Re: Consiglio disposizione cucina salone living

Olabarch ha scritto:ma nooooooooo!
Macchè piccolo piano quadrato!
Accidenti, hanno la possibilità di spaziare e devono ridursi ad un pianetto 60/60?
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Oh MARY, che ti succede?

L'isola deve avere il piano sporgente su tutta la lunghezza altrimenti la tele non sarebbe protetta e poi perchè solo così potrebbe sfruttare tutta la lunghezza e mettere 4 persone a mangiare.
Perdonami nn ti avevo capito :oops: La digestione mi ha dato sonnolenza. Effettivamente il piano snack/ tavolino mortificherebbe l'ambiente e andrebbe ancora a rimpicciolire.
Ok adesso mi e' più chiaro. Dovrebbero solo avere un po' la costanza di spostare ogni tanto qualche sgabello per guardare la tv sul divano. Secondo me e' cosa fattibile
Io ogni sera per guardare la tv devo spostare mezza casa: Giocattoli, casette, cavalli a dondolo, testa dei nani, cane che salta. Pagherei per spostare solo 2 sgabelli
Ultima modifica di MARYANGY il 04/11/15 18:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Oh Ginaaaa!!!!

Mare mosso????
Guarda: è da lunedì che il riscaldamento va e non va; da ieri ha proprio smesso di funzionare .
Ho chiamato ben 2 volte l'idraulico della casa (non i miei!!!) e finalmente oggi sono venuti: hanno guardato in cantina la caldaia ed hanno scoperto che era stata SPENTA.
Tieni conto che ieri erano qui e qualcuno di loro ha messo le mani nella MIA caldaia.

Quindi, da ieri pome, freddo patagonico e niente acqua calda.
Poi, oggi, risolto il problema del riscaldamento, è partito il pc della Miele che ha 3 mesi : non partiva più nulla ed appariva una scritta ED. Con le istruzioni in mano, da pag. 47 a pag. 49, non son riuscito a capire nulla. Si trattava dell'impostazione sul prog. Dimostrazione che, peraltro, nessuno ha mai impostato e, ovviamente, non riuscivo ad eliminare.
Insomma, dopo più di mezz'ora ho chiamato la Miele e la signora che ha risposto si è immediatamente scusata perchè sul manuale non si capisce nulla!!! Per fortuna mi ha spiegato passo passo ed in un attimo il mio bellissimo pc è tornato funzionante.

E TU MI CHIEDI SE C'E' MARE MOSSO????????????
Immagine

free image hosting

Olabarch ha scritto:perchè rinunciare al piano snack???????
La tele va appesa sotto il piano snack. Non cercate soluzioni "standard" o della serie "ma dove l'hai visto"?
C'è una superficie liscia, con H almeno 85 che, se non utilizzata (come nella maggior parte delle cucine) resterebbe vuota e sarebbe solamente decorativa.
poi il piano snack sporge rispetto al filo del mobile e quindi impedirebbe alle ginocchia di battere contro lo schermo.
Non è che cerco soluzioni standard, cerco soluzioni e basta. Non sono del mestiere, magari non capisco al volo soluzioni che x te sono chiare, ma non lo considero un problema, basta spiegarsi... anche una foto magari a volte aiuta, non per me ma per l'utente che pone la domanda. Senza polemica eh:wink:

Comunque sono dubbiosa sul piano snack sopra la tv, spostare gli sgabelli ogni volta e piazzarli da un'altra parte la considero imho una rottura. A parte questo, facendo due conti la mia tv che è un 42", posta su una base da 40cm, in totale schermo+piedistallo+base arrivo a 110 cm. Il mio divano si trova a circa 3 metri dallo schermo quando sono seduta davanti la vedo bene,ma se immagino di metterla almeno 40 cm più bassa (sotto il piano snack) con sopra un piano a sbalzo, non so se risulti altrettanto comodo. Chiaro può mettere uno schermo più piccolo in modo da no ritrovarselo a terra, ma sempre il piano snack sopra.. Magari mi sbaglio!

Tipo questo Mary?
Immagine

upload immagini gratis
Dici che funziona?

Rosso:
non me la sono presa con te. Scusami!
e che io rifuggo da tutto quello che è scontato, banale, standard. Anche le soluzioni, quindi, possono/devono essere creative.
E non occorre essere tecnici per creare: quello è un passaggio successivo che va risolto tecnicamente con i tecnici.
Ma la parte fondamentale è la creatività.
Chi non è tecnico, può farsi supportare dal buonsenso e dalla fantasia.
E' per questo che la tele può ANCHE essere posta lì.
Pensa che in un appartamento l'ho messa parallela al soffitto: all'occorrenza ruota e si posiziona quasi verticalmente: in questo modo è fuori dalla portata dei bambini, da urti ecc.
giusto per capire
Immagine

upload immagini gratis
Immagine

hosting immagini

Certo che se poi le cose diventano troppo complicate o costose, bisogna ridimensionare tutto......

Ola meglio uno di bue.

Sempre partendo da questo tuo ultimo progetto, potrebbe sfruttarla in modo simile ma più economico.
Noi siamo partiti dalla cappa a soffitto. Se toglie la cappa a soffitto e mette dei pensili (con cappa integrata). Dal lato cucina hanno funzione di contenere, dall'altro lato potrebbe integrarlo a pannello tv.
Sotto potrebbe rimanere a libreria
Immagine
Immagine

Immagine

- GANDHI -

rossodicina ha scritto:Niente da scusare :) .. e grazie delle foto, la tv nascosta la vorrei pure io!! :wink:

Ora sarebbe da sapere Carmelì che ne pensa...
infatti

P. S: pure io la voglio. Considerando che tra un pò la devo mettere tipo lampadaio
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Carmeluzza ha scritto:Raga proprio come la volevo io
Immagine

Cmq ci ho pensato.Vorrei na bella televisione grande..la preferisco attaccata a uno dei muri o su un mobiletto...quindi non in zona cucina/piano snack...
guarda la parete attrezzata di fianco? Hai la stessa parete vuota, ti verrebbe quasi uguale come disposizione.
Quindi per te il divano centro stanza nn è un problema?
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Io lascerei il muro di fronte l'isola vuota.
Metterei la parete attrezzata sul muro lungo, quello da 5.42 e il divano con un puff di fronte.
Avresti spazio per gli sgabelli, senza essere castigata.
Bisogna solo vedere lo spazio tra la fine dell'isola e il divano. Presupponendo un divano da 2 mt circa, dovresti avere 90 cm, a cui devo togliere lo spazio sgabello, oppure optare per uno sgabello in meno.
Immagine

Immagine

- GANDHI -