Penny01 ha scritto:Penso mi sia sfuggito qualcosa, ma come sapete che sconto ha fatto il mobiliere di Cri sugli eldom? Quei 2700 euro di cui parlavate è lo sconto su tutta la cucina, no?
Quindi potrebbe essere che lui faccia X% di sconto sui mobili e Y% di sconto sugli eldom.
giustissimo.
ma a cris non importa quanto fa per uno e quanto per l'altro, a lei interessa quanto paga alla fin fine: paga un 25% in meno. Forse un altro, che ne so, fa uno sconto più alto sugli eldom, ma poi più basso sui mobili, e quindi, in totale offre un 20% di sconto. In quel caso, conviene comunque andare da chi offre, complessivamente un 25%.
il prezzo (e lo sconto) del pezzo singolo non è poi così importante. Resta però, che se riesce a strappare un ulteriore sconto sugli eldom, quel 25% forse diventa di più.
adesso che mi faccio i conti, però, per farì che la lvs costi €780, serve uno sconto del 35%

dubito che ci arrivi

secondo me, se i prezzi vanno bene per gli altri elementi, allora chiederei di scendere un ulteriore 5% (per arrivare a 30%). Così, anche se la lvs costa parecchio di più, ti rifai con quel che risparmi sul resto.