Scooba riesce a pulire cira 45-50mq con una carica di batteria, quindi è l'ideale per bagno-cucina e poco più.
Io penso che lo comprerò quando avranno limitato questo difetto. Per ora mi accontento del samsung

Lo scooba come aspiratore non è una buona macchina, ma è un lava pavimenti. Come aspirapolvere c'è roomba oppure samsung o altri marchi.Tieni presente che far passare sul pavimento un aggeggio del genere significa anche diradare il lavaggio.Cippolo ha scritto:Ma se invece del Roomba (solo aspirapolvere) uno prende lo Scooba 390 (lavapavimenti che come primo ciclo ha anche la rimozione polvere)...non ottiene entrambi gli effetti con una sola macchina?
O lo Scooba non aspira abbastanza?
Anche io ho questo gioiellino che presi appena uscito dopo aver consultato lunghe comparazioni con il roomba.dri ha scritto:Io ho il samsung con autosvuotamento ed è un prodotto fantastico.
Noi con due cani in casa non ne potremmo fare più a meno. Certo, va passato almeno un giorno sì e uno no, altrimenti se la polvere è troppa, si inceppano le spazzole e si oscura il sensore.
L'autosvuotamento è una pacchia, praticamente svuotiamo il cassettino una volta a settimana e puliamo le spazzole, non serve altro.
L'unica cosa che non gli piace sono le zampe delle poang a dondolo ikea, troppo alte per passarci sopra, troppo basse per considerarle un ostacolo.
Per il resto, è bravissimo e visto quanto siamo pigri, da quando c'è lui la casa sembra un'altra.
Vedremo come gestire la cosa quando a primavera andremo in campagna e la casa sarà su tre piani, ma penso proprio che fra un annetto ci regaleremo anche il lavapavimenti.
La casa è 90 metri quadri e lui impiega circa 1h a pulirla, con l'avanzo di un po' di batteria. E' programmato per partire quando noi usciamo con i cani, per quando torniamo ha quasi finito.
Lo consiglio a tutti
Ecco questo mi interessa da vicino, come mai non funziona bene con il parquet?EliArt ha scritto: Ho notato che c'è molto meno bisogno di passare lo straccio da quando c'è lui....
Io ve lo consiglio caldamente, ma attenzione non funziona bene se avete il parquet !
Ed io ce l'ho!!!!!prof ha scritto:Attenzione adesso in casa iroobot c'è un nuovo mostro: il Braava