Re: Svendite Arredi?

mileva ha scritto: Ps.
Jei pure tu a birra stai messo bene! Ecco chi me l'ha fregata!!!! E io rimango sempre a secco.... :(
A birra effettivamente sto messo bene, a pranzo stappo una Rodenbach Grand Cru del 2012
Immagine
bayeen ha scritto: comunque sarà che io odio far shopping ovvero girar per negozi per cui solo una volta ho provato a girare a caso per la Brianza per cercare il divano senza cavarne peraltro un ragno dal buco.
per la cucina invece sono andata a colpo sicuro, tipo volevo vedere Modulnova sono andata direttamente allo showroom Modulnova, volevo vedere MK, ho cercato il rivenditore a Milano, etc. diciamo che in genere mi muovo dopo che ho fatto ricerca su internet. proprio perchè odio fare shopping.
anche per tavolo e sgabelli ho fatto la stessa cosa. ho cercato sul web cosa mi piaceva, ho compreso la cifra intorno alla quale costava ciò che mi piaceva, ho chiesto direttamente ai produttori i punti vendita in zona Milano e poi ho scelto il negozio che mi sembrava più figo, vuoi perchè ormai molti hanno il sito web, vuoi perchè esiste l'omino giallo di google maps che ti mostra l'esterno :mrgreen: e lì poi ho acquistato risultanto credo molto antipatica perchè sapevo già colori, finiture e tutto il resto mentre la rivenditrice sfogliava il catalogo :oops:
insomma trovo tutti i modi per andare a colpo sicuro e non perdere pomeriggi ad andare a zonzo a perdere io e a far perder tempo ai rivenditori.
e anche per questo motivo che il venditore non deve aspettare il cliente ma deve aggredirlo!

ad esemepio, per dire una c@zz@t@, se trovassi un mobile alto 10metri con scritto "Entra nel magico mondo di Narnia" (che poi sarebbe il negozio di Lello Murri :D ) non entreresti? Io penso di si...

bayeen ha scritto:fico l'armadio di Narnia :D
Jei ma sei nel settore marketing/pubblicitario?
No non sono del settore. Lo prendo come un complimento, grazie :D
mileva ha scritto:belloooooo
pure io entrerei nell'armadio di narnia!!! Ottima idea!!!

...dovresti venderla.... 8)
Dopo con Lello disuteremo della mia provvigione :mrgreen:

Olabarch ha scritto:Si può inventare qualunque slogan per attirare gente ma se poi dentro ho schifezze...... o non ho personale in grado di consigliare ( non INDIRIZZARE) il cliente.........
Straquoto, infatti Lello parlava di attirare l'attenzione del passante. Una volta che il potenziale-cliente è entrato ci vuole sostanza: consolidata esperienza, competenza, professionalità, personale qualificato .... e un abella showroom (secondo me è imprescindibile)
cosicar ha scritto:Allora facciamo l'armadio di Lello ? :mrgreen:
Anche se preferivo la proposta di quel buongustaio di PeppeZi con le donne mezze gnude :mrgreen:
ovviamente preferisco anche io le fanciulle, anche se il target medio saranno single squattrinati (io) :lol:

Lello Murri ha scritto:
mileva ha scritto:vabbè ho capito la birra me la vado a prendere io e poi la passo a bayeen!!!

Ingordeee! :P

ps.
Lello prima di andare a prendere la birra provo a risponderti. Anche per me è importante vedere (lo slogan sconto del 30-40-50 o 100% mi farebbe scappare!!!!) Al massimooo ma proprio al massino fare proprio i nomi e cognomi: cucina tizio, lineare composta così.... , con pacchetto eldom di caio... a tot euri..... E cmq nn è detto!!! Come disse una volta zi' Peppe ... È questione di feeling con il rivenditore! Se mi ci trovo e mi fido, e sopratutto se c'avessi i soldi, comprerei di tutto!
Tutto ok. Ma il problema è: uno passa in macchina e vede il tuo negozio. Come fai ad attirare la sua curiosità e a farlo entrare se non puoi fare vetrina?

scrivi GOMMISTA. spargi chiodi sulla strada 300 metri prima. Entrano sicuro.
Pax tibi Marce

Lello Murri ha scritto:
"il prezzo migliore te lo facciamo noi!"

Stimolante anche se attira chi specula. In ogni caso qualcosa di diverso.
Diverso?? bah.. secondo me è tutto il contrario.
come se non bastasse è banale e poco incisivo e talmente flebile che entra da un orecchio e esce da un altro. Secondo me il messaggio non arriva al cliente che ormai è anestetizzato a slogan di questo tipo

A quanto ho capito l'intenzione è quella di provare a buttare giù insieme una specie di slogan (cosa molto difficile). Io provo a suggerire un percorso che possa portare (nella migliore delle ipotesi) alla stesura di questo slogan.

-Secondo me prima di tutto occore conoscere la tua IDENTITA' AZIENDALE e il tuo TARGET.
-Dopodichè si potrebbe passare a stilare una lista di parole chiave.
-Creata questa lista si può passare alla stesura dello slogan. (dettà così sembra una volata :lol: )

Comunque è una cosa che richiede molto tempo, impegno e e confronto. Penso sia difficile che in un forum si riesca a fare una cosa del genere ma provare non costa nulla..