ed è un'esperienza vissuta "da tutte e due le parti", nel senso che ho un'attività in proprio e quando sbagliamo (e purtroppo a volte capita) se l'errore è grave non si fa pagare, oltre a fare le nostre scuse al cliente. Alle volte si riesce a riparare (e a non perdere il cliente) anche solo con un forte sconto. Far finta che non sia successo nulla non paga mai.
Come cliente invece (appunto dall'estetista) dopo otto anni di frequentazione quasi settimanale, ho deciso di abbandonarla per vari motivi:
- un I ciclo di fanghi perfetto ed efficace, III ciclo di fanghi annacquati e quindi inutili (ma secondo loro il fango era lo stesso

- ceretta che mi ha strappato un mezzo centimetro di labbro, ma chi me l'ha fatta sostiene che sono stata io a mordermi

- i prodotti che mi vendevano (non a buon mercato) casualmente quando servivano a me erano disponibili solo nelle confezioni da cabina, quindi non destinate alla vendita e senza scatola. Non che a me cambiasse niente, ma almeno potevano far finta di farmi due euro di sconto, una volta ogni tanto (visto che a loro questi prodotti costano meno)

- mi hanno fatto provare la fantasmagorica pedana vibrante (quella che adesso ti tirano dietro in tutte le televendite) nonostante io sia stata operata di ernia del disco (ammetto di essere stata io fessa

A me pare di averne date parecchie di possibilità, ma ho la sensazione che loro pensassero di aver gioco facile, visto che non mi sono mai lamentata, appunto perchè sto anch'io dietro un banco.
Adesso non ce n'è più per nessuno e dopo averne girate tre ho trovato una persona che per il momento mi pare onesta.
ciao a tutti
Bi.