complimenti, davvero molto molto bello. luminoso e fresco, col bianco degli arredi e della porta si sposa splendidamente! :D

sono indiscreta se ti chiedo quanto ha chiesto l'imbianchino per farti questo lavoro? era inclusa anche la tinteggiatura delle altre tre pareti? dalle foto sembra che sia stato fatto un lavoro veramente egregio.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

vero sembra così acceso?? però è un effetto della foto..dal vivo è più scuro, più spento non scuro.. molto meglio direi!! non così blu cielo come sembra..è decisamente più turchese, tende al verdone insomma..mi dispiace che la foto lo falsi in questa maniera.,.se qualcuno ha consigli per fare una foto veritiera.. ho provato con entrambe le fotocamere che abbiamo..e il risultato è lo stesso!

vabbè..grazie antopattin!! farò leggere la tua risposta al mio ragazzo..ha fatto tuto lui ieri in giornata!! si è messo alle 12 circa e ha finito per le 4.. :)
non essendo per niente imbianchino!! abbiamo speso solo per la vernice, 24 euro! fine! :lol: 8)

per le tende avete consigli? :roll:

Bello, ci sta bene!! Io ci metterei sticker, tende e biancheria sui toni del grigio... ;)
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

per le tende dici? umm... lì hai una finestra e io sono sempre indecisa se optare per la soluzione a misura o lunga al pavimento. se scegli un bel cotone corposo io direi mettile a tutt'altezza che cadono a piombo fino al pavimento e ingannano sulla reale dimensione del serramento. non so quanto sia alto il soffitto ma un bel rigato sottile azzurro su bianco, stile camicia maschile (il mio Lou le usa così, ecco perché mi esprimo così :lol: ) è ovviamente la cosa più indicata. dico del soffitto perché magari è oltre 3 mt e una riga verticale può allungare ancora di più e c'è a chi non garba.
oppure, invece dell'azzurro, righe colr grigio meglio se scuro, verde meglio se brillante o acido, prugna, e anche giallo limone. ma l'arredamento è allwithe?

e complimenti al fidanzato talentuoso! :D

Immagine

grazie a tutti!!

@ zagial: grigio chiaro intendi? io pensavo o ad un bianco o grigio chiaro perla per lo sticker e magari bianco per le tende.. non saprei..

@ antopattin: grazie del tuo parere! il soffitto in effetti sono 3 metri circa.. ma avresti delle foto di tende che dici? che ci starebbero bene.. anch'io pensavo lunghe fino a terra.. però non saprei come.. vorrei una cosa semplice e moderna!
si arredo total white..tranne il letto che è leggermente color corda/beige più che bianco.. il resto bianco.. poi metto foto di tutto completo..anche se si vedono all'inizio del post!

brenda74 ha scritto:@ zagial: grigio chiaro intendi? io pensavo o ad un bianco o grigio chiaro perla per lo sticker e magari bianco per le tende.. non saprei..
Vada per il grigio perla per lo sticker, ma anche per le tende io pensavo ad una fantasia sui toni del grigio e dell'azzurro...

Tipo così (non la fantasia, ma i colori)...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

brenda74 ha scritto:ebbene sì..ci siamo riusciti..in un giorno scelto il colore, comprato e imbiancato!! :P
premetto che il nostro colorificio di fiducia(l'unica vicino che fosse in città..) non aveva proprio il carta da zucchero che avevamo deciso.. e ci siamo innamorati sulla lista di colori di un bel turchese..molto carico..io lo chiamerei un turchese-petrolio! è scuro..ma molto bello secondo me ovviamente!!

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate..anche e sopratutto critiche!! fatevi coraggio! :lol: 8)
c'è da ricordare che appena si potrà, cosa che richiederà almeno la fine dell'estate perchè ora finalmente si andrà in vacanzaaa..su quella parete andrà una specie di soffione ancora da decidere nel particolare..ma un soffione o specie tipo quelli pubblicati sopra! non me lo toglie nessuno!! voi che dite..bianco?
mi aiutereste anche con le tende? sinceramente non so proprio a che santo votarmi per quelle..come diavolo le faccio? semplici leggere leggere bianche? simil velina?? :roll:
e poi bisognerà comrpare un bel lampadario!!
insomma largo a consigli e commenti!! :? :lol:

le foto sono fatte appena dipinto... non so perchè la macchina fotografica falsa i colori..non è purtroppo proprio come nella foto, che sembra più azzurro, è più turchese scuro!! turchese con un po' di grigio antracite per intenderci!!quindi non proprio così..la foto in cui ci si avvicina di più è la prima e la seconda..

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

qui si vede anche un pochino il parquet..per vedere come ci sta..
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack
A vederlo così pare molto simile al colore che ho fatto io in camera da letto :P

saby!! poi mostrerò anche di là da noi!! :P
le foto sono davvero molto falsate.. è turchese no azzurro!! ma vabbè..

zagial: ma non risulterebbe pesante? non saprei sai?! ci devo pensare.. non so neanche se sarebbe facile trovare dei colori simili a quelli da te postati.. e vorrei qualcosa di fresco e moderno!! anche gli arredi sono semplici..

Immagine
questa è la variante a finestra (tralasciamo le righe che sono troppo grosse e di un colore che non si addice al tuo caso), aderente al vetro, lascia spazio sotto al davanzale. carina e pratica.

per le righe, provvisoriamente ti posto quest'immagine nell'attesa di trovare qualcosa di più vicino a quel che intendo io:
Immagine
(considera solo la fantasia rigata di quelle a pacchetto e in voile ma con una riga in tinta più carica)

in generale ti sconsiglio il voile soprattutto per il monopannello perché toglie alla tenda la sua funzione di schermare i raggi solari e tutelare la privacy. personalmente poi non amo i drappeggi, concepisco solo la tenda che cade dritta con la plissettatura in cima (a seconda dell'ambiente anche i passanti) e che non struscia sul pavimento il che, secondo il mio modesto parere, è assai più igienico e pratico.

spero di averti dato qualche spunto utile. :D

Immagine

grazie antoèattin!!! mi piace molto la seconda foto.. le tende al davanzale non mi piacciono molto..preferisco quelle a terra che ovviamente non struscino a terra però!!! e belle le righe della seconda foto!!! :)
però trovarle del colore giusto non so se sarà facile...

Bella la parete turchese, mi piace molto come colore, forse l'avrei fatto ancora un po' più scuro, ma come dici potrebbe essere l'effetto foto (e poi da asciutto il colore si scurisce)

Grazie! guarda il colore nella foto era già asciutto..ma è falsato davvero!
è più scuro e meno azzurro nella realtà! forse un peletto più scuro mi sarebbe piaciuto..ma mi piace molto anche così!!! :) per fortuna!!

brenda74 ha scritto:e belle le righe della seconda foto!!! :)
però trovarle del colore giusto non so se sarà facile...
mi fa piacere che ti piacciano, per camera tua le vedrei perfette. penso che il tessuto si trovi facilmente nei negozi specializzati per tendaggi e tappezzeria in genere, considera che le righe sono sempre di moda. :D

buona ricerca!

Immagine