Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

Grazie bayeen!
Anche a me piace un po di più la seconda pero non mi piace il frigo americano in quella posizione... In generale sono per l uniformità di stile, se era da solo in un angolo aveva un senso, in quella posizione lo preferirei ad incasso ed otterrei l effetto "armadio" che starei ricercando.

Quali sarebbero le misure della penisola? Non perderei comunque l accesso allo spazio sul retro dove si appoggia al muro?
La nostra nuova casa - link album in privato

togliendo il frigo americano..
Immagine

le misure:
Immagine
mi sono scordata di specificare che le basi contro il muro con lavello e pc le ho fatte a profondità maggiorata 70 che oltre ad essere in sè una gran figata perchè moltiplicano il piano di lavoro/appoggio, sono utili perchè hai molto passaggio rispetto alla penisola.
la parte dell'isola che è rivolta verso la sala può essere attrezzata con altri mobili che permettono ulteriore contenimento.

apple82 ha scritto: Non perderei comunque l accesso allo spazio sul retro dove si appoggia al muro?
non ho capito la domanda

serenen ha scritto:brava come sempre bay! :D
tra le due preferisco la seconda, non ci sarebbe nemmeno da spostare la tv

OT: ti sei esercitata con kerkythea? io ho lasciato perdere :roll:
grazie Sere!

ci ho provato per un weekend tempo fa e mi sono stufata :(

Bayeen intendo: se la profondità della penisola è un metro, avro cassetti davanti che solitamente hanno profondità 60 e gli altri 40? ok, dove finisce il muro quei 40 sono accessibili con le ante dal soggiorno, ma contro il muro è tutto perduto...

Cmq il disegno è sicuramente accattivante ;)
Grazie e gentilissima!!!!

bayeen ha scritto:togliendo il frigo americano..
Immagine

le misure:
Immagine
mi sono scordata di specificare che le basi contro il muro con lavello e pc le ho fatte a profondità maggiorata 70 che oltre ad essere in sè una gran figata perchè moltiplicano il piano di lavoro/appoggio, sono utili perchè hai molto passaggio rispetto alla penisola.
la parte dell'isola che è rivolta verso la sala può essere attrezzata con altri mobili che permettono ulteriore contenimento.

apple82 ha scritto: Non perderei comunque l accesso allo spazio sul retro dove si appoggia al muro?
non ho capito la domanda
Bella!!!
Anzi direi perfetta, la figata è che se ti scocci del tavolo non sembrerà una cucina monca. :D

A titolo informativo vi dico che esistono gli americani da incasso, io li ho valutati, ma
1) necessitano del collegamento all'acqua perché tutti hanno il dispenser del ghiaccio e un frigo monco non ha senso
2) costavano troppissimo

Bayeen non è una tragedia, era x capire se era cosi o se c'era anche li un barbatrucco ;-)

È un opzione sicuramente valida che ha come unica pecca che c e meno spazio a livello contenuti o e dovrei forse intervenire sulle prese perche sul lato dove ora si appoggia la penisola avevo previsto solo la presa x il frigo.

Vorrei comunque vedere il disegno di cla che dovrebbe essere più fedele al progetto iniziale, eliminando i difetti che abbiamo individuato.

cla io aspetto fiduciosa :lol:

Eccomi:
Prima soluzione,diciamo normale però funziona.Unico handicap bisogna spostare tutti gli attacchi :(
Immagine

Seconda soluzione:salva ciò che è stato predisposto e prende un pò dall'immagine che hai postato "rinforzando" l'angolo e creando maggior appoggio per piccolo elettrodomestici...............sui pensili a dx si può giocare...
Immagine

Tersa soluzione:Tanto piano lavoro e tanta capacità di contenimento.Per il tavolo ho preso per buono il suggerimento di Bayeen ma possono esserci piccole variazioni sul tema :wink:
Immagine

altra vista della stessa
Immagine

Ultima soluzione con vista dall'alto:in verità è una variante della precedente con le basi prof.70-80
Le colonne a dx andranno "chiuse" come nella versione precedente.......me ne sono dimenticato...causa caffè che si stava raffreddando! :wink: :)
Immagine

Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

La prima soluzione di Cla è la migliore in assoluto.
Ho capito cosa si deve fare per farsi fare degli ottimi progetti dai tecnici del forum: presentare un progetto horror e muoverli a compassione. Ah se l'avessi saputo prima :lol:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Eccomi....
Allora il primo a noi non fa impazzire... Era l opzione scartata quando abbiamo fatto la scelta.
Il secondo ci piace molto perche ovviamente ricalca migliorandolo il nostro disegno

La soluzione con le colonne su tutta la parete destra è la più ovvia e mi esclude la penisola...

Cla se non ti ruba troppo tempo mi manderesti i disegni in pianta com le quote del secondo disegno?? Grazie, con comodo quando hai tempo ;-)

ciao, fossi in te valuterei l'ipotesi di spostare gli attacchi per adottare la soluzione 1 di cla 56 che è davvero molto bella....a dir poco perfetta. Difficilmente si riuscirebbe a fare di meglio....soprattutto poi gli arredatori a cui ti sei rivolta :mrgreen:
Anche la terza la trovo molto valida e più low cost
Complimenti cla

Apple hai avuto la fortuna di avere un progetto bellissimo, e funzionale (il N° 1 di Cla 56), come pochi hanno avuto qui ed ancora aspetti a spostare gli attacchi !! Lo spostamento è piccolo ed in questa fase non crea problemi. Ti consiglio vivamente di fare questo progetto.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero