Ragazzi, dipende sempre di che aziende parliamo: non si contano i numeri di pagine di pubblicità!. Le aziende serie sono altre, che non si prestano a questi giochini mettendosi in concorrenza con i loro stessi negozi. questo lo puoi fare solo se hai una distribuzione debole. Ovviamente 50+IVA...albertinho ha scritto:anche a noi era stata proposta una cosa simile: vai a farti un preventivo in negozio di sta marca, poi lo passiamo direttamente a un amico in azienda (notissima azienda che fa pubblicità di + pagine sulle riviste) che ci fa il 50% dal prezzo di listino ...paul ha scritto:
e per quanto tempo lo fai mangiare e dormire a casa tua?
Blasonata? Nome...
Ma hai mai ordinato via Internet? Pagamento anticipato o contrassegno, consegna sponda camion (di portarla all'8° piano non se ne parla) montaggio fai da te, se c'è un problema nel migliore dei casi sostituzione ma con smontaggio e reimballo a spese tue. Ragazzi qui nessuno ha inventato l'acqua calda, siamo noi che, ipnotizzati, crediamo che sia fresca.milomur ha scritto: Scusatemi ma come mai i prezzi online di alcuni prodotti (specie gli elettrodomestici) sono molto inferiori a quelli dei negozi tradizionali? non credo perche' non fatturino!!! sono d'accordo che quest'ultimi hanno dei costi fissi + alti ma il prezzo di acquisto dai fornitori probabilemente è lo stesso solo che applicano sconti + alti!
x Trovaimbianchini.it
Prima hai citato gli outlet...per cortesia, non sparare cazz@te se non sei del settore...Un outlet (Parliamo di strutture che sono tali...non gli stock house che per aggiornarsi ora si chiamano outlet), ha delle regole, che deve necessariamente seguire...il tutto sempre a favore non solo del cliente, ma anche del rivenditore del centro cittadino che vende quel marchio...quindi viene meno quel che dici tu...
Quanto agli sconti...Io sono l'esempio di chi girando per preventivi ha spuntato il prezzo + basso...Purtroppo i rivenditori sul forum non giocheranno mai a carte scoperte...ho letto di alcuni che fanno appena il 5%!!?!?!? E SE NE VANTAVANO....
Ora a chi deve comprare, non interessa 10% - 20% - 70%, ma il prezzo finale...CIOE' quello che paghiamo...i listini misteriosamente sono diversi tra i vari rivenditori, e anche tra Nord e Sud...questo è certo...confermato da alcuni rivenditori sul forum....
Il mio consiglio è di girare, girare, girare...fate preventivi, non prendetela come una perdita di tempo...ma come un'opportunità di risparmio...
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!
Prima hai citato gli outlet...per cortesia, non sparare cazz@te se non sei del settore...Un outlet (Parliamo di strutture che sono tali...non gli stock house che per aggiornarsi ora si chiamano outlet), ha delle regole, che deve necessariamente seguire...il tutto sempre a favore non solo del cliente, ma anche del rivenditore del centro cittadino che vende quel marchio...quindi viene meno quel che dici tu...
Quanto agli sconti...Io sono l'esempio di chi girando per preventivi ha spuntato il prezzo + basso...Purtroppo i rivenditori sul forum non giocheranno mai a carte scoperte...ho letto di alcuni che fanno appena il 5%!!?!?!? E SE NE VANTAVANO....
Ora a chi deve comprare, non interessa 10% - 20% - 70%, ma il prezzo finale...CIOE' quello che paghiamo...i listini misteriosamente sono diversi tra i vari rivenditori, e anche tra Nord e Sud...questo è certo...confermato da alcuni rivenditori sul forum....
Il mio consiglio è di girare, girare, girare...fate preventivi, non prendetela come una perdita di tempo...ma come un'opportunità di risparmio...
Riesci a quantificare quanto hai risparmiato con questa strategia?Paolo Favullo ha scritto:x Trovaimbianchini.it

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
La promessa - Niccolò Fabi
guarda, io sono in un altro settore, ma anche qua è arrivata la mania di chiedere lo sconto e la cosa mi urta che la metà basta, io ti faccio il prezzo che considero equo per me e per il cliente ... lo sconto decido io se farlo, non è un obbligo ma sta diventando una dannazione ....nicolettaalematte ha scritto:Paolo Favullo ha scritto:x...ho letto di alcuni che fanno appena il 5%!!?!?!? E SE NE VANTAVANO......
io sono tra quelli. E' un modo per non proporsi con strategie da mercatone sul forum.
Saluti.
qua ho proposto di ricaricare tutto del 15 e concedere fisso il famigerato sconto del 10, scommetto che sarebbero tutti gasati i clienti (io però lo trovo da mal di stomaco )
grandi, le stanze devono essere grandi

Mi permetto di dissentire.Paolo Favullo ha scritto: -cut-
Ora a chi deve comprare, non interessa 10% - 20% - 70%, ma il prezzo finale..
-cut-!
Ahhh come dissento, ma dissento tanto tanto....
Una persone sensata dovrebbe ragionare secondo ciò che hai scritto ma la realtà è un'altra....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
ccd ha scritto:eppure, quando sono entrato, il titolo della discussione non mi sembrava "zelig - facciamo cabaret"...

citando Paul... visto la piega che ha preso potremmo intitolarla "lo stupidario"

Avevi ragione Alessandro... è sempre peggionicolettaalematte ha scritto: io sono tra quelli. E' un modo per non proporsi con strategie da mercatone sul forum.
Saluti.

Paolo è senz'altro un grande affarista, gliel'ho già detto tante volte.
Ma mi deve ancora spiegare e dimostrare chi e come gli ha fatto il 42% di sconto su Varenna, il 40% su Molteni e chissà che altro ancora. Ma non ha comprato niente di tutto questo. Vedi Paolo, nessuno te lo può fare perchè quello sconto le aziende non lo fanno neanche ai rivenditori. Te lo scrissi già tempo fa.
Ma mi deve ancora spiegare e dimostrare chi e come gli ha fatto il 42% di sconto su Varenna, il 40% su Molteni e chissà che altro ancora. Ma non ha comprato niente di tutto questo. Vedi Paolo, nessuno te lo può fare perchè quello sconto le aziende non lo fanno neanche ai rivenditori. Te lo scrissi già tempo fa.
ma il tuo discorso vale per tutte i marchi?paul ha scritto:Paolo è senz'altro un grande affarista, gliel'ho già detto tante volte.

Girare girare girare... per minimo 7/10 anni... e raccogliere preventivi sostanziosi come i faldoni del processo per la strage di Ustica...Paolo Favullo ha scritto: Il mio consiglio è di girare, girare, girare...fate preventivi, non prendetela come una perdita di tempo...ma come un'opportunità di risparmio...
inoltre la benzina non costa nulla...

Ultima modifica di GIURISTA il 17/06/10 20:16, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere