Re: Cucina da progettare da zero (piantina inclusa)

dave4mame ha scritto:
rossodicina ha scritto:gina quest'ultima proposta... WOW :D

dave ma perché la GC boccia le colonne? Solo motivo estetico?
perchè la mia GC è... come dire? donna? :twisted:
avrà dei motivi sta santa donna... quali sarebbero se è possibile saperlo?
perchè qui per ora ti hanno risposto solo donne e tutte favorevoli mi pare alla parete di colonne.

bayeen ha scritto:
dave4mame ha scritto:
rossodicina ha scritto:gina quest'ultima proposta... WOW :D

dave ma perché la GC boccia le colonne? Solo motivo estetico?
perchè la mia GC è... come dire? donna? :twisted:
avrà dei motivi sta santa donna... quali sarebbero se è possibile saperlo?
perchè qui per ora ti hanno risposto solo donne e tutte favorevoli mi pare alla parete di colonne.
Io ho pensato ad una motivazione estetica... Perché dal punto di vista pratico i vantaggi ci sono tutti (rispetto ai pensili)
- maggior contenimento
- praticità (i pensili sono comunque più scomodi da gestire, potresti anche evitare di metterli nella parte lunga, lasciando il piano nello libero)
Quindi forse non vuole vedere il "muro" di colonne... Anche se si potrebbe ovviare inserendo dei moduli a giorno per movimentare un po' la parete :wink:

siete cattive dentro, sapete? continuate a postare immagini di soluzioni che sono esattamente quello che ho in testa... e che non riesco a far passare.

il motivo del rigetto è meramente estetico: le pareti "soffocano" a detta della GC. non riesco a far passare il concetto che la cucina non è "piccola" ma non è proporzionata... e la "murata" servirebbe a ridare un po' di armonia alle due misure.
il piano di lavoro non è una scusante: al di là del fatto che lo uso più io di lei, 5 metri di piano mi sembrano sufficienti anche per master chef.

però in effetti mi avete fornito una buona argomentazione.
data l'impossibilità di avere la linea di pensili sulla parete lunga... "la roba" dove la metti?
devo giostrarmela bene... :twisted:

Il frigo free inglobato lo boccio io :oops: :mrgreen:

O tutta incolonnata o niente .
Ma perchè il frigo free non si puó mettere nella parete con solo basi, sul fondo? :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa