poi ho portato in casa il ficus e adesso non rimane che capire cosa fare con gli spatiphillum...
grazie x i consigli!

Moderatore: Steve1973
Di piante grasse non me ne intendoKalimeroxxx ha scritto:domandina veloce veloce nel (temo) vano tentativo di non ammazzare tutte le piantine anche quest'anno...
1) le piante grasse le porto dentro casa...premetto che casa è un pò buia e con i riscaldamenti tra un pò si creperà dal caldo
2) i ciclamini restano in balcone tutto l'inverno?
![]()
![]()
lo so sono una capra
![]()
perdono
grazie penny , darò alle mie rose il tuo nome...se arrivano all'anno prossimo infatti sarà merito tuo e di anna....mio NO!!!!Penny01 ha scritto:Di piante grasse non me ne intendoKalimeroxxx ha scritto:domandina veloce veloce nel (temo) vano tentativo di non ammazzare tutte le piantine anche quest'anno...
1) le piante grasse le porto dentro casa...premetto che casa è un pò buia e con i riscaldamenti tra un pò si creperà dal caldo
2) i ciclamini restano in balcone tutto l'inverno?
![]()
![]()
lo so sono una capra
![]()
perdono
![]()
I ciclamini a fiore grande possono restare sul balcone tutto l'inverno, se sono un po' riparati e soprattutto se non sono esposti a nord.
Quelli a fiore piccolo resistono a tutto.
Penny
da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo???Anna73 ha scritto:Mio no di sicuroKalimeroxxx ha scritto: grazie penny , darò alle mie rose il tuo nome...se arrivano all'anno prossimo infatti sarà merito tuo e di anna....mio NO!!!!le rose non mi piacciono proprio
![]()
mmmh... non hai una serrettina?Kalimeroxxx ha scritto:da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo???Anna73 ha scritto:Mio no di sicuroKalimeroxxx ha scritto: grazie penny , darò alle mie rose il tuo nome...se arrivano all'anno prossimo infatti sarà merito tuo e di anna....mio NO!!!!le rose non mi piacciono proprio
![]()
![]()
No al freddo muoiono di sicuro!Kalimeroxxx ha scritto:da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo???![]()
casimira ha scritto:mmmh... non hai una serrettina?Kalimeroxxx ha scritto:da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo???Anna73 ha scritto: Mio no di sicurole rose non mi piacciono proprio
![]()
![]()
perchè in casa... poca luce e tanto caldo non va molto bene. ma fuori al gelo schiattano di sicuro.
allora meglio in casa nella posizione più luminosa e fresca che hai.
le grasse in inverno vanno in letargo e si rinforzano. se non ci vanno... non muoiono ma si indeboliscono
Anna73 ha scritto:AridajeKalimeroxxx ha scritto:da te aspetto i consigli sulle mie piantine grasse...che fo? Le porto in casa con pochissima luce o le lascio al freddo e al gelo???![]()
con me capiti male pure sulle piante grasse
io le uccido sempre
![]()
non sno piccole piccole, ma neppure grandi ...diciamoc he hanno qualche anno di vita.....sulle scale ho paura che facciacmq freddoFederinik ha scritto: No al freddo muoiono di sicuro!
Quanto sono grandi? Se sono quelle piccine, mettile in una cassetta di polistirolo, o di quelle di legno che si trovano al mercato della frutta, con un isolante sotto (giornali, o polistirolo... meglio il polistirolo perchè così non ci fanno il nido gli insetti) e un pezzo di tessuto- non tessuto sopra, non chiuso. Questo fresco lo reggono ancora... quando farà più freddo, chiudi il tnt con una molletta, e magari le scopri dalle 12 alle 14 quando puoi.
Se sono più grandi... meglio in casa con poca luce, secondo me. Oppure investi in una piccola serra.