Tutte le cose che cito e inserisco le trovate a questo indirizzo:
https://plus.google.com/u/0/photos/1171 ... eLE9ri_tQE
Eccomi tornata!
Dopo svariate ore di discussioni, riflessioni e prove su autocad

né è venuto fuori questo che 99,9% sarà il ns. appartamento! Che né dite?
Non si è scostato di molto dall’attuale ma, in fin dei conti, quello che c’è adesso, per quanto datato, mi sembrava studiato molto bene (e anche a Voi)! Insomma, con i suoi pro e i suoi contro, ci è sembrato un buon compromesso per le ns. esigenze.
Ho fatto anche una abbozzo di arredamento e
gradirei veramente ricevere vs consigli in merito perché non mi convince…c’è qualcosa che non mi quadra!!!
Come si è ben capito vorrei riuscire a far entrare una cucina con penisola e, se proprio non ci sta farei anche una cucina angolare purché ci stia un tavolone quadrato di quelli grandi grandi! (
come ci starebbe un tavolo 140 x 140 appiccicato alla penisola????
)
Così come è adesso, con la soluzione che ho studiato, le colonne verrebbero vicino al camino e la cosa non mi entusiasma. L’altra soluzione è girare la disposizione ma divano, tavolo e penisola verrebbero troppo in linea!
La soluzione di ritamini, con la penisola obliqua, mi piaceva molto (anche se non ho trovato esempi su internet) inoltre, il tavolo in entrata non ce lo vedo…ho anche pensato di creare una quinta per mascherare il tutto ma, dall’alto della mia inesperienza, non credo di sbagliare a dire che per questioni di spazio….la cosa non è fattibile!
Ho dovuto arrendermi, neanche la parete lunga vicino alla porta è sfruttabile a causa della poca distanza fra divano e tv pertanto mi sono adattata e l’idea era quella di un divano ad angolo per metà appoggiato alla parete e per metà con lo schienale che divide parzialmente l’entrata, alle spalle vorrei metterci una madia contenitiva che, come altezza, non superi quella del divano (meglio se parallela) – la parete soggiorno, obbligatoriamente sarà davanti, non grande quanto vorrei ma recupero un po’ di spazio con la madia.
Dato che ci sono vi descrivo anche il reparto notte anche se questa non è sicuramente la sezione adatta!!!
Per quanto riguarda il reparto notte, ho dovuto rinunciare alla cabina armadio (…e anche al camerino DB di Caccaro di cui mi sono follemente innamorata ma che, visto gli eurini che costa…….meglio lasciar perdere!!!

).
Il primo bagno sulla dx sarà bagno ospiti e, l’ultimo pz sarà dedicato a lavanderia/caldaia il tutto schermato da ante simili ad un armadio. Sul soffitto dovremmo riuscire ad aprire un tunnel luce con un vasistas all’estremità (se ci riesce, la stessa soluzione vorremmo adottarla anche in soggiorno!).
Il 2 bagno, quello con il terrazzo, sarà in NOSTRO, poco da dire doccia 90 x 120, sanitari ecc, ecc, ecc.
Per la camera matrimoniale pensavo ad un letto imbottito, parete dietro con carta da parati con qualche decoro, comò davanti, tv sospesa e armadio inserito nella nicchia creata apposta.
Per la camera lunga e stretta resta tutto da decidere….ho anche pensato di variare leggermente tutto il reparto notte e trasformarla in camera matrimoniale ma poi la camera dei futuri (molto molto futuri) bimbi sarebbe un po’ piccina!
Attendo opinioni e consigli di ogni genere.
Grazie mille.
Martina