Re: Nuova cucina, possibilmente low cost, altrimenti Ikea/Le

13 febbraio ha scritto:
elisamaria rosini ha scritto:Esperienze con Ikea? Ho sentito un mix di emozioni sulla loro roba…
oooohhhhh, era un po' che non si vedeva un bel trollone :D :mrgreen:
13, sei sempre la solita diffidente!

elisamaria si riferiva alla nuova proposta commerciale Ikea, la si trova nella nuova area "intimo donna"

Immagine

:mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
elisamaria rosini ha scritto:Esperienze con Ikea? Ho sentito un mix di emozioni sulla loro roba…
oooohhhhh, era un po' che non si vedeva un bel trollone :D :mrgreen:
13, sei sempre la solita diffidente!

elisamaria si riferiva alla nuova proposta commerciale Ikea, la si trova nella nuova area "intimo donna"

Immagine

:mrgreen:

:shock:

tocca dire che ikea e' sotto il minimo sindacale anche in questo settore :wink:
(il 1° aprile e' casuale, vero?)

ciao Cool :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
bayeen ha scritto:ma bisogna costruirsi anche sto coso? :(

natale si avvicina, Bayeen: potrebbere essere un'idea da mettere sotto l'albero :lol: :lol: :lol:

http://www.lelo.com/news/meet-gsm-lelos ... enest-vibe

(dice che in questo caso curano il montaggio :wink: )

http://www.elle.it/Blog/Valentina-Maran ... -vibratori
Sì!C'e anche il servizio clienti.....se c'é qualcosa che non và arriva l'omino.... 8)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

lisia81 ha scritto: Magari protendo con il frigo a libera installazione vicino alla finestra poi continuare con basi e quando finiscono le piastre un mobile armadio da 40 fino all'arco in cui inserire il proiettore..
Immagine
Scusa il ritardo.
Questa seconda disposizione mi piace veramente molto. Anzi cogliendo anche gli altri consigli, e non servendo più per il videoproiettore, anche la scaffalatura potrebbe essere eliminata o messa a parete.
Il punto di forza di questa disposizione è che, in caso di cene, mi basterà muovere solo il tavolino alzarlo aprirlo.
Come riesco a svuotare il salone dal milione di pacchi che l'ha invaso la provo.
Lisia81 complimenti e ancora grazie.
Domanda: fare un top ad angolo che prosegua sul muro della finestra, senza mobili sotto visto che c'è il termosifone, si può fare o c'è qualche controindicazione?

jdipik ha scritto: Domanda: fare un top ad angolo che prosegua sul muro della finestra, senza mobili sotto visto che c'è il termosifone, si può fare o c'è qualche controindicazione?
in attesa che risponda qualche esperto: non credo ci siano controindicazioni. credo vadano valutate bene le altezze!! e le abitudini!!! (io per es sto praticamente sempre con le mani attaccate al radiatore!!! nn potrei nasconderlo sotto ad un piano!!!! )

però... sì ... credo che qualcosa ti serva!!! :mrgreen: io nn credo potrei mai rinunciare ad un tavolo!ma se proprio nn lo vuoi in effetti almeno un piano snack SERVEEEE!!!

anche se sei da solo: dove fai colazione? ceni sempre al divano? e se ti serve lavorare o svagarti al pc??? boh ... a me la scrivania nn basta mai!!!
nn penso ci sia un problema di spazio: lisia te lo ha inserito un tavolo!!! e se proprio vuoi il piano snack ... vada anche solo per il piano snack!

se vorresti ricevere consigli anche su un'eventuale disposizione della cucina servono tutte ma proprio tutte le misure (dimensioni finesra, distanza muro-finestra, altezza finestra, altezza radiatore, distanza finestra -porta, posizione allacci ecc...)
che però ad essere sincera nn so se hai già inserito, scusa, ma ho letto velocemente!

ps.
cmq se non vuoi una cucina ikea, un giro in più x negozi non guasterebbe!!!!
per il prezzo nn ho ben capito se ti sei fatto fare un preventivo preciso o se hai valutato solo il prezzo che ti salta fuori dal planner, perchè nel planner devi inserire per esempio tutte le coperture per pensili e basi e poi devi considerare trasporto e montaggio....

eeeeediiiiittttt

ho provato veloce con ikea planner, ispirandomi a questa immagine... per modo di dire! :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
questa versione, con quegli eldom e maniglie lansa: 3069,98
senza gli sgabelli: 3004
senza sgabelli e senza quella cappa (magari se ne potrebbe mettere una più economica!! :mrgreen: ): 2305

cucina di 380 cm:
c'è piano con gamba 200x60 (con sotto scaffali 20 cm + base 40cm) ... di 2 metri xkè boh... deve sovrastare tt il termosifone?? o si può fare più corto? nn so!!! :oops:
poi base 40+ forno e pc 60 + lavast 60 + lavello 80 cm + cassettiera 80 cm
2 pensili 92x40

bisogna poi aggiungere trasporto e montaggio e nn so se ho dimenticato qualche altra cosa.

mileva ha scritto:e invece un piccolo piano dall'altro lato?
cioè mettere il frigo lato finestra e poi alla fine fare qlc di simile al banco di melly?

http://www.flickr.com/photos/109853469@N08/11049157396/

dà fastidio al divano????? :?:
Ci avevo provato a disegnarla.. ecco qua..calcola che ikea planner non mi fa stringere come con floorplanner la penisola a 45 cm comunque a me non piace..
Immagine
Immagine
a me piace di più una composizione così con la disposizione di cui sopra..
Immagine
Calcola che l'armadiatura dove mettere il proiettore puoi sempre farla dopo..potresti per ora fissarlo al muro.. e io freddolosa come sono il calorifero non lo coprirei..
Ps. Da un occhiata a Colombini e fatti fare un preventivo!!!!

lisia81 ha scritto:a me piace di più una composizione così con la disposizione di cui sopra..
Immagine
sì! Nel mio discorsone davo per sottinteso che anche io preferisco la versione lineare come l'hai disegnata! Ma mi piace proprio come hai disegnato: con il tavolo! Era più che altro questo quello che volevo sottolineare! A me non basterebbe un tavolino pieghevole da divano! Ma se proprio non vuole un tavolo o se non entra nel budjet allora occorre, sempre secondo me, almeno un piano snack! E dal lato porta in effetti dà fastidio... Quindi purtroppo credo che non rimarrebbe che farlo sopra il termosifone! Non penso ci siano altre soluzioni e anche se ci fossero non vorrei incidessero troppo sul budjet.

Come posso risponderò adeguatamente da pc con eventuali piantine. Intanto però...
Questa stanza sarà dedicata esclusivamente a ricevere amici. Ho un'altra stanza dedicata dove far convivere il mio disordine fatto di lavoro e passioni varie, compresi i vari pc.
Il tavolino multifunzione è fatto apposta per diventare una tavola da 6 spaziosa. Prima vivevo in 35mq ed era una scelta obbligata, ma che però, nel tempo, e visto la disponibilità di una stanza preposta, mi ha fatto dimenticare l'esigenza di un tavolo fisso. Quindi, e non per una questione economica, rimanderò l'acquisto al momento in cui ne risentirò il bisogno.
In merito alla cucina, essendo lunga 3,90m, e considerando un metro e mezzo tra fuochi e lavabo, ne rimangono liberi più di 2 metri tra buffet ecc.
Continuare ad angolo sotto la finestra quindi, ricordo, sempre nella mia ignoranza, era un modo sia per avere un tavolino veloce con vista e sia per sfruttare uno spazio inutilizzato. Ma come voi ho delle perplessità vista la presenza del calorifero. Non tanto, credo, per il top, che sarà un hpl (quindi teoricamente resistente a ben altre temperature) da 6 cm, che quindi non prenderò da ikea volendone inoltre un unico pezzo (più eventualmente l'angolo) di 4 metri, ma per il riscaldamento della stanza.
Se non sbaglio il calore (l'aria riscaldata) puntando verso l'alto dovrebbe aggirare semplicemente l'ostacolo. Magari mettendo uno di quei fogli riflettenti sotto al top potrei anche ottenerne un vantaggio. Il movimento di aria calda dovrebbe essere "canalizzato" orizzontalmente verso il centro della stanza e non verticalmente verso la finestra. Boh :)