Re: NUOVI SERRAMENTI. GRANDE DELUSIONE!

rena ha scritto:visto ciò...le misure delle finestre non sono sbagliate, in quanto non avendo tolto il telaio del vecchio serramento, sono state applicate sopra.
.l'unica cosa da fare è quella che hanno fatto.
Ma allora perchè al piano superiore è stato fatto tutto un altro lavoro? Le condizioni erano IDENTICHE, stesso vecchio telaio in acciaio monoblocco murato.
questo è il piano superiore, dove si è perso al massimo 0,5 cm
Immagine
Ma i 3 o 4 cm sarebbero quelli del vecchio telaio?(non il buco) Giusto?
Nel senso che il nuovo telaio non è di tipo "a restauro" ma normale e quindi si va a sommare con quello vecchio di legno, restringendo la luce.
Ho capito bene? Se si, perchè non hanno usato un telaio con le alette? (quello restauro)
Non so, mi hanno parlato di telai a restauro, ovviamente dopo il lavoro non prima. Non ho idea di cosa siano. Non sono del settore. Avrei solo voluto avere un buon lavoro

Il telaio restauro è quello in fondo a sinistra ne link qui sotto( Telaio restauro 65 )
http://www.abmpvc-italia.com/profilo-swingline-da-70/
Praticamente rispetto a quello normale è cavo, e serve a "foderare" il vecchio telaio di legno, proprio per non perdere quei 4 cm per lato.
Che io sappia si fa quasi sempre cosi (in caso si tenga il vecchio telaio).
In sintesi col telaio restauro perdi 8/10 cm cosi ne perdi il 16/18cm
Nel tuo caso invece sembra che abbiano messo un telaio completo, mi sembra strano, ma magari mi sbaglio.
Comunque se puo consolarti la finestra non è male.

Ramon76 ha scritto:Il telaio restauro è quello in fondo a sinistra ne link qui sotto( Telaio restauro 65 )
http://www.abmpvc-italia.com/profilo-swingline-da-70/
Praticamente rispetto a quello normale è cavo, e serve a "foderare" il vecchio telaio di legno, proprio per non perdere quei 4 cm per lato.
Che io sappia si fa quasi sempre cosi (in caso si tenga il vecchio telaio).
In sintesi col telaio restauro perdi 8/10 cm cosi ne perdi il 16/18cm
Nel tuo caso invece sembra che abbiano messo un telaio completo, mi sembra strano, ma magari mi sbaglio.
Comunque se puo consolarti la finestra non è male.
Molto interessanti questi telai. Belle soluzioni. Anche quello a Z sembra risolutivo.
Grazie per la consolazione :)