:arrow: Cyber...io pensavo fossi in partenza se non già partito....cosa ti blocca in particolare?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto::arrow: Cyber...io pensavo fossi in partenza se non già partito....cosa ti blocca in particolare?
il permesso di lavoro... ogni giorno che passa escono nuove beghe per ottenerlo...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

cyberjack ha scritto:
etamina ha scritto::arrow: Cyber...io pensavo fossi in partenza se non già partito....cosa ti blocca in particolare?
il permesso di lavoro... ogni giorno che passa escono nuove beghe per ottenerlo...
e io che pensavo che fosse l'italia il paese con la burocrazia più assurda....

vabbè dai, iscriviti alla cena sui navigli a sto punto :P

Saul1978 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
e io che pensavo che fosse l'italia il paese con la burocrazia più assurda....

vabbè dai, iscriviti alla cena sui navigli a sto punto :P
in Italia c'è UNA burocrazia assurda... in Africa ognuno si inventa le sue regole a caxxxxo...
www.africanview.it

cyberjack ha scritto:
in Italia c'è UNA burocrazia assurda... in Africa ognuno si inventa le sue regole a caxxxxo...
insomma, l'Africa è come il paesino sperduto dove abito io :lol: ...ognuno si crea gli orari d'apertura dei negozi, le regole etc...e il tutto cambia ogni altro giorno!
Hai già valutato (o ti hanno già chiesto) di "oliare" qualche ingranaggio a suon di eurini? 8)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

cyberjack ha scritto: in Africa ognuno si inventa le sue regole a caxxxxo...

Purtroppo con i Consolati/Ambasciate c'è una sorta di "reciprocità" Se le ns. ambasciate sono str....e con loro, loro sono str....e con noi. Tante più difficoltà mettiamo noi per i vari permessi tante ne mettono loro.

Io purtroppo ci lavoro e mi capita spesso di avere difficoltà con i vari visti.

COSTA ha scritto:
cyberjack ha scritto: in Africa ognuno si inventa le sue regole a caxxxxo...

Purtroppo con i Consolati/Ambasciate c'è una sorta di "reciprocità" Se le ns. ambasciate sono str....e con loro, loro sono str....e con noi. Tante più difficoltà mettiamo noi per i vari permessi tante ne mettono loro.

Io purtroppo ci lavoro e mi capita spesso di avere difficoltà con i vari visti.
il fato è che tu puoi entrare nel paese, fare tutti gli investimenti che vuoi, MA per avere un permesso di soggiorno (che serve ad avere il permesso di lavoro, altrimenti nei tuoi investimenti non ci puoi lavorare...) devi dimostrare di apportare al paese un "valore" in qualsiasi forma (denaro, macchinari, software, ecc...) stimabile in almeno 250.000 dollari...
La fortuna è che fino all'anno scorso, il limite era a 50.000 dollari, ma hanno deciso di alzarlo recentemente per evitare gente che veniva a "sistemarsi" con du' lire....
il bello è che questa cifra non è nemmeno necessario investirla! Basta solo portarla li, quindi in teoria puoi avere un conto corrente su una banca internazionale con una filiale in Zambia (tipo Deutchbank o altre....) fargli vedere che sono li, poi farli sparire dopo aver ottenuto i permessi...

in pratica, io che ho un valore ben superiore a quello richiesto (la casa), essendo essa stabilmente ancorata in Italia, non la posso importare (:roll:) e quindi dovrei venderla prima di andare giù.... per portare giù il capitale, dopodichè potrei anche riacquistarla..... :roll:
Il tutto per poter fare un investimento iniziale di poche decine di migliaia di euro...

Certo potrei usar la casa per ottenere un finanziamento, tenerlo per un mese e poi restituirlo, ma così facendo pagherei una cifra di spese di apertura e interessi e correrei un miliardo di rischi... cosa accade se per qualsiasi motivo il denaro viene bloccato? Se il governo cambia regolamento all'ultimo momento e mi impone di vincolare i soldi in Zambia? Se la banca subisce pressioni dallo stato per rendere il capitale inaccessibile? Come gli restituisco il finanziamento?

Casini su casini su casini su casini.... completamente inutili....

fanchiurlo.... :evil:
www.africanview.it

a me mi mandano su tutte le furie certe pubblicità, tipo quella delle nuove gocce di collirio con il filtro UV con quella palla di sole che fa un rumore infernale;
michelle hunziker;
berlusconi sempre quando rilascia dichiarazioni a voce o a mezzo stampa e soprattutto per la faccia che fa quando dice quelle battute da tre lire con quella faccia di emme compiaciuta del suo sense of humor, e in generale quando penso che è vivo ed è il presidente del consiglio del mio paese;
jill cooper che ansima mentre pubblicizza gi attrezzi ginnici;
amici di maria de filippi;
il coreografo garrison;
i ragazzi di amici;
i ragazzi urlanti e spacconi che salgono sul treno o in autobus e urlano tra loro, fanno cose sceme tipo fingere di spingersi lunl'altro sotto il treno in arrivo;
certe coppie che hanno da tempo superato l'adolescenza che si baciano per strada con fare languido;
quelli che fanno il cavallo col motorino;
le persone stupide e le persone stupide che si fanno guidare nelle loro azioni dalla paura e che per pararsi il diddietro non pensano che possono mettere in difficoltà qualcun altro;
le persone più alte in grado che se ti beccano da solo manco ti guardano e poi appena ti incontrano davanti a terzi, per vestirsi di autorità e importanza, ti fanno partacce o battutine sulla tua presunta incapacità lavorativa;

(continua... :lol:)

:twisted:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

cyberjack ha scritto: Casini su casini su casini su casini.... completamente inutili....
I soldi su un conto corrente sono comunque tuoi, e inattaccabili, soprattutto se appoggiati su una banca internazionale.

Potresti provare a verificare se una fideiussione bancaria per l'importo richiesto sia sufficiente. A quel punto potresti rivolgerti a una banca dando in garanzia l'immobile a fronte della fideiussione di cui sopra.

Avresti sicuramente delle commissioni da pagare, senza però dover rimborsare le rate di un finanziamento.
E sarebbe un'operazione molto più facile da smontare.

Steve1973 ha scritto:
cyberjack ha scritto: Potresti provare a verificare se una fideiussione bancaria per l'importo richiesto sia sufficiente. A quel punto potresti rivolgerti a una banca dando in garanzia l'immobile a fronte della fideiussione di cui sopra.
Grazie mille Steve! Purtroppo la fideiussione in se non è sufficiente, ma dovrei riuscire ad ottenere una fideiussione usando la casa come garanzia, e con la fideiussione aprire un finanziamento per la cifra che mi serve. il finanziamento, opportunamente investito in fondi a rischio zero, dovrebbe riuscire a fruttare la quasi totalità delle spese di interessi da pagare sullo stesso... appunto una menata assolutamente inutile, ma che va fatta :P
www.africanview.it

antopattin ha scritto:a me mi mandano su tutte le furie certe pubblicità, tipo quella delle nuove gocce di collirio con il filtro UV con quella palla di sole che fa un rumore infernale;
michelle hunziker;
berlusconi sempre quando rilascia dichiarazioni a voce o a mezzo stampa e soprattutto per la faccia che fa quando dice quelle battute da tre lire con quella faccia di emme compiaciuta del suo sense of humor, e in generale quando penso che è vivo ed è il presidente del consiglio del mio paese;
jill cooper che ansima mentre pubblicizza gi attrezzi ginnici;
amici di maria de filippi;
il coreografo garrison;
i ragazzi di amici;
i ragazzi urlanti e spacconi che salgono sul treno o in autobus e urlano tra loro, fanno cose sceme tipo fingere di spingersi lunl'altro sotto il treno in arrivo;
certe coppie che hanno da tempo superato l'adolescenza che si baciano per strada con fare languido;
quelli che fanno il cavallo col motorino;
le persone stupide e le persone stupide che si fanno guidare nelle loro azioni dalla paura e che per pararsi il diddietro non pensano che possono mettere in difficoltà qualcun altro;
le persone più alte in grado che se ti beccano da solo manco ti guardano e poi appena ti incontrano davanti a terzi, per vestirsi di autorità e importanza, ti fanno partacce o battutine sulla tua presunta incapacità lavorativa;

(continua... :lol:)

:wink:
omnia munda mundis

antopattin ha scritto: certe coppie che hanno da tempo superato l'adolescenza che si baciano per strada con fare languido;

Non sentirti presa in causa eh :)

Ma a me questa cosa dava enormemente fastidio una volta, uscivo di testa!!! Poi, quando io e il mio poco affettuoso ex ci siamo lasciati e ho incontrato l'uomo fantasticissimo con cui sto, che non si fa problemi a baciarmi in pubblico o che non si vergogna delle sue effusioni amorose.... ho scoperto che in raltà era tutta invidia!!! :lol: :lol: :lol:

no, no kaila, tranquilla. :D
io non voglio fare le pulci ai baciatori in pubblico perciò non sentirtene a tua volta "colpita". va bene scordarsi di tutto in certi momenti però io credo che anche il senso del pudore altrui vada rispettato, a parte il fatto che io vedo persone che più che baciarsi si masticano a vicenda...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:a parte il fatto che io vedo persone che più che baciarsi si masticano a vicenda...
:lol: :lol:

però....che belle quelle sane pomiciate adolescenziali :D

A proposito: ma voi pomiciate con i vostri mariti/fidanzati/conviventi?
....per noi ormai è divenuta una pratica relegata ai momenti di tr@mbaggio :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
antopattin ha scritto:a parte il fatto che io vedo persone che più che baciarsi si masticano a vicenda...
:lol: :lol:

però....che belle quelle sane pomiciate adolescenziali :D

A proposito: ma voi pomiciate con i vostri mariti/fidanzati/conviventi?
....per noi ormai è divenuta una pratica relegata ai momenti di tr@mbaggio :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol:
quoto :oops: (e anche anche... spesso lui dice che se ci baciamo si "concentra" troppo 8)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine