Ma permettimi klw....ti sei preso la briga di leggere ciò che ti ho consigliato oppure pensi di andare dritto,a testa bassa.....?klw ha scritto:Cla, io credo di avere le idee abbastanza chiare. Ci provo così per confronto che può essere utile anche ad altri.
- Il budget è 3000-3500 euro esclusi tutti gli elettrodomestici che voglio scegliere ad hoc e dove li pago meno, sempre per questioni di disponibilità economica. (OK.Ma chi te li installa?
- da quello che vedo nei cataloghi lo stile dovrebbe essere moderno;
- materiale laminato polimerico
- pensili in colore opaco (ma potrei valutare anche il finto legno mettendo in terra un gres finto legno grigio)
- tutte le ante con maniglia classica e sportello classico (per cercare il maggior risparmio, così almeno mi han detto i mobilieri)Può essere ma non è detto!
- top sempre in laminato (anche qui per restare nel budget).OK!!!)
- progetto già ben definito salvo un dubbio esposto su altro thread.Non son riuscito a vederlo,perché non lo posti qui!
Ma tutto ciò detto, quanto spesse sono le ante degli sportelli? Lo spessore di un'anta di per se non vuol dire nullache cerniere vengono usate?Può variare da un produttore all'altro...normalmente le più comuni sono della Salice ma ci sono più di un tipo.. sarebbe possibile metterne, eventualmente, di migliori e a che costo?Non credo che si possa fare a me no ché non ti attrezzi tu comprandole e sostituendo quelle di serie.Alcune volte si possono scegliere le guide dei cassetti/cestoni quale spessore per il top?Gli spessori sono diversi.Si va dal minimale 1cm. a quelli da cm.6 le finiture dei lati degli sportelli come sono realizzate?Si possono avere dei bordi post formati-bordati in ABS,laminato-masselati se in legno-nessun bordo se si ha il materiale pieno..... Che differenze di questi "particolari" e quindi di prezzo ci sono tra un modello e l'altro di una stessa marca?Dipende di che marca parli,di che finiture parli.Un top da 1cm. se in HPL può costare molto di più di un top di laminato con all'interno del normalissimo truciolare.Un'anta sottile può costare più di una a forte spessore...
Ecco, queste sono le cose che non so (tra le altre!) e che vorrei mi fossero rese note.
cla56