Nuovo materasso consigli

Salve a tutti, stiamo per affrontare l'acquisto di un nuovo materasso matrimoniale. Dopo aver letto un pò ed aver visitato qualche venditore abbiamo stilato una piccola lista delle marche che potrebbero interessarci, Dorelan, Ennerev, premetto che il materasso che vorremmo acquistare è un molle insacchettate.
Il modello di Ennerev che abbiamo individuato, quello che tra l'altro ci convince di più, è l'Absolute 7 1600 molle con rivestimento in memory confort, invece per quanto riguarda Dorelan stiamo valutando il twin 1500 con rivestimento sempre in memory.
Adesso le domande sono: secondo voi esperti c'è molta differenza tra i 2? se si, quali fondamentali? per l'Ennerev Absolut 180x200 come vi sembra la richiesta di € 1350.00 compreso il memory? Dimenticavo che il materasso andrà montato su un letto lago fluttua 180x200, io peso 75 Kg e mia moglie 55 Kg a dire il vero per il momento un pò di più, é incinta :D . Grazie a tutti in anticipo per le risposte, Ovviamente se avete altri consigli anche su tipologia e modelli non esitate ad esternarli.

Re: Nuovo materasso consigli

professione riposo ha scritto:Se vi è piaciuto l'ennerev prendete quello, io personalmente preferisco di gran lunga dorelan :wink:
Quali differenze sostanziali ci sono tra i due modelli? cosa ti fa protendere verso il twin 1500?

Materassi FERRARA ha scritto:Il tuo letto è un disastro per i materassi.
Io ti consiglio il molle indipendenti
Infatti come avevo già letto la scelta è obbligata. La portanza credo che anch'essa sia vincolata, quindi da escludere la firma e prediligere quelle meno sostenute anche se ho visto che dei modelli di media alta gamma non ci sono soft ma al massimo con portanza media. Il dubbio adesso è quale. Consigli?

La definizio "portanza media" non vuol dire niente.
La media di un'azienda può corrispondere alla rigida di un altra e alla morbida di un'altra ancora e non tiene conto di tanti fattori.
Tu potresti trovare un molleggio rigido che trovi più comodo di uno soffice.
Ci sono troppi fattori interconnessi in un materasso che ne definiscono la prestazione.
Un materasso va valutato nella sua interezza e non nelle singole componenti.
Detto questo un'alternativa che potresti considerare sono i prodotti epeda multi air come libre o distincte che compensano bene la mancanza di elasticità del vostro letto ma li valuterei con fodera vedette dotata di memory.
Meglio ancora se parliamo del cocoon che ha una fodera molto accogliente ma vista la linea del vostro letto rischi di diventare troppo alto.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

mikej ha scritto:
professione riposo ha scritto:Se vi è piaciuto l'ennerev prendete quello, io personalmente preferisco di gran lunga dorelan :wink:
Quali differenze sostanziali ci sono tra i due modelli? cosa ti fa protendere verso il twin 1500?
ciao Mikej. permettimi di fare "UP". Spero di fare cosa gradita. Così magari a Professione Riposo non sfugge questa richiesta e può cercare di rispondere in maniera un po' più argomentata... perchè dire "personalmente preferisco..." tende un po' a semplificare. Ovviamente ognuno di noi ha le sue preferenze! Anche io preferisco i "Galletti" ai "Tarallucci". Non vorrei che si pensasse che ci siano pareri "di parte". :roll:
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).

Per prima cosa ritengo il livello di finiture del prodotto dorelan assolutamente superiore all'ennerev, inoltre il maggior spessore della fodera dorelan sul lato estivo garantisce uno strato di maggior circolazione d'aria che sul letto di mikeji è importante.
A livello tecnico il molleggio di ennerev è una soluzione a mio parere troppo sostenuta una volta messo su un letto come il fluttua che ha un piano rigido, anche se acquistato in rigidità medium che viene comunque ottenuta modificando lo strato superficiale del box e non il molleggio che rimane lo stesso nelle due versioni.
Ovviamente questo dipende anche dal gusto e dalla corporatura degli utenti.
Visto il peso ritengo che mikeij sia di struttura normale e questo molleggio in passato a queste corporature dava problemi di adattamento.
In questo senso e su questo tipo di piani ho avuto migliori esperienze con il twin.
Già che ci sono aggiungo che a livello estetico su quel tipo di letto la fodera non bordata da meno la sensazione di spessore e quindi risulta più compatibile con il letto pur essendo lo spessore finale simile.
Ecco perché Imho ho detto che preferisco dorelan a ennerev, "preferisco" in senso professionale perché NELLA MIA ESPERIENZA mi ha dato migliori risultati, ma tutte le volte non è che possa spiegare a quelli come te questi aspetti perché mi ci vorrebbe una giornata a risposta, quindi vedi che tecnicamente posso risponderti quando e come voglio, ma come ti ho già ripetuto 1000+1 volta NESSUNO MI OBBLIGA A FARLO.

Se uno vuole prende il mio consiglio bene, se non vuole....amen.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…

grazie per la risposta.
posso chiederti se tratti o hai mai tratto Ennerev?
Te lo chiedo perchè ritengo che la tua "personale esperienza" possa essere utile a chi legge se essa scaturisce da un confronto e da una prova diretta di entrambi i materassi; oppure se nasce dal fatto che hai trattato o tratti con continuità e costanza entrambe le aziende e se quindi hai avuto modo di avere feedback da i consumatori di entrambe le aziende.
Altrimenti la tua personale esperienza si riferisce solo ad una azienda o ad un articolo e quindi può essere un pochino condizionata.
Grazie in anticipo se vorrai dedicare del tempo per una risposta.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).

Come ho già detto in diversi post, ma evidentemente a te le cose devono essere ripetute più e più volte, ho trattato ennerev dal 1989 al 1995 quando permaflex iniziava il suo lento e ancora in atto decadimento e dorelan non era ancora un'azienda di riferimento, da qul momento dorelan è cresciuta per qualità e resa a velocità tripla rispetto ad ennerev.

Perfetto, grazie.
hai confermato quel che pensavo: Considerato che è appena iniziato il 2015, possiamo ben dire che non tratti Ennerev da BEN 20 ANNI! :shock: :shock:
e quindi, presumibilmente da tale data, non puoi avere feedback da parte dei clienti di questa azienda. e quindi permettimi di dire che la tua "personale esperienza" mi può sembrare un po' di parte.
E comunque mi scuso se i miei interventi ti danno tanto fastidio.

I tuoi interventi sono fastidiosi perchè vuoi essere fastidioso, godi a stare dietro ad un monitor e mettere sempre zizagna, senza aiutare nessuno su questo forum, ma a questa affermazione tu non hai mai dato risposta e visto che io sono stato cosi gentile da risponderti potresti fare lo stesso anche tu ?

Perchè sei su questo forum se non sei in grado di dare consigli e di aiutare gli utenti che fanno domande ?

E tu pensi che in questi 20 anni io non abbia più avuto contatti con l'azienda, che non conosca i suoi prodotti ? Se ennerev fosse alla pari o superiore alle altre aziende che tratto principalmente non esiterei ad inserirla, ma cosi non è, perchè conosco bene i prodotti che tratto e nessuno è inferiore ad ennerev, che non tratto direttamente ma conosco molto bene visto che nel mio lavoro mi piace sempre essere aggiornato.

E poi scusami, non credo di essere l'unico a non reputare ennerev un'azienda di riferimento.

Mi spiace che le mie domande stiano creando un pò di problemi.
Detto questo vorrei capire se Ennerev, che preferirei come ditta perchè potrei sfruttare un buono che mi è stato regalato presso il negoziante per l'acquisto, è cmq una buona soluzione o da non prendere in considerazione perchè nettamente da scartare. In quest'ultimo caso userei a malincuore il buono per altro ed andrei a cercare altro da un altro rivenditore, questo tratta solo Fluo, Ennerev, Simmons, Pirelli che però mi pare aver capito faccia solo lattice e Pfoam. Grazie ancora a tutti per le risposte.

Continui a non capire.
Io non difendo Ennerev o nessuna altra azienda. E a quanto pare sei tu quello che non riesce a leggere e a capire i miei interventi.
E, tra l'altro... chi ti dice che i miei interventi per qualcuno non possano essere utili?
Un forum è un luogo pubblico dove ci si scambiano opinioni. E, come sai, non tutti quelli che leggono il forum poi si iscrivono per lasciare un commento. Ognuno legge e si fa una sua idea.
La mia modestissima idea, è che la tua presenza sul forum sia mirata a mettere sistematicamente in rilievo alcune aziende al posto di altre. Quasi quasi mi viene da pensare che lavori per qualche azienda... :lol: ...E sai che non sono il solo a pensarla così... :wink: