Scelta prima cucina, Modulnova, Arredo3 , Veneta

https://ibb.co/zHTxk18z

Buongiorno a tutti, che ne pensate di questa cucina? Ho fatto 3 preventivi per cucina così disposta , ante in pet (Modulnova Milltech), top in gres elettrodomestici bosh.
Modulnova 17k, Arredo3 15k, Veneta 19460K. A quest'ultima avevo aggiunto una colonna dispensa larga 30 cm tra frigo e forno e i pensili tutti alti non solo quelli quelli del frigo e forno.
Sono molto confusa, Veneta è un franchising e proponeva in omaggio anche la lavatrice, per le altre due invece sono andata da un mobilificio della mia zona che tratta entrambi i marchi.
Voi cosa mi consigliereste? La cucina così disposta va bene? Considerate che ho le travi a vista che vorrei sbiancare e quindi i soffitti sono molto alti (3.20 MT) quindi oltre ai pesili alti dal lato forno e frigo vorrei fare anche un po' di controssoffitto.
Grazie a chi mi aiuterà perchè sto impazzendo :)

Re: Scelta prima cucina, Modulnova, Arredo3 , Veneta

Prima cosa: a « pelle » quale ti è piaciuta di più (o ti ha convinto di più)?
Seconda: io personalmente mi sono fidato del mobiliere, ho detto quello di cui avevo bisogno e alla fine siamo stati su Arredo3; il rapporto qualità prezzo era per me accettabile e alla fine conta molto chi te la monta e che modello scegli (laminato vs vetro vs alluminio per il telaio ecc)

Re: Scelta prima cucina, Modulnova, Arredo3 , Veneta

Difficile fare un confronto! Da Veneta hai aggiunto i pensili a tutta altezza e una colonna dispensa da 30, che da soli valgono almeno un migliaio di euro in più rispetto agli altri due preventivi "base". Se rimetti Veneta nella stessa configurazione di Arredo3, spendi uguale o meno. Con Modulnova non saprei ma mi piacerebbe sapere che modello ti hanno consigliato. Tra l'altro, con i soffitti a 3.20 mt e il controsoffitto che vuoi fare, i pensili alti sono OBBLIGATORI, altrimenti visivamente viene il tutto visivamente brutto. Almeno da Veneta hai un progetto che si addice di più al tuo spazio, gli eldom Bosch e in più ti regalano la lavatrice. Se vuoi toglierti ogni dubbio prima di decidere, fai un salto al Veneta Cucine a Lentate sul Seveso. È gestito direttamente da Formarredo Due, il che significa che unisci la forza delle promozioni ufficiali del brand con magari anche delle promo o offerte interne.