Re: Aiuto cucina con la gola Allegra Stosa zoccolo 10?

salabc ha scritto:esperienza ns con un mobiliere che per il momento ci soddisfa ( dopo la cucina abbiamo comprato anche la sala e i divani )

trattandosi di quarzo per le sagomature /fori ecc sono necessari macchinari da marmista e ovviamente sono operazioni a richio rottura, percio0 il ns mobiliere ci ha informato da subito che il top e l'alzata (sino a pensili) sarebbero stati montati alcuni giorni dopo il montaggio della cucina ovvero le lastre sarebbero state ordinate ma a montaggioo avvenuto avrebbero fatto una dima per provvedere alle rifiniture ed ai fori
i montatori si sono presentati due giorni dopo
nonostante questa accortezza un parte dell'alzata era da rifinire ( fortunatamente abitiamo in una zona dove i marmisti non mancano) e percio' uno dei montatori e' dovuto fare una corsa con la lastra dal marmista per un ulteriore ritoccatina

Finchè si tratta di lucidare una costa non è un problema. Il problema è se un taglio arrva abbondante e non si riesce a mascherare. E lì sono caxxi...........

ecco qui
Immagine
Immagine
questo ovviamente è il progetto con zoccolo da 10 cm. La cucina (top compreso) si andava a infilare perfettamente sotto il coprifilo. Con le modifiche discusse per lo zoccolo che diventa da 12 cm, adesso si andranno ad infilare perfettamente sotto il coprifilo solo i Mobili cucina, e il top andrà ad appoggiarsi al coprifilo in legno della finestra, con relativo taglio da fare in corrispondenza.

Loshkel ha scritto:A cosa dobbiamo questo 50% in più ? Il mobiliere non fà neanche magazzino, perciò qual'è la motivazione di tanto rincaro sui medesimi prodotti ?? semplicemente perché ci vogliono mangiare e abbondantemente in 3. produttore - marchio cucina - mobiliere.
Posto che la storia del 50% di ricarico vale quanto l'affidabilità del tuo intervento iniziale in cui ti dimentichi di menzionare il fatto che la lavastoviglie non l'hai presa dal mobiliere, ovvero zero.

Queste son le classiche esternazioni da dipendente pubblico medio (con il massimo rispetto dei dipendenti pubblici che si dan da fare) che non sa cosa significa lavorare.

Creare uno show room dove vengono esposti i prodotti che la gente vuole vedere prima di comprare on line, attrezzarsi di computer per la progettazione grafica, corsi di utilizzo dei programmi di grafica, continui visite di approfondimento dai vari fornitori (compresi i distributori di eldom) per esser in grado di conoscere il prodotto che si vende, approfondimenti sui listini e sui cataloghi, ore e ore ad ascoltare le tante (permettetemi) minchi@te di domande assurde e intelligenti della gente che vuole sapere, essere attrezzati con un minimo di attrezzatura per le lavorazioni su misura, fare e rifare progetti mille volte, fare e rifare proposte sugli eldom mille volte, selezionare il personale adatto alla vendita e al montaggio, ecc ecc

Ma tu, dall'alto del tuo infimo scranno, chennesai del lavoro del mobiliere? Come ti permetti di giudicare il lavoro altrui senza minimamente conoscerlo?

Per quanto mi riguarda puoi solo vergognarti, ti auguro che tu possa pagare con un'odissea infinita per la tua cucina, tanta presunzione ...

... e con questo ho chiuso, tanti auguri! :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Loshkel ha scritto:ecco qui
Immagine
Immagine
questo ovviamente è il progetto con zoccolo da 10 cm. La cucina (top compreso) si andava a infilare perfettamente sotto il coprifilo. Con le modifiche discusse per lo zoccolo che diventa da 12 cm, adesso si andranno ad infilare perfettamente sotto il coprifilo solo i Mobili cucina, e il top andrà ad appoggiarsi al coprifilo in legno della finestra, con relativo taglio da fare in corrispondenza.

A maggior ragione, dopo aver visto il disegno, continuo a dire che il top va fatto dopo aver montato la cucina, perchè basta un fuori suadra anche minimo e il taglio si decentra, anche se ha preso le misure a muri finiti il rischio che una "pancia" dei muri possa far non combaciare il foro è molto alto.
Comunque se hanno deciso così va bene, contenti loro, contenti tutti.
La divisione lastre immagino l' abbia fatta come il disegno.
Sai che mi viene il dubbio che non basti neanche lo zoccolo da 12? No non voglio neanche pensarci.....
Quando te la consegnano?
Tienici aggiornati mi raccomando.

nicolettaalematte ha scritto: A maggior ragione, dopo aver visto il disegno, continuo a dire che il top va fatto dopo aver montato la cucina, perchè basta un fuori suadra anche minimo e il taglio si decentra, anche se ha preso le misure a muri finiti il rischio che una "pancia" dei muri possa far non combaciare il foro è molto alto.
Comunque se hanno deciso così va bene, contenti loro, contenti tutti.
La divisione lastre immagino l' abbia fatta come il disegno.
Sai che mi viene il dubbio che non basti neanche lo zoccolo da 12? No non voglio neanche pensarci.....
Quando te la consegnano?
Tienici aggiornati mi raccomando.
Io condivido a pieno i tuoi dubbi, li ho sempre avuti sin dal primo momento. Ma che devo fare ? insegnare il mestiere a chi lo è di mestiere ?
Io ho già fatto al mobiliere tutti gli appunti del caso.. ma tanto già sospetto come andrà a finire. E alla fine si sentirà dire da me : "te l'avevo detto". Anche tu potrai dirlo :mrgreen: però io ne sono già consapevole. Loro non lo so fino a che punto.

Il loro "tecnico" di fiducia, con cui a loro dire collaborano da 30 anni, si è presentato per prendere le misure con un metro di quelli vecchio stile... che arrivano massimo a 2 metri per intenderci, e con il foglio che vi ho mandato poco fà. Mi è sembrato subito una cosa veramente strana...
Per misurare una cucina del genere ti porti un metro da 2 metri ?
Possibile che un tecnico che deve rilevare le misure di una cucina che lui stesso monterà, non si preoccupi di portarsi una squadra per vedere se gli angoli sono a 90° ? possibile che non si porti un livello per vedere se i muri sono dritti ?
Possibile che non si preoccupi di misurare eventuali fuorisquadra, e con quale precisione ?
Per non parlare del fatto che dopo il cambio di programma, l'unica misura che non avevano, ovvero la profondità del coprifilo della finestra, gliel'ho dovuta prendere io O_O perchè era troppo oneroso mandare il tecnico per rilevare solo quella. Se ci penso mi viene ancora da ridere...

Si le lastre sono 2 e sono divise in quel modo come nel disegno. Poi c'e lo schienale altrettanto diviso in 2 punti.
Perchè questo dubbio che non basti neanche con lo zoccolo da 12 ?? :shock: esponi esponi le tue perplessità che ne discutiamo.

A detta sua.. da quando ci siamo sentiti lunedi, che quindi si sbloccava l'ordine... 10/15 giorni e la cucina sarebbe arrivata. penso si riferisca a giorni lavorativi.

PREGHIAMO ! :oops:

Loshkel ha scritto: Per non parlare del fatto che dopo il cambio di programma, l'unica misura che non avevano, ovvero la profondità del coprifilo della finestra, gliel'ho dovuta prendere io O_O perchè era troppo oneroso mandare il tecnico per rilevare solo quella. Se ci penso mi viene ancora da ridere...

PREGHIAMO ! :oops:

:shock: :shock: :shock: :shock: ma c' è ancora gente che pensa di vendere cucine come se fossero magliette? bah scusami per l' esternazione. Comunque non è detto che sbaglieranno, anzi riusciranno, forse a finire in un colpo solo, vorrà dire che sono bravi e hanno cuxo.
Facci sapere.
Grazie.

coolors ha scritto: bla bla bla
Posto invece che l'affidabilità dei tuoi interventi è pari a :
coolors ha scritto: scusa, ma di che stiamo parlando? :shock:
De un toco de plastega del valore di poche decine di euro che si differenzia di BEN (!!!) 2 cm da quello ordinato?
Passo e chiudo. Toco de plastega
Tanto discutere con te è costruttivo quanto avere uno di questi cosi che vendete/i in casa.
Cya

Visto il disegno che hai postato direi...........Auguri! per te e per il mobiliere.

Io comunque se fossi te, il tuo mobiliere o i suoi montatori (come si vede dalla foto sottostante)
Immagine

una toccatina me la darei.......
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Loshkel ha scritto:
coolors ha scritto: bla bla bla
Posto invece che l'affidabilità dei tuoi interventi è pari a :
coolors ha scritto: scusa, ma di che stiamo parlando? :shock:
De un toco de plastega del valore di poche decine di euro che si differenzia di BEN (!!!) 2 cm da quello ordinato?
Passo e chiudo. Toco de plastega
Tanto discutere con te è costruttivo quanto avere uno di questi cosi che vendete/i in casa.
Cya

:lol: :lol: :lol:
Se ci fosse una faccina che stringe una mano...

Scusa la franchezza, ma che progetto è? :shock:
Parte della cucina con gola e parte (colonne) con maniglia...
Francamente penso che tu ti sia affidato a un pessimo rivenditore, specie dopo aver letto l'ultimo intervento sul rilievo che in questi casi (cucina a U) va fatto con metro laser, dime e misuratori d'angolo.
Sempre per pensar male, magari è quello che ha fatto il prezzo più basso e un bel vaffa a quelli più cari che magari sarebbero stati più professionali?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

A leggere interventi come questo capisco perché il nostro settore si sta spopolando sempre piu' ogni giorno che passa.
Capisco quelli che scrivono e giudicano senza sapere le logiche distributive, i costi di investimento e del fatto che " se mi paghi in anticipo o prima che ti consegni la merce, senza avere magazzino, personale e nessun altro costo se non quello di un bel sito web dove ti vendo quello che voglio senza i problemi di consegnare disegni tecnici corretti, di dover parlare con l'idraulico perche' non sa forare l'anta della lavastoviglie, per non parlare di tutte le responsabilita' di cui un mobiliere si fa carico" solo a queste condizioni ti posso vendere la cucina con un margine del 15%.
Caro cliente, ti sta bene? Guarda pure la cucina su internet, non scomodarti a girare 10 negozi per farti fare il progetto dei tuoi sogni a costo zero, oppure se non sei ancora soddisfatto scrivere a questo forum per fartelo fare, sempre GRATIS, da qualche buon' anima, oppure a scrivere a questo forum solo perché non ti fidi di quello che ti hanno detto e vuoi solo una conferma ai tuoi dubbi.. Il progetto fattelo da solo con il programma di ikea e cercati degli installatori affidabili
Solo dopo aver fatto questo inviami l'ordine corretto, sempre tramite internet, pagami in anticipo o alla consegna e a questo punto ti farò lo sconto che mi permette di marginare il minimo possibile..
Posso capire tante cose, ma una non la capisco: giudicare il lavoro degli altri in modo così "qualunquista" soprattuto da parte di chi fa lo stesso lavoro.

Aspettiamo e vediamo come si sviluppano le cose. Se Loshkel vorrà aggiornarci, anche con foto, capiremo le dinamiche di una vendita di questo tipo, emblemetico per il cliente e per il rivenditore.
Speriamo che anche da stosa leggano il topic e si rendano conto.
Io preparo i pop corn.
Mi raccomando Loshkel aggiornaci.
Mi ripeto ancora magari riescono a finire tutto in sol colpo e tutti saranno contenti.