Re: come ottenere 2 bagni + lavanderia...cambio TUTTO!! pag

myfriend ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto: altrimenti ledue stanze di sotto potresti farle entrambe da 10mq,che sonoun'ottima metratura per una singola e/o studio! :wink:
Anch'io pensavo la stessa cosa, nel caso non si riveli un'alternativa troppo onerosa.
I bambini da piccoli starebbero bene insieme, però magari da grandi potrebbero stare meglio in stanze separate, in tal modo eviteresti discussioni tese ad ottenere la stanza più grande :mrgreen:

Per gli armadi, imho più ce ne sono tanto meglio :D
mi sa che spostare quel muro sarà difficile, ma sicuramente proporlo non costa niente!! anche secondo me in futuro 2 stanze separate potrebbero essere preferite, a quel punto potremo tornare al progetto che ho postato e usare le 2 stanze che confinano con la zona giorno (una da 11,5 mq e una da 12,5 mq...spero che 1 mq non creerà troppo scompiglio :roll: ) e lasciare quella piccola a studio per i poveri genitori :lol: Per il momento credo proprio che useremo la stanza piccola accanto alla matrimoniale per il cucciolotto, così è più vicino.
My cosa ne pensi dei bagni e della lavanderia? Troppo "complicata" come soluzione o potrebbe andare?

lasuga ha scritto:e lasciare quella piccola a studio per i poveri genitori :lol:
Già :lol: :lol: :lol:
lasuga ha scritto:My cosa ne pensi dei bagni e della lavanderia? Troppo "complicata" come soluzione o potrebbe andare?
Non mi sembra complicata. Avresti anche il bagno in camera (che comunque avresti potuto ottenere anche nell'altra soluzione).
fabcons ha scritto:Perdonami ma ho qualche perplessità. Tipo la camera esposta a nord e la parete a sud-ovest dedicata a due bagni vista mare :D . Anche quella camera così articolata, con quella specie di budello che porta ad un bagno un po' striminzito...Non lo so, prima mi sembrava più armoniosa. Sarà anche che avevamo iniziato a farci l'abitudine
Aaaalt! Fab ha ricordato una cosa che mi stava sfuggendo: bagni vista mare invece della camera?? Sicurasicura?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

fabcons ha scritto:Perdonami ma ho qualche perplessità. Tipo la camera esposta a nord e la parete a sud-ovest dedicata a due bagni vista mare :D . Anche quella camera così articolata, con quella specie di budello che porta ad un bagno un po' striminzito...Non lo so, prima mi sembrava più armoniosa. Sarà anche che avevamo iniziato a farci l'abitudine
No...aspettate un attimo...lo scorcio mare (più che vista mare) è dall'angolo della zona giorno. Dalle finestre dei bagni (esattamente dalla parte opposta della casa) si vede giusto il palazzo di fronte, che è abbastanza distante quindi la vista è aperta, ma non parlerei proprio di vista mare... :lol:
In merito al budello...sono 2 mt di larghezza, considerando le due pareti attrezzate da 50 cm resta un passaggio da 1 mt, proprio budello non è :shock:
vediamo il bagno nella soluzione affiancata al principale e in questa: 1,20 X 4 = 4,8 senza finestra oppure 1,40 X 3,55 = 4,97 con finestra :roll:
Concordo con te che è una soluzione meno "regolare", ma davvero la trovi così "brutta"? :|

Brutta in assoluto non è, anzi. La vedo solo un po' meno armoniosa dell'altra, con una camera in cui manca solo l'angolo cottura per essere un miniappartamento indipendente :D . Sei sicura che le due pareti attrezzate della camera vuoi farle da 50 cm? Sono armadi, e come tali sarebbe opportuno farli da 60...a meno che non siate così magri che i vostri vestiti entrano in 50 cm di profondità :D
Infine un particolare: tra matrimoniale e corridoio/cabina armadio c'è al momento un muro che non sono certa possa essere completamente abbattuto. C'è la possibilità che si possa aprire solo un varco di 1 mt, come per una porta. A mio giudizio la soluzione sarebbe comunque valida, semplicemente la zona cabina sarebbe meno visibile dal letto.
Che significa questo? E' la parete della camera in basso a destra della prima versione ? La camera con la poltroncina rossa? Se ho capito bene, quando vai in camera, entri all'interno di quello che chiami corridoio/cabina armadio, e ti trovi subito una porta sulla destra che accede a quella che sarebbe una vera e propria zona notte...ossia un letto e due comodini e temo nient'altro :D Ho capito bene? Un vero nido d'amore :mrgreen:
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Brutta in assoluto non è, anzi. La vedo solo un po' meno armoniosa dell'altra,
meno male...mi avevi fatto paura :lol:
fabcons ha scritto: con una camera in cui manca solo l'angolo cottura per essere un miniappartamento indipendente :D .
e ti sembra una brutta idea?? :shock: a me piace proprio, una zona defilata tutta per noi, con armadio bello grande e il bagno che sarà anche piccolo, ma è completo. A me la soluzione piace proprio per questo :wink:
fabcons ha scritto:Sei sicura che le due pareti attrezzate della camera vuoi farle da 50 cm? Sono armadi, e come tali sarebbe opportuno farli da 60...a meno che non siate così magri che i vostri vestiti entrano in 50 cm di profondità :D
magri a chi?!?! mi fai morir dal ridere :D :D non no non è il nostro caso!! io pensavo a 50 cm perchè farei un armadio aperto senza ante, tipo cabina armadio. Anche qui ci sono dei pro e dei contro: con il disordine cronico di mio marito non so il suo lato come si presenterebbe inoltre mi spaventa il fattore polvere, però l'idea di avere davanti a me 2,5 mt di armadio tutto a vista mi piace un sacco!!! tu dici che ci va un armadio con ante...ma non ho i soldi per comprarlo :| :(
Infine un particolare: tra matrimoniale e corridoio/cabina armadio c'è al momento un muro che non sono certa possa essere completamente abbattuto. C'è la possibilità che si possa aprire solo un varco di 1 mt, come per una porta. A mio giudizio la soluzione sarebbe comunque valida, semplicemente la zona cabina sarebbe meno visibile dal letto.
Che significa questo? E' la parete della camera in basso a destra della prima versione ? La camera con la poltroncina rossa? Se ho capito bene, quando vai in camera, entri all'interno di quello che chiami corridoio/cabina armadio, e ti trovi subito una porta sulla destra che accede a quella che sarebbe una vera e propria zona notte...ossia un letto e due comodini e temo nient'altro :D Ho capito bene? [/quote] la mia idea di camera da letto è proprio questa un letto e 2 comodini...anzi per i comodini vorremo adottare una soluzione sospesa, non so se qualcosa a muro o inglobato nella testiera del letto. Ovviamente luci da lettura a muro. Sarà una reazione alla situazione attuale in cui, per ragioni di spazio, in camera da letto ho qualsiasi cosa...non ne posso più!! in camera dormo, mi serve solo il letto, una lucina e uno spazio per appoggiare il libro che concilia il sonno :mrgreen:
fabcons ha scritto:Un vero nido d'amore :mrgreen:
che sarà invaso regolarmente da piedini freddi e nasi smoccicanti :wink: :mrgreen:

in camera da letto ho qualsiasi cosa...non ne posso più!! in camera dormo, mi serve solo il letto, una lucina e uno spazio per appoggiare il libro
Brava! Magari mia moglie la pensasse così! Siamo passati da una camera grande, con cabina armadio, che era diventata un misto tra soggiorno e sala giochi per lo spazio che aveva di fronte al letto, ad una camera normale, con letto, armadio laterale, comò e comodini, e che finalmente non è più vissuta durante il giorno....e invece mi sento dire spesso che la cosa non le piace, che è triste avere di fronte al letto solo il televisore e non un piazzale per le manovre degli autotreni come prima, ecc ecc....

fabcons ha scritto:
in camera da letto ho qualsiasi cosa...non ne posso più!! in camera dormo, mi serve solo il letto, una lucina e uno spazio per appoggiare il libro
Brava! Magari mia moglie la pensasse così! Siamo passati da una camera grande, con cabina armadio, che era diventata un misto tra soggiorno e sala giochi per lo spazio che aveva di fronte al letto, ad una camera normale, con letto, armadio laterale, comò e comodini, e che finalmente non è più vissuta durante il giorno....e invece mi sento dire spesso che la cosa non le piace, che è triste avere di fronte al letto solo il televisore e non un piazzale per le manovre degli autotreni come prima, ecc ecc....
io mi sbizzarrisco nella zona giorno, lì anzi esagero con gli oggetti (infatti mio marito mi sgrida, ma per la casa nuova prometto di essere più brava :mrgreen: ) ma in camera da letto sono per il minimal, anche perchè davvero ci andiamo solo per dormire, non abbiamo neppure la TV. Quindi se è piccola meglio, non viene voglia di metterci nulla :wink: e se è defilata non importa...tutti in soggiorno!! :D
in merito all'armadio che mi dici? aperto o chiuso ? (ma per chiuderlo eventualmente se ne parlerà più avavnti...tipo quando vincerò alla lotteria!!)

Se fai gli armadi a muro e metti solo la struttura interna che avevi già pensata per la cabina (Stolmen di ikea, se non erro), potresti chiuderli temporaneamente con delle tende a pannelli oppure veneziane, se ti piace l'idea.
Oppure anche una normale tenda su binario americano, scegliendo un tessuto pesante e rigido, in metraggio non troppo abbondante, in modo che cada giù diritta e non faccia effetto "tenda arricciata".
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Se fai gli armadi a muro e metti solo la struttura interna che avevi già pensata per la cabina (Stolmen di ikea, se non erro), potresti chiuderli temporaneamente con delle tende a pannelli oppure veneziane, se ti piace l'idea.
Oppure anche una normale tenda su binario americano, scegliendo un tessuto pesante e rigido, in metraggio non troppo abbondante, in modo che cada giù diritta e non faccia effetto "tenda arricciata".
Interessante l'idea della tenda :idea: basterebbe un gesto per godermi la vista del mio armadio ordinato, un altro gesto per coprire le nefandezze di mio marito!! E se poi non fossimo soddisfatti non sarà un investimento così alto e potremo sempre optare per le ante (sempre se sopraggiunge la vincita).
Oggi abbiamo fatto un nuovo sopralluogo valutando attentamente la vista: da entrambe le finestre non è male, dal bagno in camera si vedrebbe un bel albero e dalla camera un bel giardino. In realtà l'unica finestra che ha di fronte il palazzo è quella del bagno grande, da tutte le altre si vede tanto verde. :D

Abbiamo iniziato le grandi manovre: operai, geometra, preventivi, e addirittura qualche breve giro per dare un'occhiata a rivestimenti e sanitari.
Gran confusione in testa, ma ciò che è certo è che a gennaio si parte quindi ci vuole la planimetria definitiva, poche idee purchè chiare!!!! L'idea a cui siamo giunti è questa:
Immagine
- bagno piccolo con finestra a cui si accede dalla camera matrimoniale
- corridoio/armadio che unisce camera e bagno e che sarà aperto, siamo orientati sulla STOLMEN ikea. Se poi avremo problemi di disordine/polvere rivaluteremo
- doccia del bagno piccolo "incassata" in una nicchia per esaudire un desiderio del maritino...a cosa servono le mogli altrimenti?
- bagno grande con box doccia e vasca perchè la vasca con il box non mi piace assolutamente!!! ma non voglio che l'unica doccia sia quella nel bagno della camera. in fondo lo spazio c'è quindi perchè non mettere entrambi?
- la lavanderia è sempre più mini...speriamo risulti sufficiente!!
- la camera confinante con la matrimoniale sarà la camera del cucciolo per un po', poi si vedrà che accadrà in famiglia....
- Divano contro la parete e mobile bifacciale che nasconde la tv dall'ingresso...non ho idea di dove cercare questo mobile però :roll:
- cucina con penisola, abbiamo un problema di reperimento ante perchè vorremmo usare e ampliare la nostra cucina attuale che però nn è più in produzione...chi ci ha venduto la cucina dovrà fare un miracolo :lol:
io sono quasi certa che siamo alla soluzione finale...mio marito non ci crede :lol: :lol: :lol:
vediamo se mi fate venire qualche dubbio :wink:

Evviva!!!! Ci sentiamo tutti un po' padrini, o madrine. Ora aspettiamo il tavolino fuori vista mare, per il caffè/thè che ci avevi promesso.
Butto lì un'idea per la cucina. Non so quanti mobili recuperi e quanti ne devi aggiungere, ma forse, anzichè cercare di fare ante il più possibili simili a quelle esistenti, che magari non sono identiche e magari costano un botto perchè te le devono fare appositamente per te, io valuterei di cambiare direttamente tutte le ante (credo che sia possibile farlo). Forse finisci per spendere meno, e ti sembra di avere una cucina nuova.
Mi raccomando la larghezza della doccia incassata. Non lesinare, se serve ruba ancora qualche cm alla lavanderia, ma fa che sia agevole....di profondità sembra quasi matrimoniale, poi rischia di sembrare un cunicolo