Re: Unificazione appartamenti

boh! a me il tuo appartemento sembrava già comodo. Non mi sarei lanciata in una unificazione. Avrei aspettato di avere un progetto generale e di poterlo realizzare. Così mi sembra di spendere due volte i soldi.
Luna, forse la memoria non mi accompagna e forse non eri tu: ma non avevi un bellissimo bagno bianco e nero? che fine ha fatto?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

visto Luna!
il mobile bagno mi paice moltissimo! :D

per il resto....capisco tutto!
un passetto alla volta dai! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
realexa ha scritto:caspita, ma così diventa una casona. O ci farete anche lo studio?
Mica abbiamo deciso, ancora :oops: :oops: :| :|
Ci stiamo perdendo la testa, a cercare di capire se possiamo permetterci di correre il rischio di passare alla libera professione :| :|
luna ma farlo solo uno dei due per il momento? :roll:
Sarebbe la scelta più cautelativa... ma te lo immagini il disgraziato che rimane nella situazione attuale? :? :? Non voglio nemmeno pensare alle vessazioni e ripicche che si beccherebbe da parte del capo per il "tradimento" dell'altro :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

realexa ha scritto:boh! a me il tuo appartemento sembrava già comodo. Non mi sarei lanciata in una unificazione. Avrei aspettato di avere un progetto generale e di poterlo realizzare. Così mi sembra di spendere due volte i soldi.
Luna, forse la memoria non mi accompagna e forse non eri tu: ma non avevi un bellissimo bagno bianco e nero? che fine ha fatto?
mi sento di quotare, almeno in parte. :?
capisco perchè ci sto passando che una casa di 70-75 mq con 2 figli è piccola, nn c'è spazio, ci si sta stretti.
per questo massima comprensione.. però per esempio una volta buttato giù il muro per permettere il passaggio alla U.I B.. e fatto l'apertura per la camera.. chi ti corre dietro? :?:
i sanitari del bagno.. se nn ti piacciono nn li prendere! fai fare tutti i lavori, aspetti 1 mese o 2 e ti fai montare quelli che ti piacciono! ci sono bei sanitari di tutti i prezzi.. nn si sta parlando di migliaia di euro.. io boh, visto che hai comprato l'altro appartamento perchè avevi in progetto di allargare casa.. non farei lavori di cui non sono convinta al 100%
o perlomeno cercherei di definire il progetto definitivo, quello che alla fine sarà una via di mezzo tra possibilità e desisderi.. e cercherei di fare i lavori necessari al momento, e con la disponibilità economica del momento, sempre però in prospettiva del lavoro finito.. :?
mi pare che nn sappiate nemmeno voi cosa fare. :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

realexa ha scritto:boh! a me il tuo appartemento sembrava già comodo. Non mi sarei lanciata in una unificazione. Avrei aspettato di avere un progetto generale e di poterlo realizzare. Così mi sembra di spendere due volte i soldi.
Real, ti assicuro che in due adulti e due bimbi si stava davvero stretti. Ovvio che per necessità tutto si fa, e infatti fin qui ci siamo arrangiati, ma Riccardo ancora dorme con noi... è ora che abbia la sua camera, e nella cameretta attuale posto per un letto singolo (per Lorenzo) e per il lettino ikea (per Riccardo) non c'è.
Purtroppo dal punto di vista economico il momento non poteva essere peggiore, però siccome Spino ha comprato il secondo appartamento con i benefici della prima casa l'unificazione andava fatta per forza... avevamo tempo fino al 3 aprile...
Non credo che i lavori attuali andranno sprecati, nè se decidiamo di usare il soggiorno 2 per lo studio, nè se lo teniamo come abitazione. Abbiamo ragionato a lungo su come organizzare le cose, e quello che stiamo facendo ora non pregiudica nè una futura separazione della porzione di studio nè futuri ulteriori lavori. Capisco che senza avere sotto gli occhi anche le piante dei possibili interventi futuri può essere difficile da visualizzare.
realexa ha scritto:Luna, forse la memoria non mi accompagna e forse non eri tu: ma non avevi un bellissimo bagno bianco e nero? che fine ha fatto?
No, non ero io :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

loremir77 ha scritto:però per esempio una volta buttato giù il muro per permettere il passaggio alla U.I B.. e fatto l'apertura per la camera.. chi ti corre dietro? :?:
Ma infatti, Lore. Gli interventi attuali sono stati tutti finalizzati a rendere funzionale lo spazio a disposizione con i minimi lavori possibile. Il fatto è che anche interventi murari piccoli si portano appresso un sacco di annessi e connessi... impianto elettrico, idraulico, pezzi di pavimento da togliere e rimettere, carteggiatura, tinteggiatura, spostamento dei termosifoni... e ovviamente c'è sempre un certo numero di imprevisti in agguato :(
Il bagno inizialmente non volevamo rifarlo del tutto, solo sostituire i sanitari (che facevano veramente schifo) e rimettere le piastrelle rovinate. Solo che poi è venuto fuori:
- che le piastrelle rotte erano più del previsto
- che le tubature dei sanitari perdevano
- che il lavandino aveva la vasca rotta e perdite dalla tubatura che finivano sul pavimento
- che i muri erano pieni di buchi :shock: :shock: (il bagno era pieno di orribili attaccaglie di plastica rossa, e una volta tolte il muro è rimasto un colabrodo)
- .....
Alla fine è stata soprattutto la necessità di rifare le tubature ad essere determinante... e il fatto che i miei si sono offerti di contribuire alle spese :oops: :oops: In casa sembrava già che fosse scoppiata una bomba, abbiamo deciso che era meglio toglierci il pensiero degli operai, della polvere e dei calcinacci tutto in una volta :| :|
Immagine
Immagine
Immagine

loremir77 ha scritto:mi pare che nn sappiate nemmeno voi cosa fare. :?
Mi spiace aver dato questa impressione :(
Il progetto di unificazione c'è da sempre, perchè già quando ci siamo sposati sapevamo che il precedente proprietario prima o poi avrebbe venduto. E' solo successo che ha voluto vendere un po' prima di quanto ci aspettassimo.
L'unica cosa su cui abbiamo cominciato a ragionare di recente è il discorso dello studio, che non faceva parte dei programmi iniziali ed è venuto fuori unicamente per necessità lavorative/economiche :(
Quello che non sappiamo è solo se ce la sentiamo di affrontare questo cambiamento lavorativo e se quindi quella porzione di casa ci servirà per quello.
Ma in ogni caso i lavori che abbiamo previsto non pregiudicano nessuna possibile scelta...
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
realexa ha scritto:Luna, forse la memoria non mi accompagna e forse non eri tu: ma non avevi un bellissimo bagno bianco e nero? che fine ha fatto?
ecco! una delle prime case che ho visto dal sapore un po' retrò. E negli anni mi sono convinta che fosse la tua. Ora voglio sapere di chi fosse :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

luna, a me piace il lavoro che state facendo, e se le tubature del bagno andavano sostituite tanto valeva rifare completamente il bagno.
Per i sanitari, i miei ne hanno di simili a quelli che hai tu, ma forse non capisco cosa intende lore con lo sporco che ci finisce dietro... Sono interessata perché anche noi stiamo per mettere il secondo wc e stavo valutando ad un modello economico del leroy merlin.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

realexa ha scritto:
lunaspina ha scritto:
ecco! una delle prime case che ho visto dal sapore un po' retrò. E negli anni mi sono convinta che fosse la tua. Ora voglio sapere di chi fosse :mrgreen:
forse cappe ? :roll:

arianh ha scritto:luna, a me piace il lavoro che state facendo, e se le tubature del bagno andavano sostituite tanto valeva rifare completamente il bagno.
Per i sanitari, i miei ne hanno di simili a quelli che hai tu, ma forse non capisco cosa intende lore con lo sporco che ci finisce dietro... Sono interessata perché anche noi stiamo per mettere il secondo wc e stavo valutando ad un modello economico del leroy merlin.
sanitari filomuro ?

Sil70 ha scritto:visto Luna!
il mobile bagno mi paice moltissimo! :D

per il resto....capisco tutto!
un passetto alla volta dai! :wink:
bello il mobiletto. mi piace la soluzione di raccordo fra i pavimenti :D . non ho capito come saranno i rivestimenti :roll: in bocca al lupo

arianh ha scritto:luna, a me piace il lavoro che state facendo, e se le tubature del bagno andavano sostituite tanto valeva rifare completamente il bagno.
io ho un modello della Globo quasi uguale a questi (i miei sono un pochino più stondati):
Immagine
sono comodi da pulire perchè sono lisci. e non hanno pavimento dietro al sanitario ma sono attaccati a filomuro. a livello pulizia sono tutta un'altra cosa.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3