Buonasera!
Per quanto riguarda i prezzi, ho scritto così non perché io non sappia che "le pere son diverse dalle arance", anzi casomai il contrario: ho comprato una cucina nuova solo due anni fa, quindi sono parecchio ferrata in materia, inoltre bazzico parecchio qui e leggo molte riviste di settore: senza troppa modestia penso di sapere parecchio sulle cucine e sulle varie fasce di prezzo.
Quello che volevo capire, fermo restando che cerco una cucina di qualità e conosco i marchi che possono fornirmela, è se a parità di preventivo e di livello c'è un marchio da considerare che magari mi è sfuggito, se possa valer la pena considerare determinati dettagli piuttosto che altri, se in realtà alcuni marchi fanno pagare più il nome...insomma, cose di questo tipo.
Venerdì comunque ho valutato più attentamente la Valcucine e, sempre restando nella medesima zona prezzo, penso che forse valga più la pena. Ho riflettuto sui materiali e sul fatto che forse laminato e vetro (scartando l'acciaio) siano più indicati del laccato x una cucina appunto da vivere come la cerco io e da questo punto di vista il laminato e il vetro di Valcucine mi sembrano un pianeta a parte. Mi piace molto il telaio in alluminio e lo spessore millimetrico delle ante.
E poi...attenzione! Mi sono innamorata di un vetro colorato e sto pensando di bypassare il bianco
Devo rivederla col marito, che invece è dubbioso...ma non vi dico nulla a riguardo perché nel caso sarà una sorpresa