Allora inizialmente siamo stati in due negozi monomarca Dorelan e Permaflex, entrambi ci sono sembrati buoni e "seri" nel particolare tra i vari provati abbiamo scelto il Nube (1.000 euro + 2 cuscini) e Performa (1.500 euro + 2 cuscini) della Dorelan e il Broadway (1.000 euro) e Village (1.200 euro) della Permaflex. Insomma in generale i Memory ci sono sembrati comodi per noi.
Successivamente abbiamo pensato di andare in negozi plurimarca così sarebbe stato più facile il confronto e poi la scelta. Ma qui a Roma sembra che i materassi di marca non li vogliano proprio vendere per favorire invece quelli artigianali! Siamo stati in 3 negozi e in tutti e 3 ci hanno detto di lasciar perdere i materassi di marca e di fidarsi invece dei materassi prodotti da loro perchè "le cose fatte a mano si sa sono migliori"... vi risparmio le tecniche di vendita utilizzate da questi "artigiani". A me sta cosa mi ha fatto arrabbiare, io sono andata lì espressamente perchè volevo provare i Simmons, Permaflex, Tempur e Dorelan e loro niente dicono che sono pessimi materassi!!! In uno mi sono impuntata e sono riuscita a provare un Tempur... era spettacolare ma purtroppo superava di gran lunga il nostro budget! Ah comunque questi materassi artigianali ci sarebbero costati comunque tra gli 800 e 1.000 euro, quindi siamo molto scettici!
Così visto che non possiamo permetterci di perdere altro tempo siamo tornati da Dorelan per riprovare nuovamente i materassi scelti, ma la signora che ci aveva seguito la prima volta non c'era, così ci ha servito un altro venditore. Ed è stata una tragedia!!! Ha letteralmente distrutto le nostre convinzioni sui Memory cercando di convincerci ad acquistare un materasso a molle il Twin 1.0. Insomma per lui il Memory non è un materiale di qualità perchè: 1) non dura nel tempo (addirittura ci ha detto che i clienti si lamentano che gli si affossano i materassi

Questi discorsi ci hanno scioccato, perchè ora non siamo più sicuri che la Dorelan faccia buoni prodotti e soprattutto non siamo più sicuri che il Memory sia un buon materasso

Inoltre la cosa tragica è che non sappiamo più dove andare, se qualcuno di Roma sa consigliarmi un buon negozio vi prego fatevi avanti!!!
Che mi dite? Sono giuste le osservazioni del venditore Dorelan?
Grazie!!!