Re: Mobili lavanderia

L'asciugatrice, anche le più performanti, rilasciano umidità, io trovo condensa sulle ante quando le lascio chiuse mentre è in funzione, finora nessun danno. Laminato hpl cel'ho sul top e alzatina dietro i fuochi, dove umidità ce n'è parecchia.

A me interesserebbe un mobile per nascondere la lavatrice, non lavabo, perciò credo sia fattibile. Magari potresti aprire un topic apposito sull'impiego dei laminati cucina anche in bagno, magari qualche esperto interviene :wink:
Ultima modifica di rossodicina il 08/04/17 11:54, modificato 1 volta in totale.

rossodicina ha scritto:Quasi quasi chiedo al rivenditore della mia cucina... 3 anni fa base fuori standard per alloggiare asciugatrice, larga 90 cm profonda circa 70, con ante 3 cerniere ciascuna apertura 180, top laminato hpl come la cucina, più pensile standard da 90 h 96, circa 550 euro.

Scherzando gli avevo detto che quasi quasi lo chiamavo per il bagno, lui ha detto che in realtà un paio li aveva già fatti con stessi moduli!
ma guarda che secondo me non è così strano.
la profondità è quella, l'altezza è quella.. e anche i pensili quelli sono.

dai, se togli piatti e asciugamani, non mi dire che questo
Immagine

sia tanto diverso da questo
Immagine

Tra l'altro vapore, umidita', acqua etc., sono presenti in entrambi gli ambienti. Certo soluzioni particolari sono forse da ricercare presso produttori specializzati nell'uno o nell'altro ambiente, però ad esempio Scavolini che da cucine è passata ad includere anche collezione bagno credo usi spesso stessi materiali, almeno dove possibile.

Arbi arredobagno ha ottimi prodotti, anche nella Collezione Bolle.

Io l'ho acquistato in provincia di Treviso, a Vittorio Veneto e fino a fine aprile hanno una promo con sconto 45% sul prezzo di listino.
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;

AndreaToma ha scritto:Arbi arredobagno ha ottimi prodotti, anche nella Collezione Bolle.

Io l'ho acquistato in provincia di Treviso, a Vittorio Veneto e fino a fine aprile hanno una promo con sconto 45% sul prezzo di listino.
ahimè, per quella data non avrò posto dove metterlo.
sai se era un'offerta legata ad un outlet (arbi mi pare sia di quelle parti) o se è ottenibile da qualunque rivenditore? sia mai che facciano il bis...

Finalmente abbiamo finito di darci bianchi, smalti e varie.. prossima settimana tutti i mobili e il 15 box doccia..
ora imbiancati e puliti i bagni sono tutt'altra roba.. Per il mobile lavanderia noi ripirgheremo da ikea o simili credo, di economico non abbiamo trovato proprio niente..

Molto bene Second! Aspettiamo reportage definitivo allora 8)

Anche io per il momento ho accantonato il mobile copri-lavatrice, arrivato un secondo preventivo siamo sopra i 300 euro, per carità in finitura con il mobile lavabo, ma si tratta pur sempre di 3 pannelli senza ante.
Considerato che per mobile da 90 su misura per asciugatrice + pensile ho speso meno di 600 euro mi sembra esagerato, ci faremo venire qualche altra idea.

Preso un mobiletto da 75cm al Leroy Merlin con tanto di lavabo carino e anche abbastanza profondo in ceramica..219€ e vi dirò che ha dei bei meccanismi, è venuto bene e sembra molto solido.
Domani probabilmente lo collegano e mettono su (è sospeso), poi di fianco per ora metteremo la lavatrice a vista..
Non sarà la cosa più bella del mondo ma è funzionale e per ora mi è costata pochissimo
Tempo qualche giorno e creerò l'album con tutte le foto