Re: Scelta elettrodomestici di marche diverse

Probabilmente non interesserà a nessuno :lol: ma ho pensato di aggiornare il topic con le ultime novità.
Sono giunto alla scelta del frigorifero monoporta, che ho già ordinato, è il Bosch KIR81AF30
Immagine
Abbiamo anche scelto il piano cottura che arriverà a giorni, è lo Smeg SRV576GH5
Immagine
Abbiamo visto una lavastoviglie in offerta in un centro elettronica, la Smeg STM532.
Immagine
Non avevo considerato smeg per la lavastoviglie perchè avevo capito che fosse forte soprattutto sulla cottura, invece leggendo vecchi interventi tra i quali quelli dell'amico Coolors del quale mi fido :wink: pare che le lavastoviglie della casa emiliana siano buone; questa è A+++ e ha diverse funzioni e caratteristiche interessanti. La pagherei poco più di 100€ più della Bosch base che avevo in mente di prendere, quindi salvo detrattori dell'ultim'ora sarei orientato ad andare a prenderla domani o dopodomani.

Mi resta, oltre alla cappa, l'elettrodomestico al quale tengo di più (per questo non riesco a scegliere): il benedetto forno.
Ho escluso in partenza le varie Whirpool Ariston Candy Indesit

Non volendo troppi fronzoli (niente programmi e poca elettronica, niente pirolisi) sarei tentato di regalarmi un Miele base, l'H 2461 B
Immagine
Che di "speciale" ha solo il vano XL, un display e poco altro, ma che sarebbe un regalo a me stesso, per avere la soddisfazione di avere un prodotto abbastanza prestigioso sperando di guadagnarci in affidabilità e durevolezza.
In alternativa pensavo ad uno smeg, ne ho visti diversi (anche troppi), sceglierei un modello abbastanza semplice tipo l'SF468X, principalmente per spendere un pò meno
Immagine
Oppure Bosch/Siemens o al limite Electrolux...

Non riesco a venire a capo di questo dilemma, aiuto :x :x :x