no aspetta la parte sinistra ,che ho ordinato è esattamente come la voglio,quindi non la modificherei mai.
voglio capire come fare la parte destra. (che non ho ordinato ma che avevo già: frigo free e tavolo con sedie)
le alternative sono:
tenere il tavolo e "arredarci" intorno, tipo con mobile e ovvio il frigo che ho già e quindi 2 basi da 60 cm piu frigo 60 e rimane due metri libero per tavolo e sedie e mettere i pensili sopra la base e sopra il tavolo
oppure
far sparire il tavolo e mettere solo basi (che secondo me è meglio senza pensili)
e qui la cosa si divide in:
basi con top che "sporge" per usarlo come tavolo,quindi sgabelli sotto e spazio per le gambe
o
basi con top "normale" e mangiare da un'altra parte (sala)
non c'è altro mi pare...
Re: mi aiutate a decidere la disposizione dei mobili in cuci
#47ok,alla fine rimuginando,macinando..
penso che la soluzione migliore sia questa
1) cosi il tavolo rimane in cucina e non devo trovare un posto dove infilarlo in giro per la casa
2) ok non ho un top enorme ma 130 cm non sono male in più al resto
3) misure pensili sopra tavolo partendo dal frigo, 90 - 90 - 90 - 45 cm
spero non risulti,poi,troppo piena... anche sono fiduciosa per via del colore luminoso,bianco.
che ne dite?
penso che la soluzione migliore sia questa

1) cosi il tavolo rimane in cucina e non devo trovare un posto dove infilarlo in giro per la casa

2) ok non ho un top enorme ma 130 cm non sono male in più al resto

3) misure pensili sopra tavolo partendo dal frigo, 90 - 90 - 90 - 45 cm
spero non risulti,poi,troppo piena... anche sono fiduciosa per via del colore luminoso,bianco.
che ne dite?
#48anche qui..pensili sopra il tavolo
tieni conto che alla fine,come posti realmente fruibili,senza incappare in bernoccoli e testate varie,ti rimane solo lo spazio del tavolo parallelo ai pensili..avevo una cucina così!ancora mi fa male la testa..
nella attuale, per questioni di spazio ho dovuto far la stessa cosa ma..
li ho abbassati!cmq scomodi nè,perchè x accedervi devi sempre..quasi stenderti sul tavolo 

#49eh lo so.però guarda siamo in4 ma è come se fossimo in 3,nel senso che la piccola a pranzo non c'è, e la sera causa lavoro non c'è mio marito..
quindi nessuno starebbe mai seduto sotto i mensili "attaccati"al muro ma all'esterno,senza rischio capocciate
se non mettessi i pensili sul tavolo ma solo sopra alle basi da 90 e 40 cm , poi mi sembrerebbe che stoni,non ci sarebbe "continuità"
sembrerebbe quasi che le due basi +pensili fossero "avanzate" dall'altra parete...
altri consigli?
perchè mettere tutta la parete piena di basi senza pensili dove mangiamo? in sala dovrei modificare tutto l arredamento per potercelo far stare. l unica stanza dove potrei mettere il tavolo sarebbe la camera dei bimbi che è enorme..
e l'idea del top piu largo per poterci mangiare con sgabelli e gambe sotto la sporgenza del top l'ho eleminata quando ho pensato ai miei figli seduti sugli sgabelli con le gambe che dondolano (scarpe compreso) addosso le ante BIANCHE del mobile...

p.s che vuol dire li ho abbassati?li hai appesi piu bassi? ma non è più facile darci testate così?
p.s.s onde evitare arrampicamenti sopra il tavolo,nei pensili ci metterò cose che utilizzo poco e niente...
quindi nessuno starebbe mai seduto sotto i mensili "attaccati"al muro ma all'esterno,senza rischio capocciate

se non mettessi i pensili sul tavolo ma solo sopra alle basi da 90 e 40 cm , poi mi sembrerebbe che stoni,non ci sarebbe "continuità"
sembrerebbe quasi che le due basi +pensili fossero "avanzate" dall'altra parete...
altri consigli?
perchè mettere tutta la parete piena di basi senza pensili dove mangiamo? in sala dovrei modificare tutto l arredamento per potercelo far stare. l unica stanza dove potrei mettere il tavolo sarebbe la camera dei bimbi che è enorme..

e l'idea del top piu largo per poterci mangiare con sgabelli e gambe sotto la sporgenza del top l'ho eleminata quando ho pensato ai miei figli seduti sugli sgabelli con le gambe che dondolano (scarpe compreso) addosso le ante BIANCHE del mobile...

p.s che vuol dire li ho abbassati?li hai appesi piu bassi? ma non è più facile darci testate così?

p.s.s onde evitare arrampicamenti sopra il tavolo,nei pensili ci metterò cose che utilizzo poco e niente...
#50no,assolutamente! più bassi "rubano" un po' di profondità del tavolo ma..visivamente non è male, e le capocciate sono evitate! appena ho un attimo ti posto le foto..
#51nonposso metterli troppo bassi,perchè vicino al frigo ci sono due basi sui 90 cm di altezza affiancate al frigo alto 185.. e i pensili sono alti 70.. quindi non posso metterli da quella parte "alti" e dall'altra parte,sul tavolo più bassi...
comunque si una sbirciata la dò volentieri.
comunque devo decidere entro domani,perchè domani vado da conforama , ho telefonato e visto che l'ordine l'ho fatto solo sabato mi han detto che prima vado prima posso modificarlo,in modo da aggiungere le altre cose che voglio e me le fanno arrivare tutte assieme
comunque devo decidere entro domani,perchè domani vado da conforama , ho telefonato e visto che l'ordine l'ho fatto solo sabato mi han detto che prima vado prima posso modificarlo,in modo da aggiungere le altre cose che voglio e me le fanno arrivare tutte assieme

#52ok.basta sono stufa,domani devo decidere e ho fatto questi progetti.
votatemeli!
soluzione A:
soluzione B:
devo poi sistemare il tavolo da qualche parte nelle altre stanze.
soluzione C:
anche qui spostare tavolo
votatemeli!

soluzione A:

devo poi sistemare il tavolo da qualche parte nelle altre stanze.

anche qui spostare tavolo

#53inespertaarredamento ha scritto:nonposso metterli troppo bassi,perchè vicino al frigo ci sono due basi sui 90 cm di altezza affiancate al frigo alto 185.. e i pensili sono alti 70.. quindi non posso metterli da quella parte "alti" e dall'altra parte,sul tavolo più bassi...
purtroppo ho solo queste,fatte dall'agenzia,perchè l'appartamento dove al momento sono accampata come i sioux

Re: ok, 3 disposizioni: una scelta...votate!
#55nell'ultima il frigo dov'è??
io farei la disposizione di mileva: al posto della colonna forno accanto al frigo una colonna dispensa e il tavolo verso la portfinestra

io farei la disposizione di mileva: al posto della colonna forno accanto al frigo una colonna dispensa e il tavolo verso la portfinestra

#56dipende proprio dalle vostre esigenze! la B e la C ti danno l'opportunità di avere molto posto per stivare e molto piano di lavoro , il che è una gran comodità(penso a me che ora come ora ho solo il mio tavolone di vetro,proprio sotto i pensili bassi..
) e se per voi non è un problema spostarvi nel tavolo in sala, allora sei a cavallo
ma..se sei come me, che non vuoi "tirar in giro mezzo mondo" quando cucini..se il più delle volte non siete tutti insieme..se non ti piace avere caos al di fuori della cucina..io credo che attrezzerei bene un lato e quello di fronte lo farei col piano snack SENZA basi sotto ma magari con una colonna ai lati,se c'è abbastanza spazio..insomma, io sono per gli ambienti di servizio pratici ,funzionali,peraltro non necessariamente che debbano occupare grandi spazi..(la vecchiaia mi ha fatto diventare ..zen
)

#57serenen ha scritto:nell'ultima il frigo dov'è??
nell'ultima il frigo è in fondo sulla destra,esattamente come nella seconda foto

si non è male quella soluzione,però .. boh mi sembra quasi che siano messi li quelle basi con i pensili come se fossero avanzati dalla lineare..
si in effetti metere il tavolo in giro ,vorrebbe dire "incasinare" tutto
il fatto è che io vorrei un grande piano,perchè cucino molto e di tutto e mi serve spazioche ora non mi basta.. cucinare,mescolare,ecc sultavolo,boh non mi ci trovo...nonchiedermi perchè..
per quello cercavo una soluzione... forse prima è la migliore cista sia il tavolo sia ho un altro piano da 1 metro e 30disponibile.
mi piacerebbe molto le basi lunghe ,anche senza pensili...
però ecco l 'idea di mangiare così-- boh non mi piace.. non "vederci" in faccia,ma anzi faccia contro il muro..boh mi dispiace,mi sembra "triste"

#58magari di co una cavolata ma..se quelle due colonne le mettessi una per lato,poi mettessi anche una base per lato più un piano che congiunga queste basi e,sotto al piano ,in centro una consolle da cui ti basterebbe "alzare un'ala" nel momento della cena..vi ritrovereste a cenare potendo guardarvi e dialogare..ma non so se ci si sta in 4...inespertaarredamento ha scritto:serenen ha scritto:nell'ultima il frigo dov'è??
nell'ultima il frigo è in fondo sulla destra,esattamente come nella seconda foto
si non è male quella soluzione,però .. boh mi sembra quasi che siano messi li quelle basi con i pensili come se fossero avanzati dalla lineare..
si in effetti metere il tavolo in giro ,vorrebbe dire "incasinare" tutto
il fatto è che io vorrei un grande piano,perchè cucino molto e di tutto e mi serve spazioche ora non mi basta.. cucinare,mescolare,ecc sultavolo,boh non mi ci trovo...nonchiedermi perchè..
per quello cercavo una soluzione... forse prima è la migliore cista sia il tavolo sia ho un altro piano da 1 metro e 30disponibile.
mi piacerebbe molto le basi lunghe ,anche senza pensili...
però ecco l 'idea di mangiare così-- boh non mi piace.. non "vederci" in faccia,ma anzi faccia contro il muro..boh mi dispiace,mi sembra "triste"

Re: ok, 3 disposizioni: una scelta...votate!ultimo gg decisi
#59ehm..
questo è un po' ..troppo problematico https://www.youtube.com/watch?v=FMCW5MB2i2o, ma intendevo un tavolo a ribalta che sia..di traverso rispetto alle basi ..sono contorta eh? 

Re: ok, 3 disposizioni: una scelta...votate!ultimo gg decisi
#60altra soluzione ma..chissà quanto costa..il tavolo "nascosto" nelle basi https://www.youtube.com/watch?feature=e ... _7v58&NR=1