Frankie72 ha scritto:Non so, con altri 60 cm il tavolo si sposta troppo.
ci provo comunque, ma la vedo dura. sennò forno basso... ma sarebbe un'altra rinuncia, dopo quella durissima lo scolapiatti :cry: :lol:
è un mondo difficile :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:
Frankie72 ha scritto:Non so, con altri 60 cm il tavolo si sposta troppo.
ci provo comunque, ma la vedo dura. sennò forno basso... ma sarebbe un'altra rinuncia, dopo quella durissima lo scolapiatti :cry: :lol:
è un mondo difficile :lol:
eh, e tu che ci fai qui? perché non fili a leggere il suggerimento sul tavolo nel TUO post? :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

io tifo per questa con colonna forno a tutta altezza
Frankie72 ha scritto:La mezza colonna piace poco anche a me.
Ecco un paio di varianti con fuochi e lavello lato finestra
con questa la mezza colonna potrebbe diventare tutta altezza
Immagine

Però direi che la U con il frigo in centro è la mia soluzione ideale per non fare una composizione scontatissima.
ti straquoto
pensa che forse per gli spazi che ho io in cucina avrei fatto meglio a scegliere una composizione lineare o ad L ma proprio non me la sono sentita ho preferito sacrificare un po il tavolo ma avere una composizione un po piu carina e movimentatal'ho voluta con tutte le mie forze
..immagina se non puoi tu con tutto lo spazio che ti ritrovi :wink:
la mia casetta:
http://album.alfemminile.com/album/casa378

se ne parla qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78610

ciao, domanda parellela:
mi piace il tipo di rendering della cucina, sapete dirmi che programma è stato utilizzato per farlo?

grazie

il mio voto va a questa U, anch'io suggerisco colonna a tutta altezza! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

stefania5561 ha scritto:ciao, domanda parellela:
mi piace il tipo di rendering della cucina, sapete dirmi che programma è stato utilizzato per farlo?

grazie
Il solito google sketchup. Ma attenzione, è tutt'altro che banale da usare.
dopo un po di volte che provi a spostare una linea e ti si deforma tutta la casa ti potrebbero venire istinti omicidi :twisted: (se va bene solo verso il tuo computer :lol:)

PS c'è una sezione del forum che riguarda i programmi di progettazione, dai un'occhiata.

whinniphoo ha scritto: ti straquoto
pensa che forse per gli spazi che ho io in cucina avrei fatto meglio a scegliere una composizione lineare o ad L ma proprio non me la sono sentita ho preferito sacrificare un po il tavolo ma avere una composizione un po piu carina e movimentatal'ho voluta con tutte le mie forze
..immagina se non puoi tu con tutto lo spazio che ti ritrovi :wink:
io uguale uguale

Anche a me piace quella meno scontata a U.
Però non il forno sopra il piano.
Come caspita fai a usare sketchup così :? ? Un grande :)

Dici? non penso di essere un super esperto di sketchup.
Non ti dico ogni volta che sposto il tempo che mi ci vuole per allineare le basi :evil:
Anche i componenti cucina che uso sono scaricati in giro ma non proprio come quelli di altri/e utenti. Anzi, se qualche esperto sketchup di buon cuore mi condividesse la sua libreria di elementi cucina mi farebbe un grosso favore...

tornando al progetto, ho pensato più in dettaglio al tutto e penso di aver trovato una buona soluzione almeno per una delle 2 colonne laterali al frigo.
Devo usare tutto lo spazio perché senza pensili lo spazio contenitivo non sarebbe tanto.
comunque, nella parete finestra metterei una dispensa ad angolo 105x105 come in foto/rendering. Poi mi rimarrebbero 90 per lavello, 60 lavastoviglie, 90 piano cottura e 60 colonna forno. sono 405 cm su 425.
I 20 cm rimastio potrei utilizzarli per distanziare il lavello dalla dispensa, che ne dite? Per il piano cottura troppo vicino alla colonna forno posso invadere un po il piano da 60 sopra la lavastoviglie? qualche esperto sa se si può fare?
Immagine
Immagine
La soluzione finalissima credo che sarà questa, con tutta l'area cucina controsoffittata e con faretti incassati per l'illuminazione. questo darebbe un bello stacco tra cucina e soggiorno in open space.
Immagine

Immagine
Ultima modifica di Frankie72 il 21/07/10 14:35, modificato 2 volte in totale.

Nonostante la praticità, ti sconsiglio la dispensa angolare.
L'abbiamo vista dal vivo e quasi ordinata, ma alla fine era troppo incombente. E lo spazio a tua disposizione non è tantissimo, rischia di essere soffocante.
Inoltre è bella solo se a lato la composizione continua con colonne o pensili di pari altezza, mentre troncata così sta proprio male.
L'ultimo rendering che hai messo mi sembra invece il migliore.

Dici? Mi sembrava la soluzione migliore per l'angolo visto che devo ottimizzare lo spazio contenitivo
tra l'altro il mio frigo ha dei maniglioni mega e l'apertura ad anta della base immediatamente di fianco potrebbe essere impossibile. Una soluzione con apertura slide in quella zona mi sa che è d'obbligo.
anche la parte sopra i piani, se la faccio ad estrazione poi va a cozzare contro il lavello o le cose sulla penisola. anche per quelle serve una soluzione slide, al limite tipo tapparella, per non limitare l'uso dei piani.
poi prendere le cose dalla parte alta sopra i piani senza estrazione risulta scomodo. Un bel dilemma.
Ci va qualche soluzione particolare tipo la dispensa angolare.
Se ne esistessero di più piccole...

assolutamente no a quella colonna angolare.

anzi ti dirò, sarebbe ottimale anche non lasciare la colonna forno da sola laggiu' in fondo.

quindi io direi o piazzi il forno in quelle colonne di fianco al frigo e trovi un prodotto che sia comodo da aprire/chiudere, oppure è meglio metterlo in basso.

non picchiarmi...ma sai che secondo me era più funzionale se utilizzavi la parete lunga e mettevi un tot di pensili?
Sarà meno originale, ma in effetti anche a me la U pare essere la soluzione che "canta" meglio, come dice Stephanenkov!

A proposito: lui si è espresso?

Cha la L sia più funzionale non ci piove!
Ma la cucina si espanderebbe su un'area molto grande e comunque sarebbe una soluzione super-convenzionale.
Non credo di tornare a quella.

Il "guru" Steph purtroppo con me non si esprime :cry: