No maddai?Lagoon ha scritto:Io invece sono pronto a scommettere che anche dietro al più impercettibile complemento d'arredo c'è il versamento di un corrispettivo per avere il privilegio di mostrarlo.

Specifico meglio il mio pensiero: io credo che per bulthaup far vedere un proprio prodotto, sporco, unto, mezzo scassato, in mezzo a una mandria di microcefali sbracati e seminudi non sia una buona pubblicità. Forse venderai qualche cucina al tronista di turno... ma gli altri?Lagoon ha scritto:
Sul tuo discorso non sono del tutto d'accordo. In Italia non ci sono solo persone che i soldi li hanno fatti lavorando e facendosi nel rfattempo un'idea di quali siano i prodotti di qualità e di cosa sia il buon gusto. Ci sono anche un gran numero di tronisti, amici di tronisti e figli di papà che girano in porche e che il buon gusto e la qualità non sanno cosa sia. E credo proprio che loro 30000€ per una cucina li spendano senza problemi per avere "quella del GF10"... avesse anche le ante in piuma di struzzo rosa shocking.
Probabilmente Miton produce quelle di Chateau D'Ax (che di suo non le fa)...manuroma ha scritto:La cucina del GF.10 è una Miton... prodotto buono di media qualità e un bel design, quella che vedete è il modello MT700...
d'altronde non fa nemmeno divani, visto che li fanno i cinesiManuele ha scritto:Io non ho neanche la tvallegri ha scritto:Beh ci abbiamo messo ben 4 giorni....... non ci siamo impegnati molto....sinceramente non sapevo nemmeno che Chateau D'Ax facesse cucine (...probabilmente non le FA
)
analizzando a posteriori quali aziende finora hanno sponsorizzato i pezzi "grossi" dell'arredo del GF (come la cucina -tra le ultime ricordo aran e doimo) credo che finora il discorso abbia funzionato al contrario rispetto all'idea da te delineata. Ache la tua potrebbe essere una scelta di marketing. Ma finora credo che le aziende abbiano ragionato diversamente: mostriamo ad un pubblico vasto (quindi per i numeri statisticamente di livello medio) un prodotto di un certo appeal estetico (diciamo pure di tendenza). Il pubblico in questione sarà portato a desiderarlo e sarà facile che questo desiderio possa essere soddisfatto visto che il prezzo del prodotto in questione è di fascia media.cinzia* ha scritto:Mahscusate l' intromissione, non mi sembra che Chabal abbia insultato qualcuno, magari ha utilizzato toni " coloriti " per spiegare il suo punto di vista.
L' argomento mi interessa:
secondo il mio punto di vista invece non vedo perchè Bulthaup non potrebbe
" abbassarsi " nel fare la pubblicità in questo programma.
Parlando in generale, i modelli di arredamento pubblicizzati (in tv o nelle riviste per esempio ) danno comunque uno spunto a categorie di consumatori che non potendosi permettere proprio quel modello perchè molto costoso, scelgono comunque qualcosa di simile.
E poi chi lo dice che una parte del target che guarda il Grande Fratello non potrebbe permettersi una cucina Bulthaup? Se non sbaglio l' anno scorso aveva partecipato anche un medico ...
Ho scritto prima di leggere il tuo commentoManuele ha scritto:L'obiettivo del Grande Fratello non è l'intrattenimento, ma è creare la "scusa" per passare spot pubblicitari beccando 20 milioni di telespettatori.cinzia* ha scritto: Il punto era che, essendo un marchio di fascia alta, fosse stato considerato bizzarro il fatto che potesse essere reclamizzato attraverso un reality, mentre secondo me sarebbe anche potuto essere...
Vi ricordo che UNA sovraimpressione durante il Grande Fratello costa 125.000 euro... un motivo ci carà
In passato gli sponsor legati all'arredamento erano IKEA, Doimo, Aran, Chateau D'Ax, poichè ha come target un pubblico vasto, anagraficamente ed economicamente eterogeneo.
Bulthaup è di nicchia, non credo che avrebbe senso...
Parafrasando una formula tanto in voga in questo periodo, posso solo constatare che hai più appropriatezza di linguaggio (vere perle i tuoi "sò" e "cosè", per non parlare dell'uso della parola ipocrita di cui evidentemente non conosci nemmeno il significato perchè qui era del tutto fuori contesto) che capacità di confronto civile, ti auguro di imparare a tollerare il fatto che al mondo esistono pareri diversi dai tuoi.Mocasetta ha scritto:ma andate a quel paese!
Cosè, devi avere il Pedigree per il target Bulthaup!
la casa del GF un pò di tendenza per come è arredata lo fà, dà comunque spunti d'arredo per una casa moderna;
e il target che prima o poi sbircia il programma è trasversale..
IPOCRITA!
Certo! quello che dici è giusto però funziona con piccoli pezzi di design che costano più dei loro fratelli senza firma ma sicuramente abbordabili anche da chi non si può permettere una balthaup e non con i grossi pezziPaolo Favullo ha scritto:Real quel che dici, è in parte corretto...ma
Hai mai notato quante aziende sulle loro pubblicità inseriscono pezzi di design noti...tipo la Panton Vitra...o le varie di Ingo Maurer...o ancora Poulsen la famosa Egg...e tante altre
Richiamano l'attenzione su prodotti medi con prodotti di design conosciutissimi...Alle volte serve anche per dare importanza ad un prodotto medio...innalzandolo con l'inserimento di quei pezzi
...veramente s'era già detto qualche msg fasketch ha scritto:Si, la cucina del GF 10 è CHATEAU D'AX, ma lo è solo la commercializzazione...
la cucina è prodotta dalla MITON.
Ciao a tutti