Sì, sono stanca delle pulizie! o prendo una governante o me le semplifico!
sono anni che faccio la corte al roomba, ma mio marito dice che per la nostra casa affollata non andrebbe bene. qualcuno ne ha esperienza? marche alternative e più economiche rispetto al roomba?
Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?
#2Guarda io ce l'ho ed non tornerei più indietro, casa attuale è di 45mq per cui piccina, una volta che perdi 5 minuti a tirare su le sedie e le cose per terra il resto è fa-vo-lo-so... lo amo..
E ora non è più cosi caro, è in offerta al marcopolo shop in questo periodo mi pare a 240 euro o simile.., ho trovato il volantino nella cassetta della posta.
Io l'ho preso l'anno scorso in offerta alla expert a 290 euro e credi mai spesa è stata più furba.
Adesso sto puntando lo scooba, il fratello che lava i pavimenti..
E ora non è più cosi caro, è in offerta al marcopolo shop in questo periodo mi pare a 240 euro o simile.., ho trovato il volantino nella cassetta della posta.
Io l'ho preso l'anno scorso in offerta alla expert a 290 euro e credi mai spesa è stata più furba.
Adesso sto puntando lo scooba, il fratello che lava i pavimenti..

#3che modello hai? è sufficiente prendere il base (forse oggi è il 521) o uno di quelli più sofisticati? io ho anche un cane, oltre a 3 figli!
#4Io ho il 531 e c'è anche il 531 pet per il pelo di animaletti, però guarda il pelo del gatto lo tira su tutto e senza problemi di sorta, basta che lo pulisci ogni volta e vai benone. Tanto guarda pulirlo ci vogliono 5 minuti al massimo ed è facilissimo cosi lo tieni bello efficiente..
Io non tornerei più indietro..
Io non tornerei più indietro..
#5Sono fanatico di sti robot e li trovo pazzeschi, irrinunciabili
Roomba + Scooba sono l'abbinata classica ma dai un'occhiata anche a quelli della LG che sotto certi aspetti sono più sofisticati. Dovendo ricomprarli, probabilmente comprerei quello.
Soffrono se ci sono molti mobili, chiaramente. In casa nuova stiamo il più possibile calibrando appunto i mobili per poterne godere al meglio.
Roomba + Scooba sono l'abbinata classica ma dai un'occhiata anche a quelli della LG che sotto certi aspetti sono più sofisticati. Dovendo ricomprarli, probabilmente comprerei quello.
Soffrono se ci sono molti mobili, chiaramente. In casa nuova stiamo il più possibile calibrando appunto i mobili per poterne godere al meglio.
#6parlami degli lg: in una comparativa leggevo che i rumba pulirebbero meglio dei samsung/lg per la presenza di due spazzole anzichè una e per la presenza dell'ascpirazione che invece mancherebbe negli lg... dimmi tu quello che sai, se puoi!Fabietty ha scritto:Sono fanatico di sti robot e li trovo pazzeschi, irrinunciabili

#7Ti sto cercando qualche link, che sicuramente può spiegare meglio di quanto possa farlo io
Il farlo ha riportato alla mia attenzione anche tale NEATO, che in effeti ho visto da un amico in America e che mi aveva impressionato perché a)si disincastrava con scioltezza B)aspirava come, mh, mi risparmio la battutona ma ci siamo capiti
Il farlo ha riportato alla mia attenzione anche tale NEATO, che in effeti ho visto da un amico in America e che mi aveva impressionato perché a)si disincastrava con scioltezza B)aspirava come, mh, mi risparmio la battutona ma ci siamo capiti

#8Chiedendo scusa per il colpevole ritardo, propongo qualche link scremando tra i miei
http://robotbg.com/tags/robots/vacuum_cleaner_robot
http://gizmodo.com/5853095/which-robot- ... s-the-best
decorosa scheda comparativa tra i modelli più popolari
http://www.robotshop.com/compare-roboti ... ers-1.html
e vale la pena dare un'occhiata anche a questo
http://www.123shoppy.it/12870-robot-asp ... r-100.html
che non marchiato Vorwerk è reperibile a un duecentone in meno
http://robotbg.com/tags/robots/vacuum_cleaner_robot
http://gizmodo.com/5853095/which-robot- ... s-the-best
decorosa scheda comparativa tra i modelli più popolari
http://www.robotshop.com/compare-roboti ... ers-1.html
e vale la pena dare un'occhiata anche a questo
http://www.123shoppy.it/12870-robot-asp ... r-100.html
che non marchiato Vorwerk è reperibile a un duecentone in meno

#9Io ho il Roomba ed è fantastico e lo ricomprerei subito.
Oltre a raccogliere briciole, terra, peli di animali, capelli ... raccoglie anche la polvere...
Tra un po' prenderò anche lo Scooba, visto all'opera a casa di amici.
Aspira (non quanto il roomba) e poi lava, la manutenzione è più macchinosa.

Oltre a raccogliere briciole, terra, peli di animali, capelli ... raccoglie anche la polvere...
Tra un po' prenderò anche lo Scooba, visto all'opera a casa di amici.
Aspira (non quanto il roomba) e poi lava, la manutenzione è più macchinosa.
#10Io ci sto pensando da un po'... con 2 gatti in casa la quantità di peli a terra è sempre impressionante
però ammetto che mi sono persa nel cercare di scegliere il modello più adatto a me. 

#11Guarda mia mamma ha il 520, il modello base, e non è il modello per i peli degli animali.
Ha 4 cani, di cui uno che vive in casa, uno solo fuori(pastore tedesco) e due che... "possono" entrare e sostare brevemente ehehe.
La quantità di peli che ha tirato su il Roomba la prima volta è stata impressionante!!!
Così come la polvere... sembrava non pulissimo mai
Ha 4 cani, di cui uno che vive in casa, uno solo fuori(pastore tedesco) e due che... "possono" entrare e sostare brevemente ehehe.
La quantità di peli che ha tirato su il Roomba la prima volta è stata impressionante!!!

#12Ok, grazie! ne terrò conto. Temevo di dovermi orientare su modelli più complessi per via del pelo dei mici.stellina3 ha scritto:Guarda mia mamma ha il 520, il modello base, e non è il modello per i peli degli animali.
#13Ma poi oltre al Roomba (+ eventuale Scooba) è necessario avere qualche altro elettrodomestico x la pulizia? Tipo Vaporella o Folletto? Oppure basta far fare la sua bella passeggiata al Roomba e passa la paura?
E vogliate scusarmi se ho fatto una domanda scema

E vogliate scusarmi se ho fatto una domanda scema

#14Guarda io ho roomba e per lavare per ora uso il mocio... uso la scopa per gli angoli perchè il roomba non ci arriva ben bene fino in fondo.
Riguardo al folletto... quando dovevo acquistare il roomba lessi su un forum, non mi ricordo dove, che un tizio fece passare il roomba dove era appena passato un folletto e che alla fine il cassettino era bello pieno
però io riporto solo eh... non ho esperienze dirette.
Riguardo al folletto... quando dovevo acquistare il roomba lessi su un forum, non mi ricordo dove, che un tizio fece passare il roomba dove era appena passato un folletto e che alla fine il cassettino era bello pieno

però io riporto solo eh... non ho esperienze dirette.
#15Ma con la batteria come vi trovate? La mia è arrivata (nel senso che non si ricarica più), e prima di spendere cento euro per prenderne una nuova, ci sto pensando per bene, ho altre priorità in questo momento....anche perchè ora ho il parquet, e devo ancora studiare se il mio roomba è adatto