Re: Consulente d'arredamento

Certo che ho già un'idea su come vorrei arredare la mia casa, ho già scelto di mettere gres finto legno e serramenti in pvc :lol:
Come so a grandi linee lo spazio che avrò a disposizione per la cucina, quindi, al geometra che voleva farmi spostare la cucina da un lato all'altro della casa, ho espresso il mio punto di vista e la mia idea di come disporre gli spazi. Sono obbligata solo col bagno che dovrà per forza sistemarsi tra la camera singola e matrimoniale e questo mi ha già accennato il tecnico, mi impone di avere la camera matrimoniale a L. Per questo credo che sfrutterò la parte più stretta della stanza per mettere un bel armadio a muro grande. Non posso ricavarne una cabina armadio perchè toglierei luce (la finestra verrebbe vicino all'armadio).Così come (spazio permettendo) ho deciso di spostare l'ingresso vicino alla cucina che vorrei terminasse con una penisola con sgabelli. Se riesco metto la foto del mio 'progettino' :D

Immagine

Questa sarebbe l'idea della disposizione della cucina (solo la disposizione, non il modello) e calza a pennello perchè l'ingresso sarebbe proprio posizionato come l'immagine, forse appena più distante, e ci sarebbe una sola finestra (quella sulla dx.

Questa sarebbe a grandi linee la disposizione dell'appartamento.

Immagine

La finestra della cucina verrà ovviamente spostata dalla penisola e la camera lasciata in bianco sarà la cameretta.
Vedremo se (a seconda delle misure reali) spostare un pò il muro della cucina allargando lo spazio giorno e riducendo la cameretta.

Immagine
sicuramente progetto da rivedere con uno che ne capisce.
la prima cosa che mi salta all'occhio è la posizione del divano e l'impossibilità di passaggio dietro al letto matrimoniale. sempre tu abbia messo tutto in scala. anche la doccia pare per Puffi.

ma bagno e cameretta sono ciechi?

Bayeen non sono ciechi, nel bagno la scelta è obbligata e quindi è stata una mia mancanza, per la cameretta bisognerà decidere se metterla sul lato della casa o davanti. La doccia se non ricordo è una 80x120, comunque il problema è avere una doccia comoda e avere lo spazio per la lavatrice in un angolo. Io l'ho fatta con misure approssimate... Giusto per buttare giù un'idea. Ma della camera matrimoniale cosa mi dici? Ho paura venga buia (oltre che scomoda).

bayeen ha scritto:
Immagine
sicuramente progetto da rivedere con uno che ne capisce.
la prima cosa che mi salta all'occhio è la posizione del divano e l'impossibilità di passaggio dietro al letto matrimoniale. sempre tu abbia messo tutto in scala. anche la doccia pare per Puffi.

ma bagno e cameretta sono ciechi?
L'impossibilità di passaggio davanti al letto, non dietro :) E' un pò misurata, ma ho paura che le misure siano quelle :cry:

cla56 ha scritto:Il disegno della cucina,per proporzioni,non c'entra niente con quello indicato in pianta..... :roll: decisamente più piccolo.
Stiamo palando di circa 73/75 mq. assolutamente mal distribuiti....soprattutto nella zona notte.....c'è da lavorare.. :?
cla56
Esatto la casa sarà di quelle dimensioni e il problema è proprio come distribuirli. Anche per voi la cucina andrebbe spostata? La zona notte Cla56 è il mio cruccio. Sembra un labirinto :lol:
Avete suggerimenti?

SsilviaA ha scritto:Se puoi decidere i serramenti pure, si sarebbe meglio renderla più luminosa, secondo me
Sì sì, i serramenti vanno rifatti e visto che ho il tetto a vista, il costruttore con il geometra quando hanno visto la casa mi hanno suggerito di fare un tetto chiaro (bianco) e di conseguenza la decisione di abbinarci dei serramenti in pvc chiari.

streghettaj ha scritto:
cla56 ha scritto:Il disegno della cucina,per proporzioni,non c'entra niente con quello indicato in pianta..... :roll: decisamente più piccolo.
Stiamo palando di circa 73/75 mq. assolutamente mal distribuiti....soprattutto nella zona notte.....c'è da lavorare.. :?
cla56
Esatto la casa sarà di quelle dimensioni e il problema è proprio come distribuirli. Anche per voi la cucina andrebbe spostata? La zona notte Cla56 è il mio cruccio. Sembra un labirinto :lol:
Avete suggerimenti?
Delle tramezzature che si vedono in pianta cosa è stato già realizzato?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/