Primi di ottobre, una coppia mi chiede un preventivo di una cucina, dopo una sommaria analisi delle loro esigenze mi riservo di elaborare un progetto (con il prezzo dettagliato delle singole voci) entro 48 ore.
Si presentano alla quarantasettesima, vagliano il progetto...tutto bene,il prezzo rientra nel budget previsto....mi avrebbero dato risposta entro pochi giorni. Comincia una "battaglia delo sconto" che dura 15 giorni...regalami questo, aggiungimi quello,considera quell'altro,la percentuale di sconto è bassina ecc...
Primi di novembre:" tutto ok ma il top lo compro dal marmista di fiducia e poi ti faccio sapere
Metà novembre:" gl eldom li compro s internet
Primi di dicembre: frgo a libera installazione non voglio più il cassone...e poi ti faccio sapere..
Fine dicembre:"...ma il tavolo della cucina è in omaggio come pattuito inizialmente?.....e poi ti faccio sapere!!!!!
Scusa e allora?
E' il tuo lavoro e se non ti sta bene lo cambi e vaia fare il cassiere alla emmelunga.
Pensi di essere il solo a dover combattere contro o mulini a vento?
Magari se sugli elettrodomestici da incasso non ci ricaricaste il 3000000% la gente non cercherebbe di risparmiare a comprarli su internet.
Dato che lavoro nel reparto progettazione electrolux so benissimo i costi degli eldom quando escono dalla fabbrica e poi quanto ci ricaricate.
E' il tuo lavoro e se non ti sta bene lo cambi e vaia fare il cassiere alla emmelunga.
Magari se sugli elettrodomestici da incasso non ci ricaricaste il 3000000% la gente non cercherebbe di risparmiare a comprarli su internet.
Dato che lavoro nel reparto progettazione electrolux so benissimo i costi degli eldom quando escono dalla fabbrica e poi quanto ci ricaricate.
Veramente proprio sugli elettrodomestici mettiamo ricarichi ridicoli.
E penso di poter parlare a nome di tutti. Il discorso è abbastanza semplice, purtroppo gli sconti grossi sugli elettrodomestici si fanno su volumi grossi e i mobilieri, sia i piccoli che i grandi, non possono minimamente competere con la grande distribuzione e neanche con i venditori online che spesso sono gli stessi grossisti.
Complimenti comunque per i modi sempre pacati ed educati di esprimere concetti.

E penso di poter parlare a nome di tutti. Il discorso è abbastanza semplice, purtroppo gli sconti grossi sugli elettrodomestici si fanno su volumi grossi e i mobilieri, sia i piccoli che i grandi, non possono minimamente competere con la grande distribuzione e neanche con i venditori online che spesso sono gli stessi grossisti.
Complimenti comunque per i modi sempre pacati ed educati di esprimere concetti.

continua a ritirare la tua busta paga e fregatene..... il listino me lo stampa la Electrolux, mica me lo faccio da solo, non sputare dove mangi, è poco igienico.parma45 ha scritto:Scusa e allora?
Skyline
Non averne a male (vado un attimo OT).......ma visto che lavori in progettazione........dedica più tempo nel rendere oltre che più accattivanti soprattutto più funzionali i piani cottura........quello per esempio da 60 a 4 bruciatori .....sarebbe utile averli disposti a rombo con l'ultrarapiro e rapido esterni in modo da avere lo spazio necessario alla pentola, utilizzarli insieme quando serve e lontani dal rivestimento........il rappresentante mi diceva lo scorso anno che non esistevano per decisione dell'azienda stessa....ora ho deciso di non trattare più questa marca quindi non so se la cosa è stata risolta........parma45 ha scritto:
cut
Re: scusi tanto il disturbo, potrei avere una cucina???
#52Sono qui, che leggo e sorrido...coolors ha scritto: Paul, dove sei??? Batti un colpo????? Tutti professionali, accoglienti, i componenti della "categoria dei mobilieri", no???
Non ho mai detto che i "mobilieri" siano tutti professionali, in un vecchio 3D mi riferivo come professionali a tanti che sono sul forum, come Cla56, Allegri, JNicola e tanti altri.
Diciamo che non sono altrettanto professionali tanti acquirenti?
Allora... Faccio io un esempio
23/10 sabato Riceviamo la visita di una coppia al 2 impianto e la seguo personalmente. Mi presenta una piantina (ridicola) di casa nuova e un progetto con preventivo datato 24/09 della ditta X rivenditore Y che mi spaccia per la cucina di quello che abita sotto di lui a cui stanno montando la cucina, ma voleva qualcosa di differente (per una cucina ad angolo di 3,20x2,50 con attacchi già fatti non è che puoi fare miracoli

La cosa più carina è che non si accorge nel darmi il suo nome che è lo stesso stampato sul preventivo X di Y... Ma sono molto interessati, la cucina proposta-scelta piace molto. Ad un certo punto in fretta e furia mi salutano e vanno via
26/10 martedì prepariamo il progetto ed il preventivo
27/10 mercoledì telefoniamo per dire che è tutto pronto e dopo 15 minuti sono in negozio "Stavamo passando di qua... " vediamo il progetto, illustro alcuni problemi tecnici che si presentano, prendiamo alcune decisioni, si dimostrano molto compiaciuti della cucina e della professionalità dimostrata e poi...puff... vanno via con la stessa fretta e furia.
nel pomeriggio rielaboriamo il progetto con i cambiamenti concordati.
28/10 giovedì ritelefoniamo per dire che è tutto pronto. "OK, Ci vediamo sabato 30/10".
C...o, ho dimenticato di chiedere di quale anno...

E come questo di casi ne avrei tanti altri di scostumati che neanche si presentano a vedere il lavoro a cui abbiamo dedicato tempo e ingegno.
Sinceramente non ho trovato in decenni di attività la soluzione al problema: so solo che spesso ci si dedica inutilmente a clienti che sembrano interessati. Per cui mi regolo di volta in volta, qualche volta sbaglio ma spesso ci azzecco

#53Spero di non esser io a farti fuggire ...saia ha scritto:..per quanto rigarda i veneti![]()
io ho avuto titolari veneti ...
![]()
![]()
sono fuggita e per fortuna ora lavoro per conto mio.....
mammma adesso dovrò fuggire anche da tutti i veneti del forum

A parte gli scherzi, per via della vendita del mobile, in veneto ci sono rivenditori in gambissima ma anche dei gran filibustieri.
A Ferrara, lo dico per esperienza visto che tanti anni fa avevo un negozio di mobili proprio sul confine Ferrara/Rovigo, ci sono parecchi rivenditori con la puzza sotto il naso che non si rendono conto che questo atteggiamento creava (ed evidentemente continua a creare) flussi di acquirenti che passano il Po a comprar mobili.
... ma in Veneto ci sono anche parecchi filibustieri! Non a caso in veneto sono nate le varie Tregima, Sima mobili, Diffusione mobili ecc ecc, paladini del multi level marketing e anche di parecchi casi di vendite, direi, decisamente aggressive e poco piacevoli per chi ha acquistato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#54Scusa Paul ma siamo in 2 a sorridere (ovviamente bonariamente e senza voler prendere in giro nessunopaul ha scritto:Non ho mai detto che i "mobilieri" siano tutti professionali, in un vecchio 3D mi riferivo come professionali a tanti che sono sul forum, come Cla56, Allegri, JNicola e tanti altri
Diciamo che non sono altrettanto professionali tanti acquirenti?

Finalmente te l'ho fatto scrivere e ammettere: vatti a rivedere i tuoi interventi sulla categoria dei mobilieri dove li difendevi TUTTI a spada tratta e lancia in resta.
Ti dico anche che, purtroppo, secondo me è fisiologico trovare acquirenti un pò maleducati e con atteggiamenti non proprio piacevoli e costruttivi/rispettosi del lavoro altrui in parte tipo Parma45 (scusami Parma ma, con tutto il rispetto, i tuoi interventi mi sembrano come spari di bazzoka che creano solo macerie e non portano nulla alla discussione), un pò meno fisiologico mi sembrano certi atteggiamenti di rivenditori che hanno scelto in autonomia di svolgere quella professione e di quella professione (e dei soldi dei loro clienti) ne fanno consapevolemente la loro attività lavorativa.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#55Devo contraddirti: non ho mai difeso TUTTI, io difendo quelli che lavorano onestamente e che altrettanto onestamente vogliono essere trattati dai loro clienti. Ma accuso anche quel popolo di scontisti che vive sulle sponde dei rivenditori e sulle sponde degli acquirenti.coolors ha scritto: Finalmente te l'ho fatto scrivere e ammettere: vatti a rivedere i tuoi interventi sulla categoria dei mobilieri dove li difendevi TUTTI a spada tratta e lancia in resta.
[/color]
#56caspita, non volevo alzare sto vespaio, giuro!
mi sa che senza volerlo ho toccato nervi scoperti da tempo immemore e me ne scuso.
mi sa che senza volerlo ho toccato nervi scoperti da tempo immemore e me ne scuso.

La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347
#57Ma non scusarti : qua certi arrdatori hanno la coda di paglia e si infiamma facilmente
#58Ma hai il gusto della provocazione o sono solo problemi di socializzazione i tuoi?parma45 ha scritto:Ma non scusarti : qua certi arrdatori hanno la coda di paglia e si infiamma facilmente
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#59Io per alcuni preventivi ho aspettato settimane....mesi....alcuni non hanno mai risposto nonostante le mie telefonate.
Bho.
Però ho anche trovato venditori/negozi gentili, competenti, veloci.
In alcuni casi sono entrata nel negozio e mi hanno fatto subito il progettino perchè avevavo tempo da dedicarmi.
Bho.
Però ho anche trovato venditori/negozi gentili, competenti, veloci.
In alcuni casi sono entrata nel negozio e mi hanno fatto subito il progettino perchè avevavo tempo da dedicarmi.
http://album.alfemminile.com/album/casa278
#60Peppezi ha scritto:Ma hai il gusto della provocazione o sono solo problemi di socializzazione i tuoi?