Re: Mi presento...e chiedo consigli per disposizione arredam

gina ha scritto::roll: clicchi sul muro, si apre la barra wall, a dx c'è lo spessore del muro, e la scritta more, ci clicchi sopra, compare l'altezza del muro, e non spunti l'opzione 'uguale all'altezza del soffitto'
Grande...adesso cel'ho fatta! Continuavo a guardare le opzioni a lato del muro....e non avevo notato la barra Wall in alto!

Grazie 1000!!!

Grazie Mescal ;)....Ragazzi ma mi sto divertendo troppo! Spostare muri, mettere oggetti... non vorrei farmi prendere troppo la mano... ma una volta capito come funziona diventa veramente divertente.
Detto ciò... ecco la new entry:
Immagine
[/url]

Per la cronaca...rispetto l'originale, non ho sacrificato la cameretta di nemmeno mezzo mq, ma ho tolto 2 mq dello studio che è passato da 10 a 8 mq (sufficienti per una semplice scrivania che è tutto ciò che mi serve.

Ecco qualche rendering. Il muretto potrebbe non piacervi, però mi permette di avere un sacco di cose che cercavo:
- divano contro la parete e non centro stanza
- divano che non da le spalle alla finestra (dritta di mescal!)
- tv fronte-divano

Bhe.....dai fatevi avanti con le critiche :D:D:D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

hostare immagini

Ok, può andare per il mobile, anche se sono fan dei muretti ;)
il resto del soggiorno....acquario, libreria, qualche pensile, mensole con foto, libri o soprammobili che potrò mettere strada facendo (nulla che possa necessitare una ridisposizione dei muri).
Domani me la studio meglio....ma a parte questo mi sembra che siate andate più soft rispetto le mie ultime proposte....è segno che sono sulla strada giusta, o che vi siete rassegnate alla mia testardaggine?

(((o forse mi è andata bene che Olabarch non sia ancora intervenuto!!!!)))

mescal/gina vi chiedo un altra cosa su homebyme...sapreste dirmi se è possibile spostare un'intera stanza/struttura? Ho fatto una pianta di un'altra casa per fare un confronto ma ora vorrei prenderla (selezionarla) e spostarla in un altro punto. Mi permette di selezionare/spostare un singolo oggetto (ad esempio un singolo muro) ma non capisco se possibile selezionare/spostare oggetti multipli. Grazie....

catturi l'immagine con un programma tipo faststone capture e poi le incolli vicine con paint.
se è solo per confrontarle visivamente va più che bene...
a proposito, questa soluzione non mi piace...stringi inutilmente lo studio, che poi se deve essere usato come terza camera non va bene, sprechi un sacco di spazio verso la finestra.

tutto per non avere il divano come zona di passaggio...
perchè speri e credi sinceramente che due figlie ti lascino stare mentre guardi la tv... :twisted: :lol: :lol: :lol:

Ginaaaaaa....io vado avanti finchè non mi dici che va bene (vale anche per Mescal!!!)
Ho detto all'immobiliare che finchè Mescal e Gina non mi danno l'ok non firmo il preliminare :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora..... ho nuovamente stravolto tutto.... ma son riuscito a:
- ingrandire di parecchio la cameretta unendo cameretta con studio
- ingrandire lo studio di parecchio mettendolo al posto della cucina
- mettere la cucina in soggiorno che è rimasto intatto....anzi è stata ingrandita anche quella occupando parte dello spazio che era dedicato alla cucina
- la cucina in soggiorno sarà chiaramente da fare su misura e dovrà essere particolarmente bella.... quella che ho messo nel rendering di homebyme è ciò che il programma mi mette a disposizione....ma avevo chiaramente in mente qualcosa di più carino
- riuscirei a mettere (incastrato nel muro) un frigo doppio (quelli che fanno anche il ghiaccio della Smeg o della Samsung)
- anche il divano non metterei quello del rendering ma qualcosa di più "pulito"...ma chiaramente è ciò che il programma mi mette a disposizione.

@gina @mescal...... che mi dite?