lo so nn dovevo aprire il topic..ma ricercare...solo che nn riesco a trovare nulla di chiaro....
Vorrei capire perchè secondo voi dietro uno sconto elevato si nasconde qualche trucchetto?

Moderatore: Steve1973
Se uno dice che ti fa il 10% su 1000 euro netto iva, con lo sconto arrivi a 900 euroBarbara84 ha scritto:qual'è la differenza tra sconto sul prezzo ivato e non?
E' un filo sottile... diciamo che la fregatura vera e propria c'è quando tu ottieni un danno...Barbara84 ha scritto:in un certo senso si...ma trovo la fregatura più concreta rispetto all illusione...almeno in certi casi!GIURISTA ha scritto:Lo sconto lo definirei come l'illusione dell'affare.Barbara84 ha scritto:![]()
allora è più un illusione che una fregatura...?!
Illudere non è una fregare?
xfetto...valuto questo, oltre al prodotto, alla serietà etc..etc..frozenlady ha scritto:alla fine non è nemmeno tutta questa illusione... penso che quando uno compra una cucina guarda + che altro quanto gli costa, rispetto al quanto gli sarebbe dovuta costare...
un conto è se uno va a farsi fare preventivi di marchi con fasce di prezzo opposte, e allora valuta quanto un forte sconto può rendergli accessibile un marchio + alto (cosa che comunque di solito non capita lo stesso)... ma se uno sa il suo budget di partenza e ha preventivi più o meno allineati valuta quanto deve sborsare alla fine (come prezzo finito, non paragonando un iva esclusa a un iva inclusa), non quanto gli sarebbe costata di listino...
bhè stessa cosa nell'informatica... a un normale negozio di informatica spesso i prodotti in acquistocostano di +, rispetto al prezzo a cui mediaword li vende al pubblico!... la grande distribuzione può fare altri prezzi/sconti perchè alla base in acquisto ha altri prezzi/sconti!crackman ha scritto:io nel settore mobiliare sono poco preparato...ma nel settore automibilistico x esempio...
1 kg di Olio castrol ora sfiora i 30 €/lt di listino... (un Range Rover ne tiene 7 fate i conti) poi però ai supermercati fanno il 55% di sconto...![]()
![]()
caxxo dai il 55% non esiste... vuol dire (ed è ovvio) che a te produrlo ti costa almeno il 70% in meno del listino...
e mettimi 20€/lt di listiino SUBITO no???...