Cofani? non mi sembra, ma... con l'audio si parla del sesso degli angelitecnoegmg ha scritto:Pure io ho visto le Indiana Line, ma so' certi cofani. Troppo grosse da mettere dentro un soggiorno. Pensa a quanto possono essere orrende 4 scatolotte appese al muro. Meglio l'Harman Kardon se non si hanno pretese da audiofiloArt69 ha scritto:
Altoparlanti:
Un ottima marca a prezzi umani è Indiana Line (valgono molto più di quel che costano!), ottima le serie Tesi e Arbour.
Ad esempio, nella serie Tesi, due possibili combinazioni potrebbero essere:
Due frontali Tesi 504 (384€ la coppia, e aspetti a prendere il sub) + centrale Tesi 132 (120€ cad) + due posteriori Tesi 104 (180 la coppia). Oppure in alternativa le Tesi 104 sia come frontali che come posteriori, e aggiungi come sub il Tesi 810 (360€ cad)
Alternative possono essere JBL o Focal o Canton (eccellenti anche Chario come ti è stato suggerito, ma si sale con i prezzi)
Comunque due suggerimenti:
a) se le casse anteriori sono di tipo a torre a tre vie, con un woofer di buon diametro (20/25cm) potresti anche aspettare a prendere il subwoofer
b) se vuoi diluire la spesa, prendi prima le due casse anteriori, dopo il centrale, dopo ancora le posteriori e da ultimo il sub.

Certo, Chario è migliore relativamente alla qualità dei materiali, e suona anche un pochino meglio, ma costa anche il triplo...
Poi, come sempre sostanzialmente, il criterio è quello dell'equilibrio nel valore dei componenti, ovvero non spendere 3000 euro per la sorgente e 500 per le casse, ma l'equilibrio secondo cui, semmai, se spendi 300 per la sorgente e 300 per l'ampli, è giusto spendere 600-900 per le casse.