Re: [SxTH0us3] Quasi pronti per la ristrutturazione...

Due "oggetti" che potrebbero entrare nel nostro soggiorno:

Linea Italia Oasi
Immagine
Foscarini Twiggy
Immagine
Secondo voi il tavolo che dimensioni dovrebbe avere?
8) 8) 8)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: [SxTH0us3] Ingresso e dubbi tavolo

Piccolo update, abbiamo deciso di fare un abbassamento in ingresso il dubbio però è fermarsi all'inizio del soggiorno oppure fare una veletta con illuminazione dall'alto. Ecco l'ingresso e l'abbassamento come l'abbiamo pensato:
Immagine
Poi vorremmo risolvere la questione guradaroba e, dato che non ci piacciono cappotti & co. lasciati a vista, abbiamo pensato ad un armadio (di recupero, riverniciato e decorato) da posizionare nel centro della paretina di fondo:
Immagine
Nell'immagine c'è anche una libreria a contorno dell'ipotetico armadio, visto che non abbiamo spazio in soggiorno per i libri, ma la mia lei ha bocciato l'idea. Abbiamo ancora il dubbio degli spazi tavolo, e se far disporre un punto luce oppure due sopra di esso.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

soloxte ha scritto:Piccolo update, abbiamo deciso di fare un abbassamento in ingresso il dubbio però è fermarsi all'inizio del soggiorno oppure fare una veletta con illuminazione dall'alto. Ecco l'ingresso e l'abbassamento come l'abbiamo pensato:
Immagine
Potresti valutare anche l'ipotesi di creare linee meno squadrate con un controsoffitto curvo tipo quello che ho fatto realizzare io tra ingresso e soggiorno:
Immagine

Ovviamente dipende dallo "stile" che hai deciso di dare alla tua casa. Se sei per il super moderno forse meglio linee pulite e squadrate :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Per l'armadio + libreria a contorno: sono d'accordo con la tua ragazza! 8) (non te la prendere, eh!)
Se lo fai riverniciare e decorare, sarà sicuramente un elemento "protagonista" dell'ingresso, quindi per lasciargli questo ruolo non gli affiancherei nessuna libreria (anche se comprendo l'esigenza di spazio per i libri) :wink:

Se il tavolo lo scegli rettangolare (e concordo, vista la forma dell'ambiente :wink: ) ) in genere si usano due punti luce.
Però dipende anche dal tipo di illuminazione (sospensioni/plafoniere/faretti ecc) e dalla grandezza del locale, inoltre nel render hai già previsto una piantana... quindi potrebbe bastarne uno :roll:

Per la posizione del tavolo: hai già provato invertendo con il divano? Cioè: divano verso la portafinestra (con penisola sx anziché dx) e tavolo più verso l'ingresso. Così non sarebbe d'intralcio per aprire il balcone. Troppo brutto? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

vale_MI ha scritto:Potresti valutare anche l'ipotesi di creare linee meno squadrate con un controsoffitto curvo tipo quello che ho fatto realizzare io tra ingresso e soggiorno:
Immagine

Ovviamente dipende dallo "stile" che hai deciso di dare alla tua casa. Se sei per il super moderno forse meglio linee pulite e squadrate :wink:
Grazie per l'immagine, nel tuo contesto l'effetto è buono per il taglio obliquo. Le alternative che ci hanno proposto prevedono tutte linee squadrate. Io personalmente mi fermerei a pari con i muri del soggiorno, vedremo nei prossimi giorni.
:wink: :wink: :wink:
myfriend ha scritto:Per l'armadio + libreria a contorno: sono d'accordo con la tua ragazza! 8) (non te la prendere, eh!)
Se lo fai riverniciare e decorare, sarà sicuramente un elemento "protagonista" dell'ingresso, quindi per lasciargli questo ruolo non gli affiancherei nessuna libreria (anche se comprendo l'esigenza di spazio per i libri) :wink:
Il problema libri non sarà di facile soluzione. L'armadio avrà solo funzione guardaroba/scarpiera, dovrebbe starci tutto in 100/120cm: a lato rimarrebbero minimo 20cm. L'idea potrebbe essere una Ptolomeo Wall, così da non rubare spazio con la struttura e far si che i libri sembrino quasi una tappezzeria.
Immagine
myfriend ha scritto:Se il tavolo lo scegli rettangolare (e concordo, vista la forma dell'ambiente :wink: ) ) in genere si usano due punti luce.
Però dipende anche dal tipo di illuminazione (sospensioni/plafoniere/faretti ecc) e dalla grandezza del locale, inoltre nel render hai già previsto una piantana... quindi potrebbe bastarne uno :roll:
Tavolo rettangolare, magari di rovere dalla finitura "grezza", il problema è che non abbiamo una minima idea delle misure :mrgreen: . Diciamo che dovrebbe essere da 6 posti allungabile. E di conseguenza c'è il problema dei due punti luce, non sappiamo dove posizionarli.
myfriend ha scritto:Per la posizione del tavolo: hai già provato invertendo con il divano? Cioè: divano verso la portafinestra (con penisola sx anziché dx) e tavolo più verso l'ingresso. Così non sarebbe d'intralcio per aprire il balcone. Troppo brutto? :roll:
Era la posizione degli arredi dei precedenti proprietari, però noi preferiamo invertire perchè la zona di destra (quella verso l'ingresso) è più ampia e vogliamo dare più importanza alla zona conversazione. L'idea è di invertire il senso di apertura della portafinestra in maniera tale che abbia un angolo più ampio.
Grazie a tutti/e per le risposte.

Siamo ancora in alto mare con la definizione del ribassamento, avete qualche foto per avere un po' di ispirazione?
8) 8) 8)

E se il ribassamento fosse in diagonale?
Immagine
:roll: :roll: :roll:

Re: [SxTH0us3] Ribassamento ingresso pag. 4

Alla fine abbiamo deciso per pareggiare l'abbassamento con le pareti del soggiorno.