Sil70 ha scritto:non sono per niente d'accordo!
noi conviviamo dal '99...non ho mai pensato alla convivenza come ad una scappatoia o ad un'uscita di emergenza facilitata nel caso di fallimento...
io lo vedo come un impegno tra me e lui, a prescindere che ci sia o meno qualche scarabocchio firmato da qualche parte!

per questo...io mi merito più porchetta di te al raduno! :mrgreen:
infatti per me non è cambiato assolutamente nulla..........tranne i 15 giorni di matrimoniale pagati 8) :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
noi conviviamo dal '99...non ho mai pensato alla convivenza come ad una scappatoia o ad un'uscita di emergenza facilitata nel caso di fallimento...
io lo vedo come un impegno tra me e lui, a prescindere che ci sia o meno qualche scarabocchio firmato da qualche parte!

infatti per me non è cambiato assolutamente nulla..........tranne i 15 giorni di matrimoniale pagati 8) :lol: :lol:
quelli li sto coltivando! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

...
Ultima modifica di Sil70 il 23/08/10 14:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

paprina ha scritto:

ecco , quei 15 gg di matrimoniale pagati e qualche altra considerazione (niente affatto sentimentale) sono le uniche cose per cui potrei prendere in considerazione il matrimonio :roll: 8) :mrgreen:... per il resto, l'impegno che ho preso con il mio compagno è un qualcosa che riguarda solo noi due e che rinnoviamo giorno dopo giorno ( a proposito ma quanti giorni sono pssati da allora :roll: 8) :mrgreen: )
Immagine

Steve1973 ha scritto: Avevo giusto giusto l'età di Gesù quando è stato crocefisso... a ognuno la sua croce!!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: e dddai!!! :lol:

Aggiungo anche io, noi siamo stati fidanzati un anno a distanza (lui friulano io lombarda) poi convivenza di un anno, poi il matrimonio. Abbiam fatto veloci insomma. :D
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

entrambi 26 anni, quasi 27.
Eravamo insieme dal 96, ci siamo sposati nel 2004.

Nessuna convivenza prima, abbiamo fatto tutto in un'unica soluzione :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ann e sil aggiungeteci pure la "scusa" di farvi un mese di ferie senza che al lavoro non abbiano da ridire 8)

sono d'accordisismo con voi, per noi davvero non è cambiato niente......ogni tanto ripensiamo al quel giorno e ci diciamo"è stato un giorno indimenticabile.....soprattutto perchè 4 giorni dopo saremmo partiti per l'america" :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:ann e sil aggiungeteci pure la "scusa" di farvi un mese di ferie senza che al lavoro non abbiano da ridire 8)

sono d'accordisismo con voi, per noi davvero non è cambiato niente......ogni tanto ripensiamo al quel giorno e ci diciamo"è stato un giorno indimenticabile.....soprattutto perchè 4 giorni dopo saremmo partiti per l'america" :lol: :lol:
le ferie anarchiche! :lol: :lol: 8)

ci sono diverse correnti di pensiero, c'è chi sostiene che quando ti sposi diventi una famiglia nel vero senso della parola, c'è chi sostiene che non è un pezzo di carta che sancisce un unione...
io sinceramente non ci faccio caso...la nostra è una famiglia, non ha niente in meno di una famiglia regolarizzata!
Immagine

Sil70 ha scritto:le ferie anarchiche! :lol: :lol: 8)

ci sono diverse correnti di pensiero, c'è chi sostiene che quando ti sposi diventi una famiglia nel vero senso della parola, c'è chi sostiene che non è un pezzo di carta che sancisce un unione...
io sinceramente non ci faccio caso...la nostra è una famiglia, non ha niente in meno di una famiglia regolarizzata!
ariquoto!!
noi davvero ci siamo sposati e per non avere nessunissimo tipo di problema burocratico(pe ste cose io penso pure alle catastrofi peggiori eh :oops: :lol: ) sia per il viaggio di nozze :oops: :lol: :lol:

per il resto, non è una firma su un documento che crea una famiglia.

discorso diverso se si parla di matrimonio come sacramento, perchè c'è una valenza religiosa....ma lì non metto bocca da atea quale sono :D

paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:le ferie anarchiche! :lol: :lol: 8)

ariquoto!!
noi davvero ci siamo sposati e per non avere nessunissimo tipo di problema burocratico(pe ste cose io penso pure alle catastrofi peggiori eh :oops: :lol: ) sia per il viaggio di nozze :oops: :lol: :lol:

per il resto, non è una firma su un documento che crea una famiglia.

discorso diverso se si parla di matrimonio come sacramento, perchè c'è una valenza religiosa....ma lì non metto bocca da atea quale sono :D
quoto io stavolta! :lol: :lol: :wink:
Immagine

io e aleale conviviamo da 6 anni e qualcosa... :roll:

io vado a momenti... a volte voglio sposarmi a volte no.... :shock:

comunque, a parte i 15 giorni di licenza matrimoniale (più 15 di ferie quindi dove si potrebbe fare un bel viaggetto), avrei un motivo in più...

come regalo.... uno stipendio in più! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:io e aleale conviviamo da 6 anni e qualcosa... :roll:

comunque, a parte i 15 giorni di licenza matrimoniale (più 15 di ferie quindi dove si potrebbe fare un bel viaggetto), avrei un motivo in più...

miiiiiiiiiiiiiii una stipendio intero da spendere in america..........per me sarebbe stato davvero un ottimo, ottimo motivo 8) :lol:

p.s.:e poi se avessi saputo prima quanto sono stati generosi i miei parenti e quanto ci si diverte nei preparativi del matrimonio beh.....m sarei sposata anche prima :oops: :lol: :lol: ecco mo l'ho detta tutta :oops: 8)

paprina ha scritto:
verovero ha scritto:io e aleale conviviamo da 6 anni e qualcosa... :roll:

miiiiiiiiiiiiiii una stipendio intero da spendere in america..........per me sarebbe stato davvero un ottimo, ottimo motivo 8) :lol:

p.s.:e poi se avessi saputo prima quanto sono stati generosi i miei parenti e quanto ci si diverte nei preparativi del matrimonio beh.....m sarei sposata anche prima :oops: :lol: :lol: ecco mo l'ho detta tutta :oops: 8)

proprio il giro che vorrei fare.... (non so dove sei stata, ma andrei proprio in America)....
e poi io non so quanto sono generosi i nostri... :lol: :lol: :lol:
mah...
troppo sbattimento... (ora è periodo che non mi va... :wink: )
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

cyberlaura ha scritto:ah ecco..mi ero spaventata :shock:
Io convivo da un anno e non è facile vivere insieme ad un'altra persona, avendo ritmi e abitudini diverse.
Io credo che convivendo, nella quotidianità non ci siano differenze tra essere sposati o no, però dopo il matrimonio hai un legame in più con l'altra persona e prima di fare certe scelte ci pensi due volte.
Io non tornerei mai a casa dopo una litigata, come non dormirei mai in 2 letti separati, piuttosto non ci parliamo per un giorno, ma si sta insieme, per me fare le valige è un segno di sconfitta personale e di coppia.

sono d accordo...scappare è la soluzione più facile...è piuttosto ideale affrontare certe questioni ....

ci sposeremo a maggio prossimo ...2011...io ne avrò 27..lui 31...nessuna convivenza alle spalle...solo 4 anni e qualcosina di fidanzamento!