Lightblue ha scritto:Annsca....ma toglimi una curiosità...?

con tutte queste proposte...riuscirai mai a scegliere?

:lol: :wink:
potresti non avere tutti i torti :roll: 8) :lol:
In realtà, è meno facile accontentarmi di quanto non sembri, mi riprometto di vedere dal vivo il maggior numero di piastrelle, perchè davvero mi sono resa conto di come i colori risultino falzati da foto e schermo pc...
Detto questo, sono contenta che mi stiate aiutando: chi meglio di voi, che siete alle prese con gli stessi problemi di scelta, oppure una scelta l'avete appena fatta, mi può dare migliori feedback ? :wink:

OT: è ancora non ho cominciato a stressare con porte e finestre ...vedrai, vedrai, la strada è tutta in salita 8) :mrgreen: /FINE OT
Immagine

verovero ha scritto:
e questo della Peparini:
Immagine

Buona giornata! :D
vero
Bello! Pare il tipo di pavimento che mi piace!
Hai delle belle ricerche da fare Annsca :wink:

annsca ha scritto:
Lightblue ha scritto:Annsca....ma toglimi una curiosità...?

con tutte queste proposte...riuscirai mai a scegliere?

:lol: :wink:
potresti non avere tutti i torti :roll: 8) :lol:
In realtà, è meno facile accontentarmi di quanto non sembri, mi riprometto di vedere dal vivo il maggior numero di piastrelle, perchè davvero mi sono resa conto di come i colori risultino falzati da foto e schermo pc...
Detto questo, sono contenta che mi stiate aiutando: chi meglio di voi, che siete alle prese con gli stessi problemi di scelta, oppure una scelta l'avete appena fatta, mi può dare migliori feedback ? :wink:

OT: è ancora non ho cominciato a stressare con porte e finestre ...vedrai, vedrai, la strada è tutta in salita 8) :mrgreen: /FINE OT

ti dico questo perchè al posto tuo nn saprei dove sbattere la testa...
pensa che l ho scelto..è già arrivato e quasi quasi ancora ci penso...ok io sono un inguaribile indecisa...almeno su certe cose...

in realtà x il pavimento nn ho visto granchè ho adocchiato quello...m andava bene..detto fatto...diversamente da altre cose sono andata a colpo sicuro... :P

se hai tempo cmq cerca e ricerca...arriverai davvero alla scelta ottimale! :wink:

già che ci siamo...dai un occhiata ad alfa lux..ascot ed emil ceramiche...potrebbe piacerti qualcosa.. :wink:
Ultima modifica di Lightblue il 10/08/10 15:14, modificato 1 volta in totale.

annsca ha scritto:Grazie Moni :wink: , mi piace anche il Cottage (pag 29)

http://www.ceramicaflaminia.com/pdf/book2009.pdf

cercherò di trovare un rivenditore in zona
Ann, in effetti sul catalogo il cottage è bello, è proprio l'effetto che dava il next dal vivo! :wink:
Questo topic è utilissimo, grazie per averlo aperto!
Moni
http://album.alfemminile.com/album/casa383

in effetti, il rischio di aver una scelta fin troppo vasta c'è ...comunque non è detto che io abbia la possibilità di visionare tutte le marche indicate e male che vada questo topic potrà tornare utili ad altri :wink:.

Invece, ecco a voi un altro quesito fresco fresco di giornata : dato il prezzo a mq. di una piastrella (diciamo 60*60 - 50 € al mq) per calcolare quanto mi verrà a costare l'intera pavimentazione di un appartamento di 80 mq. devo moltiplicare il prezzo della piastrella al mq per i mq. totali dell'appartamento (50*80) ? la dimensione della mattonella la devo in qualche modo considerare oppure no ? ovvero per riempire la stessa superficie mi serviranno meno mattonelle di grandi dimensioni e + mattonelle di piccole diensioni?
Lo so, sembra il quesito della Susi, ma ci sto facendo capo :?
Immagine

io dico la mia, poi vediamo gli altri che dicono...
4.000 Euro
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

se nn erro basta fare il prezzo x i mq di pavimento che occorrono....

nn ho capito cosa intendi nell ultima parte x le misure piccole e grandi.. :roll:

si, anche secondo me non varia in base al formato... poi va beh... puoi tenere un po' di margine di scarto in base alla posa... occhio e croce eh!
(magari ho detto una ca@@ata pazzesca!) :lol: :lol:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Lightblue ha scritto:se nn erro basta fare il prezzo x i mq di pavimento che occorrono....

nn ho capito cosa intendi nell ultima parte x le misure piccole e grandi.. :roll:
Dipende dal formato e dalla posa.
Piastrelle grandi e posate in diagonale producono piu' scarto.
Poi dipende anche dalle confezioni: di solito non vendono piastrelle singole ma a pacco.

Purtroppo pero' non so dare formule :oops:

Premetto che non ho letto tutte le pagine precedenti ma solo qualche messaggio a spot... :-)

Della Mirage, linea Workshop, colore Glacial? Sono le piastrelle che attualmente risiedono nel mio garage e che a breve saranno posate.

Ovviamente sono un po' di parte ma le trovo bellissime, mi dicono siano un buon prodotto e la cifra è senz'altro più bassa di quella citata a inizio thread...

Le immagini le trovi sul sito Mirage sotto collezioni, ma come sempre non rendono giustizia.

Buona serata! :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

ancora una volta, avete ragione voi :D ..torno dall'ennesimo giro di piastrelle e ho chiesto espressamente come devo calcolare il costo complessivo per la pavimentazione dell'appartamento e mi è stato detto di fare la moltiplicazione del prezzo a mq. delle mattonelle per i mq. dell'appartamento, molto semplicemente. Il formato della piastrella non incide sul calcolo, fermo restando quello che ha detto darti prima :wink: ..... beh, meglio, la cosa è più facile del previsto :wink:.

OK, la risposta è giusta !!!!!! 8) :lol: :lol:
Immagine

vinc81 ha scritto:io ho visto questi:
1) natural trend della ceramica sant'agostino, 37 € al mq + iva
http://www.ceramicasantagostino.it/it/collezione/23
l'ho vista, è una bella piastrelle , ha un colore stranissimo un grigio che vira al blu avio, insomma un colore molto particolare, solo che è un tono omogeneo e non stonalizzato come lo cerco io.
Sempre della Sant'Agostino ho visto i Basalti e Green Power (per i grigi) e non mi hanno esaltato particolarmente
Immagine