Re: mille dubbi sulla cucina...HELP

con la disposizione che ti piace di Difra, il divano non ci sta.
io temo che tu voglia mettere troppe cose, alla fine rischi di avere spazi troppo stretti e una cucina che sembra buttata lì.
riordina bene le idee e decidi cosa è per te fondamentale ci sia nella tua cucina e a cosa puoi rinunciare. tavolo da 8, isola, camino, divano... tutto non ci può stare.

ada85 ha scritto:Guardando l'ultima disposizione che è quella che mi piace di più :D :D :D l'unica mia perplessità è il tavolo non vorrei fosse un pò in mezzo ai piedi..???mi può dare intralcio ??
considerando che la porta scorrevole tra cucina salone rimarrà quasi sempre aperta??'
E se si sposta l'isola poco più verso la veranda e il tavolo pure??
oppure come si può disporre?? :( :( :(
allora il tavolo così come è nel mio disegno è nel massimo del suo utilizzo
ovvero con le sedie spostate all'esterno come se ci fosse gente seduta
altrimenti lo spazio occupato è decisamente minore
puoi anche pensare ad un tavolo da 4 allungabile in caso di cene o comunque più contenuto

il divano...
io in cucina non lo metterei mai a meno che proprio non ci fosse solo quella stanza
ma hai un salotto enorme.. che ti serve il divano in cucina?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

bayeen ha scritto:con la disposizione che ti piace di Difra, il divano non ci sta.
io temo che tu voglia mettere troppe cose, alla fine rischi di avere spazi troppo stretti e una cucina che sembra buttata lì.
riordina bene le idee e decidi cosa è per te fondamentale ci sia nella tua cucina e a cosa puoi rinunciare. tavolo da 8, isola, camino, divano... tutto non ci può stare.
Ho capito...!!!sto solo cercando di vedere qual'è la soluzione migliore per me...non pretendo di avere tutto..ho sempre detto che mi piacerebbe avere il divano anche piccolo accanto al camino ma non è un obbligo se non ci sta con l'intera cucina!! per il resto non ho mai detto di volere un tavolo per 8 persone ma un normale tavolo da 6 ma allungabile per le occasioni!!
lasciando stare il divano :D , cosà pensi dell'isola??
difra64 ha scritto:allora il tavolo così come è nel mio disegno è nel massimo del suo utilizzo
ovvero con le sedie spostate all'esterno come se ci fosse gente seduta
altrimenti lo spazio occupato è decisamente minore
puoi anche pensare ad un tavolo da 4 allungabile in caso di cene o comunque più contenuto
hai pensato a tutto :D :D :D cmq si posso anche prendere un tavolo più contenuto e allungarlo quando serve!!
ma il tavolo pensavo non si può mettere come è nel primo tuo disegno ma lasciando invariata l'isola???
che ne pensi???
ecco un esempio
Immagine
difra64 ha scritto:il divano...
io in cucina non lo metterei mai a meno che proprio non ci fosse solo quella stanza
ma hai un salotto enorme.. che ti serve il divano in cucina?

per il divano ripeto non è un obbligo..e una cosa che mi piaceva se non sta bene non si mette!!! :( :(

ma quello che mi chiedo è questa disposizione è l'unica possibile??
devo escludere completamente l'idea della penisola?? :roll: :roll: :roll:

hai una cucina e zona pranzo di 28 e passa mq, con in più una dispensa enorme e un salotto accanto che può farti vivere la zona giorno in totale tranquillità

in questa stanza puoi fare praticamente quello che vuoi
l'importante sarebbe capire che cosa vuoi e che cosa ti piace :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

hai ragione Difra...come avrai capito io non sò più quello che voglio!!!sono davvero molto confusa ecco perchè chiedo il vostro aiuto :( :( :(
l'idea dell'isola piace più della penisola anche perchè come hai detto anche tu ho molto spazio a disposizione ma il mio dubbio più grande è : è davvero comoda..o è solo bella??
però quando penso alla cucina lineare...non mi piace l'idea..anche perchè come dici tu...vorrei sfruttare al meglio lo spazio!!
tu mi consigli l'isola??
ma elimini completamente l'idea della penisola?? :shock:
cmq come avrai capito mi piace l'isola(grazie a te :D :D :D perchè io non l'avevo mai valutata) la penisola.un pò di meno la cucina lineare!!

Sarò ripetitiva...ma anche a me piace tanto l'isola il mio unico dubbio è avere il lavello e fuochi sull'isola...sono comodi??mi permettono di cucina con tranquillità...??(noi del sud amiamo tanto cucinare :D :D :D e mangiare :D :D :D )si sporca di più intorno visto che non c'e protezione di muro e quindi schizzi d'olio o di acqua??ecc
forse perchè non ho mai visto una cucina con isola e ho sempre visto la classica cucina mi nascono mille dubbi!ecco perchè chiedo il vostro parere... :( :( :(

senza lavello e piano cottura secondo me non ha senso mettere l'isola e accanto il tavolo...mi posso anche sbagliare...ma non mi piace... a questo punto preferisco una cucina lineare... :shock:

la cosa che non riesco a capire e:una cucina così grande e solo una soluzione possibile??? :( :(