Re: cabina armadio ikea.

Oggi, dopo un po di giri e un bel po di consigli ci siamo decisi.
Mi sono messo di santa pazienza con mia moglie ed ho fatto uno schizzo di come la volevo.
Con questo sono andato dal falegname gliel'ho fatto vedere e mi ha consigliato (visto sopratutto il budget) di farla di noce.
saranno 4 moduli, 3 da 90 cm ed uno da 70 cm alta 2,60 cm.
Ci sara una cassettiera a tre cassetti nel 90, altri 3 cassetti nel 70 ed altri due cassetti negli altri due moduli, lle appenderie saranno tre, due da 1,20 cm ed una da 1,50 (l'ho voluta io piu lunga), poi il resto tutte mensole e mensoline.
Verra un bel lavoro sicuramente, avendo gia fatto le porte da lui e dopo una lunga ed estenuante trattativa sono riuscito ad averla a 1500 euro...

Re: cabina armadio NON PIU ikea.

hai sicuramente fatto la scelta migliore che potessi fare ed hai anche dato (senza voller sollevare polveroni) un aiuto alla nostra Italia.
a sto punto però dovrai onorare il tuo impegno postando le foto del risultato finale...
:wink: :wink:

ps se pubblichi la foto dello schizzo se vuoi ci ragioniamo un po' su...
La nostra nuova casa - link album in privato

Wow, il tuo falegname è un dritto, hai fatto bene!

Il mio per un armadio angolare di circa 4metri (ok che volevo tanti cassetti) mi disse che aveva smesso di fare il preventivo a 10.000 :shock:

Poteva smettere assai prima :mrgreen:

oli_va ha scritto:Poteva smettere assai prima :mrgreen:
Buona questa :D :D, non per difendere i falegnami, ce ne sono di tutti i tipi :wink: , ma quella di pasky, se ho ben capito, è una scaffalatura. Cosa diversa dalla tua, je :!:
pasky78 ha scritto:È dai peppezi... Quella dell ikea era di carta pressata e hai ragione,questa già che è fatta a mano e tanta roba, vuoi pretendere pure il massello...
Intanto abbiamo capito che è color noce e non è massello, la specifica esatta seguirà (materiali, spessori, verniciature, fissaggi etc..) :D
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

oli_va ha scritto:Wow, il tuo falegname è un dritto, hai fatto bene!

Il mio per un armadio angolare di circa 4metri (ok che volevo tanti cassetti) mi disse che aveva smesso di fare il preventivo a 10.000 :shock:

Come giustamente detto da formen, se non si specificano materiali, spessori, sistemi di fissaggio e ferramenta, ogni cifra fa solo statistica, non serve a nulla. Con quella cifra abbiamo venduto armadi anche più piccoli e in altri casi con quella somma abbiamo arredati 2 appartamenti :D
pasky sostanzialmente non ha detto nulla, ha parlato solo di cifre, magari quello di ikea era fatto pure meglio, chi lo sa :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

formen ha scritto:
oli_va ha scritto:Poteva smettere assai prima :mrgreen:
Buona questa :D :D, non per difendere i falegnami, ce ne sono di tutti i tipi :wink: , ma quella di pasky, se ho ben capito, è una scaffalatura. Cosa diversa dalla tua, je :!:
pasky78 ha scritto:È dai peppezi... Quella dell ikea era di carta pressata e hai ragione,questa già che è fatta a mano e tanta roba, vuoi pretendere pure il massello...
Intanto abbiamo capito che è color noce e non è massello, la specifica esatta seguirà (materiali, spessori, verniciature, fissaggi etc..) :D
Hai ragione, ci sono poche informazioni per fare confronti e il mio aveva le ante. Nel mio caso non lo avrebbe fatto di massello, almeno spero.
Peppezi ha scritto:
oli_va ha scritto:Wow, il tuo falegname è un dritto, hai fatto bene!

Come giustamente detto da formen, se non si specificano materiali, spessori, sistemi di fissaggio e ferramenta, ogni cifra fa solo statistica, non serve a nulla. Con quella cifra abbiamo venduto armadi anche più piccoli e in altri casi con quella somma abbiamo arredati 2 appartamenti :D
pasky sostanzialmente non ha detto nulla, ha parlato solo di cifre, magari quello di ikea era fatto pure meglio, chi lo sa :wink:
Questo non lo metto in dubbio, capire il budget è fondamentale tanto quanto le esigenze.

pasky78 ha scritto:tutta sta fatica per niente....e l'ikea di qua e l'ikea di la ed ora che spendo il doppio mi dite cosi....vabbe ..
Pasky...fai il bravo su, fatti dire come lo fa, altrimenti mi tocca consigliarti l'ikea :cry:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
pasky78 ha scritto:tutta sta fatica per niente....e l'ikea di qua e l'ikea di la ed ora che spendo il doppio mi dite cosi....vabbe ..
Pasky...fai il bravo su, fatti dire come lo fa, altrimenti mi tocca consigliarti l'ikea :cry:

Esatto! :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

O ma siete grandi....ma l'ikea come le fa....e che ne so..e pure voi che ne sapete, macineranno tutto (tutto sta per dire non solo legno...) e la fanno di truciolato.
Ero partitio dall'ikea solo per una questione economica, ma poi valutando parecchie cose abbiamo deciso di farla fare.
Il mio falegname non fa il clown di mestiere e per hobby fa cabine armadio.
Ne abbiamo parlato e alla fine abbiamo cercato di trovare la soluzione migliore.