conchicca ha scritto:Magari con la macchina dentro

ahahah no, lo chiamo garage, ma non sarà un vero garage... in quell'area (5 x 5,40 m) ricaverò uno studio di registrazione e, se farò la lavanderia, allora farei anche un bagnetto.
La macchina la parcheggerò sotto un pergolato (ho un giardino enorme...

).
Attualmente dal garage non si accede alla casa, ma è fattibile aprendo un varco dall'interno.
conchicca ha scritto:Per il resto eliminerei la dispensa a favore di un armadio più grande in camera e darei più spazio al divano rispetto alla zona pranzo
La cucina resterà sempre lì, mentre quella camera è solo provvisoria, per questo preferisco lasciare più spazio in cucina a scapito della camera... la dispensa mi serve sennò non ho altro spazio per contenere... e mettendo tanti mobili in giro penso che si perderebbe il bello dell'open space...

no??
Per il discorso del divano, ci ho pensato anche io, ma effettivamente con qualche cuscino a terra ci si può sedere anche sugli scalini, anche perchè non prevedo di avere poi così spesso tanta gente in casa.. e invertendo divano e tavolo avrei la scomodità di dover fare gli scalini coi piatti