Comunque noi stiamo dando dei suggerimenti sarà l'utente a ......scombinare tutto

Un abbraccio
cla56
Moderatore: Steve1973
Premesso che la cucina è straluminosa, anzi dovremo mettere una tenda in veranda per il troppo sole, sulla questione cappa hai ragione, però, non lo so, mi piace immaginare di cucinare al centro cucina, cucinare è un'attività che richiede più tempo, più spazio... Mi calcolo bene tutto. In verità non volevo spezzettare troppo il piano di lavoro mettendo così tanti centimetri all'angolo , cosa che non sarebbe necessaria se mettessi lì il lavello. Ci penso. Ovviamente oggi pomeriggio non sono riuscita a disegnare nullacla56 ha scritto: ↑22/06/20 16:39Il piano cottura non è stato messo li a caso...manuelamo ha scritto: ↑22/06/20 12:49
Chiarissimo! Non aggiungo altro, ho capito tutto. Credo proprio che imposterò il tutto come da voi suggerito. Rispetto al tuo render vorrei però invertire lavello e fuochi di modo che siano più a centro cucina, non mi piace cucinare vicino ad un angolo o una parete. Solo un chiarimento, il fianco che andrebbe posto accanto alla colonna forno, quindi sopra la base e fra i pensili per capirci, può essere un fianco laccato come la cucina? E come verrebbe montato? Oppure c'è un altro modo? In ogni caso spero di poter fare un preventivo quanto prima.
1° Prima di tutto trovo giusto che sia il piano cottura a stare più vicino ad una fonte di luce e di aria piuttosto che il lavello
2° Dovendo fare una collegamento del tubo della cappa verso l'esterno facendo così il percorso dello stesso sarà più breve e meno visibile.
3° Il piano cottura,supponiamo da cm.75 si troverà a circa 70 cm.dall'angolo /parete laterale,quindi non sta all'angolo !! A tal proposito,anche se altera un po' l'immagine, può essere utile il suggerimento di "gina" della terza foto.
Infine ,è normale che il fianco della colonna angolare (anche se non è una colonna angolare..) sia rifinito come il resto del mobile.
cla56
Ciao bay! Intanto grazie tanto per i render che hai fatto, bravissima. All'inizio avevo anch'io l'idea di Rosso ma non essendo pratica non riuscivo a rappresentarla graficamente, ora che l'hai fatto tu è illuminante. La cucina in linea potrebbe andare, il problema è l'altra parete. Una domanda, da quanti cm è il tavolo che hai messo? Le colonne così sono sempre belle ma noi abbiamo già un frigo che non sarebbe incassato quindi avrei colonna forno, frigo esterno, colonnina dispensa. A te che hai fatto il render che te ne pare? Ti piacciono questi elementi così alti accanto il tavolo? In sé io preferisco le colonne alte ma ho paura che tolgano luce e avere un fianco di 2 metri accanto (lasciamo stare il fatto che crea un effetto nascondiglio che a me piacebayeen ha scritto: ↑22/06/20 19:15premesso che la soluzione di Cla tutta la vita, questa l'idea sviluppata dall'idea di Rosso che permetterebbe di non fare alcun lavoro di muratura:
le basi sono profonde 70 cm permettendo in tal modo di avere un aumento importante di piano di lavoro e di contenimento.
O il marito dell'utente (molto più probabile)cla56 ha scritto: ↑22/06/20 21:07![]()
Cara amica.Ogni tuo contributo è utile ed interessante .Avevo capito il suggerimento di "rosso" e mi ero espresso sul posizionare il tavolo in prossimità della porta
![]()
Comunque noi stiamo dando dei suggerimenti sarà l'utente a ......scombinare tutto![]()
![]()
Un abbraccio
cla56
Più che altro il muro c'è davvero, perché potrei allargare la cucina solo per lo spazio necessario a incassare le 3 colonne e rimarrebbe la famosa nicchia all'ingresso che potrei lasciare libera.a questo punto potrei rivestirlo col il fianco del mobile o lasciarlo dipinto. Piastrellarlo non lo so, bisognerebbe vedere l'effetto che fa. Ci riflettomamma santina ha scritto: ↑22/06/20 17:46Nell'angolo c'è un muro, sarà probabilmente un muro "finto" perché dall'altra parte ci sta il mobile contenitore dell'ingresso ma idealmente è un muro. Io lo rivestirei dello stesso rivestimento che riveste il pezzo di muro che sta tra basi e pensili. Oppure lo colorerei dello stesso colore utilizzato per i muri rimanenti della cucina![]()
il tavolo è lungo 150. le colonne sono da 60+60+40. quindi ti rimarrebbero circa 20 cm dalla porta. naturalmente il tavolo potrebbe essere più piccolo oppure eliminando la colonna dispensa avresti più agio per il tavolo.manuelamo ha scritto: Ciao bay! Intanto grazie tanto per i render che hai fatto, bravissima. All'inizio avevo anch'io l'idea di Rosso ma non essendo pratica non riuscivo a rappresentarla graficamente, ora che l'hai fatto tu è illuminante. La cucina in linea potrebbe andare, il problema è l'altra parete. Una domanda, da quanti cm è il tavolo che hai messo? Le colonne così sono sempre belle ma noi abbiamo già un frigo che non sarebbe incassato quindi avrei colonna forno, frigo esterno, colonnina dispensa. A te che hai fatto il render che te ne pare? Ti piacciono questi elementi così alti accanto il tavolo? In sé io preferisco le colonne alte ma ho paura che tolgano luce e avere un fianco di 2 metri accanto (lasciamo stare il fatto che crea un effetto nascondiglio che a me piace) sta bene esteticamente?
Gina....
Ciao! Scusate, ero convinta che l'altro giorno si fosse caricata la pianta intera... Errore mio. Eccola qui. Il rettangolo nero è l'armadio a muro. Come vedete cucina e ingresso "camminano" insieme, quindi più allargo la cucina più stringo l'ingresso quindi serve equilibrio.cla56 ha scritto: ↑23/06/20 11:31Gina....credo di averlo scritto più di una volta ,siete voi i veri pilastri di questo forum :la vostra disponibilità,la vostra passione...il vostro disinteresse personale !! Io oramai intervengo sempre più sporadicamente,quando ne ho tempo e voglia e guardo sempre con interesse ciò che proponete che è,spesse volte, di gran lunga superiore a "certe cose" che arrivano dai punti vendita !!!!
Riguardo questa cucina mi rimane ancora un dubbio su come si potrebbe risolvere, in particolar modo sulla posizione di quella porta d'ingresso e su cosa c'è dietro quella parte da cm.320. Purtroppo "manuelamo" , pur avendoglielo già chiesto,non vuole farci vedere cosa c'è oltre la cucina.... SERVE UNA PIANTA più completa !!
cla56
Giusto! Ecco perché ho chiesto la pianta!
quoto e in questo caso non sarebbe più un problema la collocazione del tavolo e delle colonne e frigo