Grazie a tutti di cuore
Moderatore: Steve1973
Grazie x il tuo intervento ma ormai l unica certezza che ho è di nn mettere la vasca sotto la finestra e quindi di scegliere tra l opzione a oppure b.L idea del panno x asciugare è valida però in questa nuova casa ho sposato il concetto di praticità su tutte le cose dunque nn voglio pormi a priori il problema dell asciugaturaCaillou ha scritto:Scusa, arrivo a decisione avvenuta ma ti posto la mia esperienza, magari può esserti utile o ad altri che qui hanno scritto. Io ho la vasca/doccia combinata sotto la finestra. Finestra in legno di pino trattata con mordente x barche, non uso tende o altro x proteggerla e da 9 anni mi trovo benissimo!! Aprire la finestra o chiudere il rotolante non è affatto un problema (larghezza vasca in quel punto 65cm circa). Il legno o la maniglia in vetro/ottone non hanno mai risentito di alcunchè.
Un trucco, asciugare tutto con un panno di alcantara.
(ps. su altri post ho messo la foto del mio bagno, se interessa...)
2 metri per 2 di vasca...è una mezza piscina..ahah.Cmq nel tuo caso era indispensabile un apertura cn meccanismo elettrico..costa molto?Principe ha scritto:stesso problema con la vasca davanti alla finestra, la vasca è praticamente 2x2 quindi l'apertura della finestra è quasi impossibile senza entrarci... la soluzione è stata mettere una finestra elettrica richiudibile con il telecomando.
non eccessivamente, circa 400 euro.82ispanico ha scritto:2 metri per 2 di vasca...è una mezza piscina..ahah.Cmq nel tuo caso era indispensabile un apertura cn meccanismo elettrico..costa molto?Principe ha scritto:stesso problema con la vasca davanti alla finestra, la vasca è praticamente 2x2 quindi l'apertura della finestra è quasi impossibile senza entrarci... la soluzione è stata mettere una finestra elettrica richiudibile con il telecomando.
Prova a leggere le FAQSpaceZack ha scritto:Anche nel mio (futuro) bagno al piano superiore ho lo stesso problema: escludendo la parte in cui si aprirà la porta, sarà un quadrato di 210x210 cm. Ora, l'idea inziale era quella di mettere un mobiletto con lavabo da 120 cm su un lato, vasca angolare 100x150 su quello opposto, water nei 60 cm rimanenti della parete della vasca, e bidet di fronte, dalla parte del mobile. Sarebbero rimasti circa 50 cm di spazio tra mobile e vasca, almeno nella parte più stretta. Ieri il costruttore ci ha chiamato per farci vedere che secondo lui e l'idraulico lo spazio è risicato (io purtroppo non sono potuto andare, è andata la mia fidanzata), e l'unica soluzione sarebbe mettere la vasca sotto la finestra, ed i sanitari di fronte al mobile.
Leggendo questo 3ad però mi viene il dubbio... Sarà la soluzione ideale? Io non penso che useremo la vasca per fare la doccia, dato che la sto mettendo già 100x80 al piano inferiore, ma tutto è possibile... Rimane cmq il problema dell'apertura della persiana. Quello della finestra non penso, perchè sarà filo interno, mentre la persiana sarà filo esterno...
Alla luce di ciò, cosa mi consigliate?
Vorrei allegarvi l'immagine ma non so come si fa...
Caillou ha scritto:Scusa, arrivo a decisione avvenuta ma ti posto la mia esperienza, magari può esserti utile o ad altri che qui hanno scritto. Io ho la vasca/doccia combinata sotto la finestra. Finestra in legno di pino trattata con mordente x barche, non uso tende o altro x proteggerla e da 9 anni mi trovo benissimo!! Aprire la finestra o chiudere il rotolante non è affatto un problema (larghezza vasca in quel punto 65cm circa). Il legno o la maniglia in vetro/ottone non hanno mai risentito di alcunchè.
Premesso che questa è la soluzione miglioreMarlaSinger ha scritto:Sennò l'ho gia detto.. mando fuori il fidanzato.. la vasca l'ha voluta lui!
Il mordente è trsparente opaco quindi il legno resta paro paro come le altre finesre, la maniglia è vetro e ottone (olivari) e non ho MAI avuto nessun problema in 9anni..MarlaSinger ha scritto:Caillou ha scritto:Scusa, arrivo a decisione avvenuta ma ti posto la mia esperienza, magari può esserti utile o ad altri che qui hanno scritto. Io ho la vasca/doccia combinata sotto la finestra. Finestra in legno di pino trattata con mordente x barche, non uso tende o altro x proteggerla e da 9 anni mi trovo benissimo!! Aprire la finestra o chiudere il rotolante non è affatto un problema (larghezza vasca in quel punto 65cm circa). Il legno o la maniglia in vetro/ottone non hanno mai risentito di alcunchè.
FANTASTICO!!! Il mordente per le barche!!!![]()
![]()
Ma è trasparente vero? Non si vede proprio che c'è?? Sarebbe una supermegasoluzione anche per me!![]()
La tenda mi avrebbe scocciato un po' e poi comunque un po' il legno si sarebbe bagnato! Posso vedere la foto di cui parli? In che discussione è? TI RIGNGRAZIO!
![]()
La mia vasca è la classica teuco 170x70.. se mi sporgo apro tranquillamente la finestra. La parte un poì più rompina è la persiana in ferro. La apro fino a 10-15cm poi devo uscire dal bagno, andare in giardino e spalancarla per bene. Idem per richiudere.. Dunque.. senza ipotizzare lavori o sostituzioni invasive.. troverò un sistema che mi aiuti.. una specie di braccino meccanico che me la accompagni sia in apertura che in chiusura esisterà?Sennò l'ho gia detto.. mando fuori il fidanzato.. la vasca l'ha voluta lui!
![]()
![]()