Le aziende che sto valutando sono Ennerev e Dorelan e più precisamente L'absolute 7 sfoderabile fodera in memory comfort di Ennerev che viene prodotto in versione medium e firm e Il Twin 1500 o versione cs o sf sempre fodere in memory che producono in versione soft o firm. Che mi dite?professione riposo ha scritto:Non generalizzare, certe aziende fanno versioni soft che risultano più rigide che versioni firm di altre aziende, tendiamo a non consigliare il materasso troppo rigido
Re: Nuovo materasso consigli
#47professione riposo ha scritto:Se vi è piaciuto l'ennerev prendete quello, io personalmente preferisco di gran lunga dorelan
professione riposo ha scritto:Per prima cosa ritengo il livello di finiture del prodotto dorelan assolutamente superiore all'ennerev, inoltre il maggior spessore della fodera dorelan sul lato estivo garantisce uno strato di maggior circolazione d'aria che sul letto di mikeji è importante.
A livello tecnico il molleggio di ennerev è una soluzione a mio parere troppo sostenuta una volta messo su un letto come il fluttua che ha un piano rigido, anche se acquistato in rigidità medium che viene comunque ottenuta modificando lo strato superficiale del box e non il molleggio che rimane lo stesso nelle due versioni.
Ovviamente questo dipende anche dal gusto e dalla corporatura degli utenti.
Visto il peso ritengo che mikeij sia di struttura normale e questo molleggio in passato a queste corporature dava problemi di adattamento.
In questo senso e su questo tipo di piani ho avuto migliori esperienze con il twin.
Già che ci sono aggiungo che a livello estetico su quel tipo di letto la fodera non bordata da meno la sensazione di spessore e quindi risulta più compatibile con il letto pur essendo lo spessore finale simile.

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#48ti ho già espresso cosa penso.
L'absolute non lo conosco così bene da poterlo confrontare se non in linea di massima con il twin.
Il twin è un prodotto particolare che piace o non piace.
Sul tuo tipo di piano, se non hai avuto modo di provarlo su un piano anologo, mi porrei un dubbio.
L'absolute non lo conosco così bene da poterlo confrontare se non in linea di massima con il twin.
Il twin è un prodotto particolare che piace o non piace.
Sul tuo tipo di piano, se non hai avuto modo di provarlo su un piano anologo, mi porrei un dubbio.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#49Dopo i vostri pareri abbiamo deciso di virare su Dorelan, anche perché sono riuscito a sfruttare il buono
. Quindi sciolto un dubbio, adesso resta da decidere quale modello. Come detto siamo sui modelli my-comfort 1300 che non avevo sentito nominare fino a 2 giorni fa quando mi sono trovato da un rivenditore Dorelanbed ed il Twin 1500 con rivestirivestimento myform o sf o cs . Quindi vi chiedo un ultimo sforzo:chi è così gentile da indicarmi le effettive differenze tra il my-comfort 1300 di cui non sono riuscito a trovare molte info online e quindi ho solo le informazioni del rivenditore che me ne ha parlato in modo entusiastico dicendomi che differisce dal 1500 nelle fodere a suo dire molto migliori essere anche nel millennio, il Twin 1500 sf ed il 1500 cs visto che tra queste ultime 2 versioni corrono anche un bel po' di soldini.

#50Posso farti una domanda: un venditore ti ha detto che la fodera del mucomfort 1300 è molto migliore di quella del twin 1500 sf.
Gli hai chiesto perchè? Oppure basta che uno faccia un'affermazione di questo tipo e tu la prendi per buona?
Magari è lo stesso che ti ha detto che il molleggio interno del myfomfort è intermedio tra il soft e firm del twin....
E io che mi sbatto a essere preciso, chiaro e rigoroso con le persone..:
Gli hai chiesto perchè? Oppure basta che uno faccia un'affermazione di questo tipo e tu la prendi per buona?
Magari è lo stesso che ti ha detto che il molleggio interno del myfomfort è intermedio tra il soft e firm del twin....

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#51Se avessi creduto a quello che i vari venditori visitati mi hanno detto avrei comprato anche una tavola di legno rivestita di sassi di fiume con fodera in my non so cosa. Chiedo a voi proprio perché ho dubbi immensi su quello che mi viene detto nei vari centri. Fino ad ora ho visitato diversi rivenditori ed una volta riuscito a svincolarmi dal buono ho deciso anche grazie al vostro contributo a virare su Dorelan. Adesso ho sostanzialmente ho 2 prodotti sott'occhio che sono il Twin 1500 cs my for Oppure il my-comfort 1300. Altro unico dubbio che ho è se sulla mia base è da prendere versione soft oppure firm, non ho modo nella mia zona di provarli entrambi. Avete consigli? Il costo Tra i modelli è praticamente identico quindi devo valutare solo le caratteristiche tecniche che da non esperto e non fidandomi dei "venditori"non riesco a valutare con cognizione. Per questo chiedo lumi a voi imparziali esperti.Materassi FERRARA ha scritto:Posso farti una domanda: un venditore ti ha detto che la fodera del mucomfort 1300 è molto migliore di quella del twin 1500 sf.
#52Però non leggi quello che scrivo.
Il myconfort 1300 é uguale al twin 1500 sf firm che costa meno di un twin 1500 cs.
Quindi perchè ti poni il problema tra il twin cs e il mycomfort se te li pongono allo stesso prezzo?
Il mycomfort lo escludi e il twin o lo prendi cs o sf che ovviamente devono farti pagare meno del cs.
Io non voglio dire che non bisogna fidarsi dei venditori.
Io nel mio negozio sono un venditore come quelli che hai visitato tu.
Io dico: usate il buon senso per capire il venditore corretto che vi sta consigliando e quello che fa il furbo, perchè ci sono sempre in tutti i campi.
Se uno ti dice "la fodera del mycomfort è meglio della normale dorelan" deve motivare un'affermazione come questa.
Se non lo fa sei tu che glielo deve chiedere.
Se non riesce a darti una motivazione sensata: cambia rivenditore.
Il myconfort 1300 é uguale al twin 1500 sf firm che costa meno di un twin 1500 cs.
Quindi perchè ti poni il problema tra il twin cs e il mycomfort se te li pongono allo stesso prezzo?
Il mycomfort lo escludi e il twin o lo prendi cs o sf che ovviamente devono farti pagare meno del cs.
Io dico: usate il buon senso per capire il venditore corretto che vi sta consigliando e quello che fa il furbo, perchè ci sono sempre in tutti i campi.
Se uno ti dice "la fodera del mycomfort è meglio della normale dorelan" deve motivare un'affermazione come questa.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#53Il my-comfort 1300 me lo danno per una 50ina di euro in meno del 1500 cs quindi a questo punto credo di virare definitivamente sul Twin 1500cs che leggendo vari pareri è superiore come accoglienza ed in generale. Adesso non resta che decidere se versione soft o firm e qui c'è il problema dell'impossibilità per me di provarli non solo sul mio supporto ma di provarli proprio, i rivenditori sia nella mia città che in provincia non hanno la versione soft per fare un confronto. Il problema del supporto lo potrei "risolvere" facendomi poggiare il materasso sul pavimento non è uguale ma credo si avvicini di più come risposta di qualsiasi altra rete presente dai negozianti. Quindi chiedo secondo l'esperienza e la conoscenza del prodotto che avete cosa vi sentite di consigliarci considerando le nostre caratteristiche fisiche? Grazie tante per tutte le risposte che mi avete già dato.Materassi FERRARA ha scritto:Però non leggi quello che scrivo.
#54il pavimento simula perfettamente il tuo piano.
Il comfort suite è sicuramente un livello diverso di comfort nei confronti di uno sfoderabile.
Il comfort suite è sicuramente un livello diverso di comfort nei confronti di uno sfoderabile.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#55Ottimo quindi confermato il comfort suite. Per il sostegno, che purtroppo non ho modo di provare, che mi dici?Materassi FERRARA ha scritto:il pavimento simula perfettamente il tuo piano.
#56Di acquistare solo ciò che puoi provare.
Se non hai potuto provare il soft non acquistarlo a scatola chiusa.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#57Ma la differenza è tanta a livello di comodità?Materassi FERRARA ha scritto:Di acquistare solo ciò che puoi provare.
#58Se il soft fosse più comodo perchè costruire anche il firm più scomodo?
È una questione di sostegno e adattamento alla corporatura delle persone.
Come ti ho già detto non può esserci un meglio in assoluto ma un meglio per voi e questo lo si capisce con un processo di prova guidato in un certo modo.
Io non amo le versioni firm perchè piuttosto che irrigidire il twin 1500 passo ad altri prodotti ma e una mia idea di prodotto.
Tu hai provato dei materassi e hai trovato comodo quello e quindi rimani sul twin.
È una questione di sostegno e adattamento alla corporatura delle persone.
Come ti ho già detto non può esserci un meglio in assoluto ma un meglio per voi e questo lo si capisce con un processo di prova guidato in un certo modo.
Io non amo le versioni firm perchè piuttosto che irrigidire il twin 1500 passo ad altri prodotti ma e una mia idea di prodotto.
Tu hai provato dei materassi e hai trovato comodo quello e quindi rimani sul twin.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#59Ho appena finito di fare in giro di telefonate a tutti i negozi che trattano Dorelan nella zona, anche provincia, nessuno ha un Twin 1500 versione soft ne sf ne cs quelli che lo hanno in negozio lo hanno solo firm. Non so che fare. Fare un ultima prova della versione firm poggiato su una base che simili il mio letto? Oppure virare su altri prodotti?
#60Finalmente acquistato un fisiology 1301. Provato e ci sono piaciute oltre a tutto il resto, eravamo già orientati sul Twin 1500 cs, ma provato questo ci sono piaciute le godere più accogliente forse perché più spesse e ci è sembrato come sostegno una via di mezzo tra il Twin 1500 cs firm ed il soft. È costato un pò di più, è anche vero che abbiamo inclusi i cuscini in myform memory. Cosa ne pensate? Sono un po' perplesso per l'effetto estetico sul nostro lago fluttua viste le dimensioni 180x200h29 ma alla fine il Twin 1500 cs era spesso solo 2cm in meno. Cmq abbiamo 30 gg di prova inclusi. Che mi dite? Come vi sembra il prodotto? C'è qualche intenditore e/o possessore che ha pareri da condividere?