Re: E se dopo l'arrivo del pargolo...

betty_boop ha scritto:Ammazza Piri, ma non è un po' esagerata questa sfiducia? Magari è fisico, ma è comunque il padre, ci starà attento no? Boh, mi metto anche nei suoi panni, magari è anche questa tua totale sfiducia in lui a renderlo così indifferente, magari pensa che qualunque cosa faccia per te sarà sbagliata ed evita...
Anche secondo me forse la sfiducia - seppur motivata dall'episodio che ci hai raccontato - forse puo' allontanarlo ancora di piu' dal menage familiare.
Capisco che per una madre sia sconvolgente pensare che i suoi figli non siano accuditi al top del top, pero' ... ci sono bambini che crescono allo stato brado, con poche cure e attenzioni, e godono comunque di ottima salute... quindi dubito che un giorno sole col padre, per quanto imbranato, possa essere cosi distruttivo.

Invece, altra domanda: mi pare di aver capito che tu non gli hai mai fatto un discorso del tipo "Io sono alla frutta. Se continuiamo cosi, rischi di perdermi/ci".
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Più che altro, piri, se dimostri così poca fiducia in lui, è possibile che si autoconvinaca di non essere effettivamente all'altezza, invece quest'uomo va un po' responsabilizzato e un po' incoraggiato. Ecco, magari metterei come regola di non tenere alcolici in casa.
Immagine
Immagine

Quoto betty.
Piri, non so se è il tuo caso, ma è "normale" che la mamma si senta l'unica in grado di accudire bene un figlio. E' normale, ma non è corretto - nè giusto nei confronti del padre.
Io pensavo che F. non fosse in grado di fare tante cose, o che solo con me il bimbo mangiasse, o ancora che F. fosse troppo disinvolto nella gestione dei giochi.
Non è così, ma solo lasciandolo fare ho potuto capirlo, e anche lui si è "registrato" sulle esigenze del figlio.
Immagine

Immagine

---

sunset ha scritto:Più che altro, piri, se dimostri così poca fiducia in lui, è possibile che si autoconvinaca di non essere effettivamente all'altezza, invece quest'uomo va un po' responsabilizzato e un po' incoraggiato.
Quoto in toto.
Capisco anche (me ne ha parlato una mia amica), che tu Piri, stando tutto il giorno con le bimbe, possa conoscere perfettamente tutti i loro progressi/cambiamenti e di conseguenza adattarti più facilmente alle loro nuove esigenze, mentre per lui ne rimane "fuori".
Ma accollandoti tutta la gestione delle bimbe, non gli dai modo di integrarsi e di responsabilizzarsi.
Credo che se gli delegassi un po' di compiti, avrebbe modo anche di capire quanto è impegnativo l'accudire due bimbe piccole e di conseguenza sarebbe più comprensivo nei tuoi confronti.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Regola niente alcolici?Inutile. Lui continua a dire che quel giorno era sobrio.
Il fatto è che non capisce che determinate cose non dovtrebbe farle visto che ha 2 bimbe piccole.
Dopo un po' che erano nate le piccole i suoi amici venivano a trovarci...bè lui se ne stava in taverna con loro a bere birra mentre io dovevo giostrarmi da sola(cosa che ancora non riuscivo a fare granchè bene). E nonostante sentisse le bimbe piangere continuava a starsene lì bello bello con la sua birra a vantarsi delle bimbe con gli amici.
Ecco tutte cose che lui non capisce, non ci arriva proprio.

No Fede, un discorso di quel genere non gliel'ho mai fatto ma sa benissimo che sono arrivata alla frutta perchè gliel'ho già detto.
Immagine

piritunzi ha scritto:No Fede, un discorso di quel genere non gliel'ho mai fatto ma sa benissimo che sono arrivata alla frutta perchè gliel'ho già detto.
Beh, sapere che hai raggiunto un limite non ha molto contenuto informativo... se non sa QUALE limite hai raggiunto. (Quello di sfancularlo definitivamente, in questo caso.)
Capisco che la comunicazione e' difficile, che lui e', ehm, poco ricettivo (per usare un eufemismo), ma DEVE sapere come stanno le cose esattamente. E non pensare che lo immagini. Con gli uomini - presenti esclusi, eh! - bisogna essere il piu' chiare, dirette e semplici possibile.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
piritunzi ha scritto:No Fede, un discorso di quel genere non gliel'ho mai fatto ma sa benissimo che sono arrivata alla frutta perchè gliel'ho già detto.
Beh, sapere che hai raggiunto un limite non ha molto contenuto informativo... se non sa QUALE limite hai raggiunto. (Quello di sfancularlo definitivamente, in questo caso.)
Capisco che la comunicazione e' difficile, che lui e', ehm, poco ricettivo (per usare un eufemismo), ma DEVE sapere come stanno le cose esattamente. E non pensare che lo immagini. Con gli uomini - presenti esclusi, eh! - bisogna essere il piu' chiare, dirette e semplici possibile.
Quoto fortissimamente :mrgreen:
Quando dici che avete dato un po' di cose per scontate, lo stai facendo anche ora, dando per scontato che lui non possa migliorare, che abbia capito quanto sei alla frutta... Ma non basta che tu glielo abbia detto "con le buone". Digli chiaro e tondo che se non cresce un po' non avrà piû nè bimbe nè moglie di cui vantarsi e comprati un po' di alcol test, quando torna a casa delle sue uscite, o lo fa ed è negativo, o può anche trovarsi un posto dove passare la notte.
Immagine
Immagine

abigaille ha scritto:Quoto betty.
Piri, non so se è il tuo caso, ma è "normale" che la mamma si senta l'unica in grado di accudire bene un figlio. E' normale, ma non è corretto - nè giusto nei confronti del padre.
Io pensavo che F. non fosse in grado di fare tante cose, o che solo con me il bimbo mangiasse, o ancora che F. fosse troppo disinvolto nella gestione dei giochi.
Non è così, ma solo lasciandolo fare ho potuto capirlo, e anche lui si è "registrato" sulle esigenze del figlio.

Ciao Piri, mi spiace così tanto sentirti così, e devo dire che ho avuto diverse amiche nella tua situazione, o anche peggio con matrimoni finiti e anche in malomodo dopo la nascita dei figli ( e devo dire che è una cosa che mi terrorizza), quoto Abi sul discorso fiducia, e concordo con Anna sul discorso ormoni ancora in circolo, che sommati alla stanchezza di sicuro fanno un bel mix, io cercherei di fermarmi a riflettere sulle cose che ti hanno fatto innamorare di tuo marito e che sicuramente sono ancora lì, cercherei di ritrovare in qualche modo la dimensione coppia oltre che la dimensione genitori, e ovviamente come hanno già detto tutti parlaci, magari litigherete, ma l'alternativa mi sembra decisamente peggiore.

Scusa se ho detto banalità, non avendo figli può succedere :oops:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Piri, purtroppo con la nascita dei figli nella coppia si scombussola tutto ed è una cosa che succede a tutte le coppie, chi più chi meno riesce a reagire.
Ho notato che anche noi siamo meno tolleranti nei confronti dell'altro, ad esempio mio marito prima non mi faceva mai pesare che sono disordinata, forse perché prima ero solo io a lasciare disordine e ora ci si mette pure la pupa; io a mia volta mi lamento quando non collabora e se ne sta sul divano a farsi i fatti suoi ignorando i nostri reclami e quindi spesso scattano le discussioni. Però alla fine ci chiariamo e facciamo pace, non lasciamo nulla in sospeso proprio per non tirare a lungo dei rancori che potrebbero far male alla coppia.
Inoltre entrambi ci lasciamo del tempo libero,lui ha l'appuntamento fisso con le macchinine, io esco con le amiche lasciando la pupa a lui e mi fido di lui. La fiducia è fondamentale, sono certa che se scarogna la lascia piangere e non cerca di consolarla come faccio io, spesso sono tornata trovandola che dorme in tuta e non in pigiama, a volte si dimentica pure il pannolo, ma dopotutto chissene, non succede niente!

Quoto tutte le altre e anche io concordo con Fede su chiarire qual'è il limite, purtroppo con gli uomini non bisogna mai dare nulla per scontato. Sembra abbiano il paraocchi e non vedano nulla!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

samantha.l ha scritto: Scusa se ho detto banalità, non avendo figli può succedere :oops:
non ancora :wink:

scusa piri se sarò diretta ma sentire questi discorsi mi fa tanta rabbia....
ma sti benedetti figli li avete fatti insieme? come pensavate di gestirli?
se eravate daccordo che tu avresti fatto wonder woman fra casa, lavoro e figli e lui avrebbe fatto la sua vita allora la colpa è tua che ha accettato.
Se, come spero ed immagino, le premesse erano di equa divisione dei compiti, in base alla propire possibilità e capacità allora non ha scusanti. Ok alcuni papà non cambiano la cacca, ma diamine fanno il bagnetto, o intanto sparecchiano, o gestiscono la nanna...
Tu ti barcameni con le nane e lui in taverna a sbevazzare? eh no!!! io gli avrei portato una dele bimbe e gliel'avrei lasciata in braccio.Ciao.
Non esiste proprio.
Lui sta sbagliando ma piri tu gli stai andando dietro... cosa vuol dire che non ti fidi a lasciarle sole con lui? stai parlando del loro padre, di tuo marito!
Non sono fragili neonate, hanno 8 mesi.
Cadranno e prenderanno un sacco di legnate anche con te che ha 10 occhi, mettitela via.
Sabato mattina ne prendi una e vai a spasso. E gli lasci l'altra.
Questa è la merenda, qui c'è il pannolino e ci vediamo fra 2 ore. Ah, già che ci sei metti su l'acqua x la pasta e prepara la tavola che quando arrivo mangiamo.
Dagli fiducia da un lato, e obblighi dall'altro.
Ci sono papà che x indole, volontà o merito della moglie sono completamente intercambiabili (penso a steve o ad andrea, come a mio marito) altri che necessitano di un aiuto.
Spesso sono le mamme il loro ostacolo più grande.

Scusa se sono stata così schietta, ma avete 2 cucciole, ora è il periodo migliore per loro, iniziano ad interagire, a parlare, a camminare.... devi fare in modo che tutto questo ve lo possiate godere con serenità INSIEME
Un abbraccio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine