Re: nuova casa nuovo tutto. La cucina: help!!!

difra64 ha scritto:senza la colonna forno

Immagine

Immagine

e se le prese e gli interruttori occupano 40 cm... un piccolo lavoretto di sposatmento forse sarebbe il caso di farlo :wink:
Sai come idea questa non mi dispiace affatto....peccato per la colonna forno. :cry:
Mi piacerebbe trovare una soluzione con colonna forno :oops:
sempre desiderato il forno più alto...nell'attuale cucina l'ho sotto il pc perchè è veramente minuta la mia cucina ma qui essendo abbastanza grande volevo metterla a tutti i costi!!! :P
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

sposta gli interruttori sull'altra parete (dove si apre la porta) e togli la porta
oppure metti gli interruttori fuori e lasci le prese che servono a frigo e forno
ed hai i cm necessari per mettere anche la colonna forno
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Metto una piantina del soggiorno che è attaccato alla cucina e comunicano tra loro con una porta

Immagine

per gli interruttori beh è un'idea....tanto dobbiamo togliere le mattonelle che contornano dolcemente tutta la cucina :?
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Allora ho sviluppato un paio di idee con ikea home planner....
la mia (non fate caso a quel pensile "amorfo" sopra il forno :D non ho saputo fare di meglio :oops: ) :
Immagine

e quella di difra in due varianti giusto per vedere otticamente quale fosse la migliore:
Immagine

Immagine

Allora che ve ne pare? :shock: :? :shock: :? :shock:
:?: :?: :?:

quiklip ha scritto:ciao,
a me piace la variante Difra 2 però cambierei la cappa perchè quelle di quel tipo a disco volante proprio non mi piacciono, però è una questione di gusto personale ;)
Trovo che le colonne chiare siano decisamente più light.

Per la cappa sono stata "obbligata" in ikea HP non ci sono tutti i modelli, se puoi mi faresti vedere che tipo di cappa intendi? grazie :o

difra64 ha scritto:allora se è la mia non ha la cappa d'arredo ma integrata :mrgreen:
poi all'estremità di destra il frigorifero e poi il forno

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non ho capito un bip :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi rimetto all'opera :lol:

gigheri ha scritto:
quiklip ha scritto:ciao,
a me piace la variante Difra 2 però cambierei la cappa perchè quelle di quel tipo a disco volante proprio non mi piacciono, però è una questione di gusto personale ;)
Trovo che le colonne chiare siano decisamente più light.

Per la cappa sono stata "obbligata" in ikea HP non ci sono tutti i modelli, se puoi mi faresti vedere che tipo di cappa intendi? grazie :o
metti un pensile: cappa integrata

gigheri ha scritto:
difra64 ha scritto:allora se è la mia non ha la cappa d'arredo ma integrata :mrgreen:
poi all'estremità di destra il frigorifero e poi il forno

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: non ho capito un bip :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi rimetto all'opera :lol:

Eriecchime :mrgreen:

va meglio adesso? (penso che tu intendessi anche pensili più bassi forse!ma in ikea non so fare di meglio, veramente neanche con altri programmi :oops: )
Cmq com'è così? che ve ne pare?
Immagine

come disposizione a me piace
poi ci sono i particolari che dovrai comunque studiare con il rivenditore
es frigorifero con l'apertura opposta a come l'hai disegnata tu, i pensili meno segmentati
ante e cassettoni nelle basi.....

difra64 ha scritto:come disposizione a me piace
poi ci sono i particolari che dovrai comunque studiare con il rivenditore
es frigorifero con l'apertura opposta a come l'hai disegnata tu, i pensili meno segmentati
ante e cassettoni nelle basi.....

Si hai ragione, io ho messo li le cose tanto per vedere otticamente come era la tua proposta, e devo dire che mi piace sempre di più :D (devo proporla anche al consorte naturalmente, lui non cucina ma rompe!!! :mrgreen: )
Il fatto è che dal rivenditore ci voglio andare con le idee chiare e con qualche buon consiglio e proposta fatta da chi se ne intende di più!!! :)
Poi diciamoci la verità anche il prezzo ha un suo ruolo.
Per ora grazie se a qualcuno viene in mente altro da fare io sono sempre disponibile a considerare TUTTO.
Grazie difra :wink: