Re: Foto piantina e aiuto disposizione stanze, please!!!!

difra64 ha scritto:versione adattata (no spostamento finestra bagno e modifiche muro interno tra bagno cieco e cameretta) in base alla posizione di pilastro e colonna scarichi

Immagine

e invece io penso che la soluzione migliore sia questa, la cucina che affaccia fuori è comoda anche per una colazione all'aperto, per arieggiarla in caso di fritti, e poi se hai ospiti magari prima di pranzare qualcuno sta in salotto qualcuno sta al tavolo quindi preferirei avere le due zone vicine!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Grazie a tutti!!!!!! Difra, ola, edith, fabcons, la vostra disponibilità e passione è impagabile. Siamo ancora in fase di decisione della disposizione e, ora, anche in attesa della documentazione dell' ing. per la richiesta al comune. Vorrei aprire un topic in zona pavimenti, (abbiamo purtroppo ormai rinunciato all'idea del bellissimo parquet industriale per paura dell'umidità -un giorno vi racconterò i nostri guai e i gravi disastri che l'imperizia può causare-), per un altro prezioso consiglio. Vi aspetto, ciao.
Ultima modifica di nicvale il 29/08/13 14:06, modificato 1 volta in totale.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108658

nicvale ha scritto:Grazie a tutti!!!!!! Difra, ola, edith, fabcons, la vostra disponibilità e passione è impagabile. Siamo ancora in fase di decisione della disposizione e, ora, anche in attesa di una risposta dal comune (piano casa), per cui forse :roll: :roll: :?: :?: potremo realizzare la stanza aggiuntiva nel giardino in muratura :D :D.. A brevissimo aprirò un topic in zona pavimenti, (abbiamo purtroppo ormai rinunciato all'idea del bellissimo parquet industriale per paura dell'umidità -un giorno vi racconterò i nostri guai e i gravi disastri che l'imperizia può causare-), per un altro prezioso consiglio. Vi aspetto, ciao.
speriamo in buone nuove :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Ciao a tutti. Eccomi di nuovo. Allora........ questo è iI progetto definitivo, realizzato anche grazie alle vostre idee. I lavori sono iniziati a fine luglio. Hanno scavato, rifatto il vespaio, messo le travi di cemento di sostegno al pavimento, igloo, tramezzi, chiusura e aperture vani porte. Adesso siamo al penultimo massetto, riscaldamento a pavimento da installare, poi intonaco, ultimo massetto, e quindi pavimento. Ma ci vorrà ancora un pò di tempo. Grazie a difra per l'idea della lavanderia vicino alla cucina e per la disposizione dei muri della nuova stanza, che sarà una tettoia con finestre e cartongesso coibentato per esterni (la realizzerà una ditta che costruisce case in legno per la bioedilizia). Sarà in legno bianco. I cambiamenti non sono stati molti, ma fondamentali: abbiamo eliminato il tramezzo che divideva la sala dalla vecchia cucina e creato un'unica stanza per sala e soggiorno, abbiamo spostato la porta per il disimpegno e la zona notte ottenendo così più spazio per libreria e divano. La cucina, "fuori" come mi avete consigliato, è grande. L'arredamento è completo e le misure sono quelle reali. La casa ora ci sembra più spaziosa e comoda, anche se ancora non l'abbiamo verificato. I lavori procedono velocemente. La scelta del pavimento e delle porte ha richiesto molto tempo, ma sono soddisfatta. Proverò a fare qualche foto, e a creare un album (devo prima imparare come si fa). Grazie a tutti.
Immagine
Immagine

OT: Ho aperto un topic in zona porte per i controtelai. Qualcuno di voi potrebbe rispondermi? Ola?
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108658