Re: vacanze 2014

simo19691 ha scritto:

8) io pure

anche se in crociera non sono mai stata e anche se coi figli piccoli il villaggio è una salvezza (marito e figli sistemati dalla mattina alla sera: cosa vuoi di più dalla vita!) :mrgreen:
purtroppo mi son torvata a valutare che anche nella fase intermedia fra le vacanze da soli e l'infanzia può essere utile
l'alternativa che abbiamo usato per anni era quella di andare in vacanza con amici dotati di fgili compatibili ma quest'anno non è possibile, e capisco che loro due settimane senza poter fare amicizia con coetanei sarebbero noiose (eufemismo)
per me vacanza è stare spaparanzata su una sdraio a leggere, per loro ovviamente no!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

simo19691 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
mmh...la butto lì...crociera della Grecia archeologica?
alla fine l'ambiente è come se fosse un villaggio...
infatti una crociera mi era venuta in mente (NB: devo ancora decidere se odio più le crociere o i villaggi 8) ) e stavo pensando di capire se una settimana di crociera + una al mare quanto costava
il mio guaio è il moltiplicatore 4 :cry:
8) io pure

anche se in crociera non sono mai stata e anche se coi figli piccoli il villaggio è una salvezza (marito e figli sistemati dalla mattina alla sera: cosa vuoi di più dalla vita!) :mrgreen:
no aspe'...dai villaggi si può scappare :lol: (noi quando riusciamo ad andare in Calabria nel nostro residence ci beccheremmo animazione e tutto...
basta andarsene via la mattina e tornare a notte fonda però si evitano 8) )
pensate che perfino io stavo valutando la crociera per la Grecia...in fin dei conti il principe consorte non c'è mai stato e altre formule per girarla tutta non mi vengono in mente... :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

i miei avrebbero voluto andare in crociera qualche anno fa
sono sempre stata io a dire no, più che altro perchè soffrendo di vertiggini (anche di mal di mare, ma vabbè..... :roll: ) mi hanno sempre impressionato le scalinate, gli ascensori panoramici, i parapetti :|
Simona

bradipa66 ha scritto:
simo19691 ha scritto:

8) io pure

purtroppo mi son torvata a valutare che anche nella fase intermedia fra le vacanze da soli e l'infanzia può essere utile
l'alternativa che abbiamo usato per anni era quella di andare in vacanza con amici dotati di fgili compatibili ma quest'anno non è possibile, e capisco che loro due settimane senza poter fare amicizia con coetanei sarebbero noiose (eufemismo)
per me vacanza è stare spaparanzata su una sdraio a leggere, per loro ovviamente no!
beh, io per piccoli intendevo fino a quando son venuti con noi :oops: :lol: :lol:
Simona

ho in ufficio varie persone che hanno parenti/amici su navi da crociera e che spesso vanno in giro per il mondo ed ho chiesto loro se mi consigliavano ad esempio quella nel Mediterraneo: la verità è che con la crociera hai 6/7 ore per vedere un posto e finisce lì. non conosci davvero la Grecia, con una crociera, ne evdi uno spicchietto, ma vuoi mettere cenare in una taverna zozza sul mare a lume di candela??
il vantaggio è che se hai fortuna i ragazzi fanno amicizia, sempre che non becchi una di quelle cose da pensionati :mrgreen:
io la grecia l'ho vista da giovane (sob) e si può fare con un fly&drive un bel giro o anche due/tre isole per cui, lalli, perchè obbligarti su una nave????
ho bellissimi ricordi di Creta girata con la macchina, ed ho visto foto bellissime di un collega che l'anno scorso ha fatto il giro della penisola calcidica
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:ho in ufficio varie persone che hanno parenti/amici su navi da crociera e che spesso vanno in giro per il mondo ed ho chiesto loro se mi consigliavano ad esempio quella nel Mediterraneo: la verità è che con la crociera hai 6/7 ore per vedere un posto e finisce lì. non conosci davvero la Grecia, con una crociera, ne evdi uno spicchietto, ma vuoi mettere cenare in una taverna zozza sul mare a lume di candela??
il vantaggio è che se hai fortuna i ragazzi fanno amicizia, sempre che non becchi una di quelle cose da pensionati :mrgreen:
io la grecia l'ho vista da giovane (sob) e si può fare con un fly&drive un bel giro o anche due/tre isole per cui, lalli, perchè obbligarti su una nave????
ho bellissimi ricordi di Creta girata con la macchina, ed ho visto foto bellissime di un collega che l'anno scorso ha fatto il giro della penisola calcidica
quoto!
se si deve mediare tra il girare e il villaggio ok,
ma se si ha la possibilità di scegliere vacanza libera tutta la vita!
una mia amica mi raccontava che avevano l'incubo di perdere la nave al rientro (una volta col taxi rimasero imbottigliati nel traffico :shock: ) e quindi per evitare si aggregavano sempre alle "gite turistiche" organizzata dalla nave che tra l'altro sono pure piuttosto costose :?
Simona

bradipa66 ha scritto:ho in ufficio varie persone che hanno parenti/amici su navi da crociera e che spesso vanno in giro per il mondo ed ho chiesto loro se mi consigliavano ad esempio quella nel Mediterraneo: la verità è che con la crociera hai 6/7 ore per vedere un posto e finisce lì. non conosci davvero la Grecia, con una crociera, ne evdi uno spicchietto, ma vuoi mettere cenare in una taverna zozza sul mare a lume di candela??
eh, il problema è il fly :twisted: (l'aereo non lo piglia :twisted: )
a averci 3 settimane di ferie farei viaggio fai da te in auto, io la Grecia archeologica la vidi da bimba proprio in crociera (unica esperienza del genere)
e a parte Atene di furia Creta e Rodi le avevamo fatte benino...e non mi parlare di taverne zozze che io ho lavorato nei Balcani e
mi prende la nostalgija :( :mrgreen:

:arrow: Simo, alcune navi da crociera son così enormi che ti dimentichi di stare sul mare...

simo19691 ha scritto:
quoto!
se si deve mediare tra il girare e il villaggio ok,
ma se si ha la possibilità di scegliere vacanza libera tutta la vita!
una mia amica mi raccontava che avevano l'incubo di perdere la nave al rientro (una volta col taxi rimasero imbottigliati nel traffico :shock: ) e quindi per evitare si aggregavano sempre alle "gite turistiche" organizzata dalla nave che tra l'altro sono pure piuttosto costose :?
Ah sono extra :?:
vabbe' me l'avete abbondantemente bocciata :mrgreen:

oh Lalli...ma il no fly è una grave problema porca zozza :twisted:
cmq ho tentato una simulazione su Costa (ce n'è una carina che fa sette isolette mi sembra): sui 4.700 più le escursioni (che SI, paghi a parte e sono CARISSIME). posso dirlo? ma si, lo dico: minchi@!!!!!!
e prevedeva cmq di volare su Creta

bradipa66 ha scritto:oh Lalli...ma il no fly è una grave problema porca zozza :twisted:
cmq ho tentato una simulazione su Costa (ce n'è una carina che fa sette isolette mi sembra): sui 4.700 più le escursioni (che SI, paghi a parte e sono CARISSIME). posso dirlo? ma si, lo dico: minchi@!!!!!!
Mica tanto, io volo per conto mio, se non mi dispiacesse veramente che non abbia ancora visto il Partenone :twisted: :wink:

mi aggioungo al m.....@ :shock:

Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:oh Lalli...ma il no fly è una grave problema porca zozza :twisted:
Mica tanto, io volo per conto mio, se non mi dispiacesse veramente che non abbia ancora visto il Partenone :twisted: :wink:

no, spè... non dovevate farle insieme le vacanze???? :mrgreen:
mai porvato uno di quei corsi per non aver paura di volare? con una mia amica ha funzionato (unitamente al Valium prescirtto dal suocero)

Io sono stata 4 -5 gg. in crociera in Grecia ma partendo dal Pireo, non con la Costa .... la nave era piena di ammericani, solo altri quattro italiani :mrgreen:
Il resto del tempo vacanza libera ad Atene e settimana mare in un Hotel che organizzava anche escursioni facoltative.
Ah, problema fly pure per noi (lui :lol: ) così x arrivare in loco (e poi tornare) prendemmo un traghetto dalla Puglia.
Mykonos era abbastanza piena di giovani, ma se vai su Rodi e Creta non dovresti aver problemi da questo punto di vista. Santorini ovviamente bella tra le belle.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:

no, spè... non dovevate farle insieme le vacanze???? :mrgreen:
mai porvato uno di quei corsi per non aver paura di volare? con una mia amica ha funzionato (unitamente al Valium prescirtto dal suocero)
volevo fargli vedere la Grecia :wink: ma per il resto non mi faccio problemi a organizzarmi per cav...miei :wink:
su questa cosa non ho mai ritenuto di stressarlo, alla fine son vacanze, se limitassero così tanto anche me, ok,ma a me se va di prendere una aereo io lo piglio :mrgreen:
(e avendo in ballo le ristrutturazioni non abbiamo in programma vacanze lunghe extra europee :wink: )
Cmq ,quanto a consigli spicci,...mia madre si pronunciò per l'eutanasia :mrgreen: