Re: E' arrivata la cucina!!! Foto a pag.3

...Ma quel pensile all'inizio della composizione perchè è più piccolo (in altezza) degli altri??? :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?:
Curiosità.....fose avrà un buon motivo per essere più piccolo ma io non lo colgo :mrgreen:
:oops: pura curiosità
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

petra18 ha scritto:credo che abbia scelto dei pensili di diversa altezza . non è il mio genere :oops: a meno di composizioni particolari come quelle della lago , preferisco la simmetria
un'altra cosa che non mi convince è la'bbinamento forno e micro . :roll:

Vedere un pensile che non segue l'altezza delle colonne o addirittura :shock: :shock: :shock:
l'altezza degli altri pensili mi fa venire l'orticaria :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen:
(io proprio per questo motivo sto vedendo altri preventivi e altre possibilità :? ...uffa!!!)
Sarò fissata io!!!!

Cmq nel complesso e la scelta dei colori la cucina è molto bella...poi vivendola la cucina somiglia un pò a noi e quindi acquista un altro tipo di bellezza ...quella personale :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Eccomi!!!!
Grazie mille per i vostri commenti, mi fa piacere ricevere pareri e critiche! E sono contenta che nel complesso la cucina dia una buona impressione.
Allora, il pensile più piccolo all' inizio della composizione è stato volutamente scelto così. Non so, ma vedere un "pensilone" tutto solo lì appeso non mi piaceva e volevo smuovere un pochino la composizione così ho deciso di metterne uno solo piccolo anche perché lì sopra ci andrà un quadro appoggiato.
Il forno + micro l' ho scelto perché sono una microonde dipendente (lo userò 50 volte al giorno). Inizialmente volevo proprio rinunciare al forno (a casa dei miei non lo usiamo praticamente mai e non sono abituata a cucinarci) ma poi ho pensato che avrei potuto pentirmene e così ho optato per l' accoppiata dei 2 forni che esteticamente non sono poi così male. Piuttosto di un micro da appoggio che mi avrebbe portato via un sacco di spazio ho preferito metterli a colonna.
Sicuramente il tempo mi dirà se ho fatto delle scelte giuste o sbagliate ma al momento più la guardo e più mi piace! E' proprio così che la immaginavo!
Ah, il lampadario... pensate che ha la bellezza di 40 anni! I miei l' avevano inscatolato e rinchiuso in cantina dopo l' ultimo trasloco e io che ne sono sempre stata innamorata l' ho voluto a tutti i così!
Il mio moroso c' ha la fissa del "tutto a posto subito" e l' ha messo ancor prima che ci arrivasse la corrente! uahahahah!

a proposito... vado un po' OT... ieri mi ha chiesto di sposarlo!!! :D
...meglio essere liberi all' inferno che schiavi nel paradiso...

Complimenti chiaretta, la cucina a me piace. L'unica nota stonata è l'accoppiata forno+micro, hanno estetiche troppo differenti e non coordinano bene, per il resto anche il movimento dei pensili non mi dispiace, anche se hai rinunciato a un poco di contenimento.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Grazie ragazzi! Davvero! :D
Effettivamente l' evidente diversità tra i 2 forni stona un tantino... ma mi credete se vi dico che fino a questo momento non ci avevo proprio fatto caso?! Sarà che sono entusiasta del risultato nel suo complesso e quindi non riesco ancora a notare i difetti. :?
Ora ci sarà da capire come organizzare gli spazi. A me sembrano infiniti e non ho la + pallida idea di come disporre le cose! uahahah!

:wink:

Chiaretta85 ha scritto:Grazie ragazzi! Davvero! :D
Effettivamente l' evidente diversità tra i 2 forni stona un tantino... ma mi credete se vi dico che fino a questo momento non ci avevo proprio fatto caso?! Sarà che sono entusiasta del risultato nel suo complesso e quindi non riesco ancora a notare i difetti. :?
Ora ci sarà da capire come organizzare gli spazi. A me sembrano infiniti e non ho la + pallida idea di come disporre le cose! uahahah!

:wink:
....Prima di organizzare gli spazi.....ORGANIZZA IL MATRIMONIO!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...AUGURIIIIIIIII :P :P :P
Goditi la cucina e pure il moroso (anzi soprattutto lui!!! :wink: )....complimenti vivissimi :P

Ghigheri sono già nel panico al solo pensiero!!! :shock: :mrgreen:
Se vado in crisi per organizzare lo spazio contenitivo di una cucina... figuriamoci per organizzare un matrimonio!!! :D
Oddio che agitasiòn!!!

Coooomunque... sono contenta che vi piaccia, davvero! E che appaia pulita ma non noiosa. E' proprio quello che cercavo di ottenere. Qualcosa dalle linee essenziali, non troppo rigorosa o minimalista ma di carattere. E credo (almeno spero) di esserci riuscita. Diciamo che la mia cucina è un po' come me! :wink:

Ora vi chiedo però di darmi un piccolo aiutino per quanto riguarda il tavolo perché proprio non so dove andare a parare.
Tenete conto che il locale dove è insita la cucina è un open space tutt' uno con il salotto. Anche quest' ultimo è molto moderno e lineare ma super colorato.
Io vorrei un tavolo che riprendesse il più possibile l' essenzialità e i colori della cucina, quindi pensavo a qualcosa con gambe in acciaio e piano in vetro oppure in laminato bianco.
Ci servirebbe un 4/6 posti allungabile il più possibile e soprattutto che non costi un occhio della testa, perché ora come ora siamo proprio messi "alle asse" come si dice qui!
Consigli???? Appena riesco posto una foto anche del soggiorno così vi rendete conto un po' meglio di come sia l' ambiente nel suo insieme.

I tavoli della Calligaris sono molto belli....sto dando un occhiatina in giro, ma costano un pochino(almeno per le mie tasche :| )
Comunque ci sono anche tavoli belli non di marca che costano decisamente meno.
Io nella tua cucina ci vedrei un bel tavolo con struttura in acciaio e piano del colore dei mobili....il vetro almeno per come la vedo io non è molto pratico soprattutto quando poi ci sono le allunghe, anche se ho notato che i più belli sono proprio in vetro :P

Il lampadario è una CHICCA è proprio bello :wink: