allegri ha scritto:Cavolo Coolors.... Antarei= terzista produttore di ante??!!
Mi era sfuggito...
Allora ci credo che non è preparato a gestire il rapporto con un privato!!
Però magari il prezzo sarà conveniente.....
Mmm se ho capito bene, si spiegano molte cose....
Non so chi ci sia dietro Antarei, ma, dopo aver letto la news, ragionando sul fatto che prima di produrre e inviare la merce hanno voluto il pagamento anticipato (presupposto che, di solito, hanno le grosse aziende).
Presumo quindi che il cliente (stella maris) abbia contattato antarei che, a sua volta, ha contattato un montatore della zona magari trovato tramite conoscenze degli agenti.
Questo dovrebbe far ragionare soprattutto i produttori di quanto sia importante il rivenditore.
Ho notato che ci sono anche degli Antarei point, presumo rivenditori.
Questa vicenda, raccontata da stella maris, è emblematica sul ruolo del rivenditore, che molti di voi criticano, e di quanto sia difficile, per i produttori, avere a che fare con il privato direttamente.
Anticipo le obiezioni di Lietta prima che arrivi a farmi la morale sul fatto che noi rivenditori non serviamo a nulla. Il tuo lavoro è quello di progettare e ti fai pagare per questo (intendiamoci, giustamente) poi se il privato vuole andare all' ikea si arrangia con l' ikea (probabilmente sempre con il tuo aiuto, che, immagino, ti faccia retribuire), diversamente si reca presso un rivenditore e acquista presso di lui.
Nel caso di acquisto presso gli svedesi, presumo che Lietta si sostituisca al rivenditore per:
- rilievo misure;
- reperire i montatori;
- verifica montaggio;
e presumo che sia tutto retribuito, giustamente a Lietta.
Se invece si chiede agli svedesi di fare tutto (rilievo misure e montaggio) a maggior ragione io tutto 'sto risparmio non lo vedo.
Ecco un altro esempio fresco fresco di questi giorni ove il privato, pensando che, inserire una lavastoviglie sia semplicissimo si è trovato la sorpresa ed rimasto spiazzato:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=113607
Insomma io tutto 'sto risparmio e convenienza nello scavalcare il rivenditore non ce lo vedo, a meno che non si voglia andare incontro a rischi presso cui è andata incontro Stella Maris.
Mi si obietterà che rivolgersi a un rivenditore non avrebbe garantito che il lavoro venga come pattuito.
Vero, ma questo lo possiamo dire di qualunque operatore, e soprattutto il lavoro sarebbe stato pagato a fine lavoro (anche se ultimamente i privati furbetti stanno aumentando) non all' ordine.
Non credo che Stella Maris abbia contattato Antarei per cercare necessariamente un risparmio, e a priori non poteva pensare di avere tutti questi disagi.
Faccio una domanda, senza nessun intento polemico, ma non potevi chiedere a un negozio di mobili di fare questo lavoro?
Sono d' accordo sul fatto che, se ti presenti sul forum pubblicizzando i tuoi prodotti e i tuoi servizi, devi essere pronto ad accettare eventuali critiche (peraltro educate da parte di Stella Maris). Sarebbe bene che Antarei rispondesse mettendoci la faccia. Quanto meno gli farebbe onore.
Spero che stella maris fughi i miei dubbi se lo vorrà e antarei risponda nel topic dando la sua versione dei fatti.