Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

menchy ha scritto: Poi una mia amica ha partorito 7 giorni fa. La vista delle mutande a rete mi ha fatto fare 1000 passi in dietro. E il suo sms con scritto "mi fa male tremendamente la patata, la rivoglio come prima!" ve lo devo dire che effetto m'ha fatto?!?!?!?!?
Ecco, ma poi torna come prima vero????? :lol: :lol: Brrrrrrrrr...giuro che è un pensiero che mi fa venire i brividi...

Ci penso qualche volta anch'io, ai pargoli, e poi anch'io penso alla mia tanto desiderata indipendenza, alla mia avversione totale per la routine e il mio essere "codarda" verso gli impegni importanti come famiglia e figli, aall'orticaria che mi viene in presenza di bambini urlanti e che puliscono pavimenti, e ripeto tra me e me, non ce la pozzo fare.
Però ci penso, per ora, chissà mai un giorno non mi venga voglia di buttarmici a capofitto! :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

A me gli affettati piacciono moltissimo, e un po' l'astinenza l'ho sofferta. Però diverse volte ho scelto il compromesso di mangiarli cotti: all'interno di torte salate, come condimento per le lasagne, nelle sfoglie ripiene. E spesso li ho sostituiti con l'affettato di tacchino, che ad esempio nei toast secondo me è ottimo :D
Il thè lo prendevo deteinato, il caffè e il cappuccino decaffeinati, e spesso sostituivo con l'espresso d'orzo.
Credimi, "SI PUO' FARE" :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

sunset, anche io mi trovo a disagio coi bambini altrui!
e anche a me dicono che col mio sarà diverso.Speriamo! (per lui e per me! l'idea di trovarmi un neonato col mio stesso carattere già mi agghiaccia) :lol: :lol:
sunset ha scritto: tanto per cominciare, i salumi cotti, anche se alcuni ginecologi malati dicono che non si può, si possono mangiare; cotto si, mortazza si.. e sinceramente, io me so magnata anche un po' di crudo, fingendo che messo sulla pizza (dopo che l'avevano estratta dal forno, ovviamente) fosse a posto. evito il salame perchè di per se non è un alimento sano, ma me ne magnerei una sleppa adesso, e,ti dirò, il mio ginecologo mi ha anche detto che un bicchiere di vino al giorno, diviso nei due pasti, non fa niente di male!
insomma, va bene le precauzioni, ma farsene una malattia...

Ma vogliamo parlare del tiramisu e della crema al mascarpone? il mio ginecologo me li ha vietati, come pure la bresaola, mentre altre mamme li han sempre mangiati (comprati al super, però, non cose artigianali). Alla fine, la differenza secondo me la fa soltanto il livello di sadismo del ginecologo :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Sono d'accordo con Sun...
Io il cotto lo mangio spesso, la mortadello un po' meno perchè è piuttosto grassa maogni tanto un bel panino appena sfornato con la mortadella appena affettata non me lo leva nessuno.
Sabato scorso sono andata al McDonald e mi sono mangiata sia panino che patatine con una soddisfazione infinita!Per poi farmi venire i sensi si colpa perchè nel panino c'era l'insalata e nella foga della goduria non ci avevo badato...
Poi concordo con amluci...se non l'ho presa per 30 anni devo essere veramente sfigatissima per prenderla adesso a causa di un panino del Mc!
Immagine

chiaretta ha scritto:sunset, anche io mi trovo a disagio coi bambini altrui!
e anche a me dicono che col mio sarà diverso.Speriamo! (per lui e per me! l'idea di trovarmi un neonato col mio stesso carattere già mi agghiaccia) :lol: :lol:
sunset ha scritto: tanto per cominciare, i salumi cotti, anche se alcuni ginecologi malati dicono che non si può, si possono mangiare; cotto si, mortazza si.. e sinceramente, io me so magnata anche un po' di crudo, fingendo che messo sulla pizza (dopo che l'avevano estratta dal forno, ovviamente) fosse a posto. evito il salame perchè di per se non è un alimento sano, ma me ne magnerei una sleppa adesso, e,ti dirò, il mio ginecologo mi ha anche detto che un bicchiere di vino al giorno, diviso nei due pasti, non fa niente di male!

Ma vogliamo parlare del tiramisu e della crema al mascarpone? il mio ginecologo me li ha vietati, come pure la bresaola, mentre altre mamme li han sempre mangiati (comprati al super, però, non cose artigianali). Alla fine, la differenza secondo me la fa soltanto il livello di sadismo del ginecologo :evil:

Penso che una bella salmonella in gravidanza non sia proprio una passeggiata. Secondo me, meglio una fetta di salume che un uovo crudo.
Immagine

chiaretta ha scritto:
Il tiramisuuuuuuuu???? :shock: Come farei senza tiramisù di mamma o di Pompi per 9 mesi??? :lol: :lol:
Immagine

doris ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Il tiramisuuuuuuuu???? :shock: Come farei senza tiramisù di mamma o di Pompi per 9 mesi??? :lol: :lol:

Pompidipendente anche tu?! Chi non lo è?!?!!?? :lol:
Immagine

Ognuno ha le sue idee però il fumo e l'alcol penso sarebbe meglio evitarli.
La toxo effettivamente può dare problemi seri per cui alcuni alimenti andrebbero evitati ma io il prosciutto ben stagionato l'ho mangiato. Ero rigorosissima con le verdure fuori casa, e non mangiavo certi alimenti che avrebbero potuto, forse, essere causa di allergie future per i bimbi.
Mio figlio è comunque nato intollerante al latte (come me) e adesso è l'unico che beve latte in famiglia.
Contrariamente a quanto si crede il problema figli è maggiore quando i figli crescono. Nel senso che quando son piccoli puoi andare dove ti pare, quando ti pare con assoluta libertà, quando crescono diventa molto più difficile.

Pompi? chi è Pompi ... se non son troppo curiosa????
FEDE65

amluci ha scritto:
sunset ha scritto: ma che sei pazza?? allora, tanto per cominciare, i salumi cotti, anche se alcuni ginecologi malati dicono che non si può, si possono mangiare; cotto si, mortazza si.. e sinceramente, io me so magnata anche un po' di crudo, fingendo che messo sulla pizza (dopo che l'avevano estratta dal forno, ovviamente) fosse a posto. evito il salame perchè di per se non è un alimento sano, ma me ne magnerei una sleppa adesso, e,ti dirò, il mio ginecologo mi ha anche detto che un bicchiere di vino al giorno, diviso nei due pasti, non fa niente di male!
ma che ne so, sono circondata di maniache dell'alimentazione in gravidanza.....oltre agli alcolici (che comunque difficilmente consumo), mi dicono niente thè, caffè...io non ce la posso fà.....già smettere di fumare sarebbe un bel problema! :(
guarda, sul fumo ti dico che è meglio se smetti, ma per te ovviamente, per i tuoi denti, l'alito i vestiti e i capelli e le dita che non puzzano, per i soldi che ci risparmi..
per tè e caffè, mi pare che fino a 3 caffè al giorni si possano bere, meno se bevi anche la coca o altre evande con caffeina. io non lo bevevo molto prima perchè non lo amo e quindi non mi manca, a volte prendo il caffè d'orzo per la "compagnia" e una volta, in una torrefazione dove il caffè è molto buono e me l'hanno offerto, non ho saputo dire di no; era davvero buonissimo!
la gravidanza può essere un bel periodo o davvero pessimo, dipende da come lo vivi e ovviamente se stai bene. il problema è il dopo!

chiaretta, io lo spero che con i nostri figli sarà diverso, se no sarebbe tardi per scoprire di aver fatto un terribile errore!
ah, sempre per parlare di sgarri, a natale ho anche mangiato la crema al mascarpone fatto dalla zia di mio marito e un'altra fatta dalla madre di un amico.. anche lì, le galline d'allevamento al massimo possono avere una vita di ca..a, ma la salmonella....
Immagine
Immagine

bubu ha scritto:
doris ha scritto:
lunaspina ha scritto: "SI PUO' FARE" :wink:
Chissà perchè l'aspetto affettati è quello che mi preoccupa meno :lol: :lol:

si...'nfatti!! :roll: :lol:
A me piace dormire, per esempio.
Devo ASSOLUTAMENTE dormire almeno otto ore per notte.
E quando dormo, dormo pesante, non sento niente, morta, kaputt.
Oooooooooooooohhhh quanto è bello dormire!!!!!
:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

amluci ha scritto:
doris ha scritto: Il tiramisuuuuuuuu???? :shock: Come farei senza tiramisù di mamma o di Pompi per 9 mesi??? :lol: :lol:
quanto ti quoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sabato ho mangiato la nuova versione al pistacchio...e mi piace pure quella... :lol: :lol:
Ora ho deciso che per un pò cambio strada...pure la sfiga di abitarci vicino.... :evil: :twisted:
Immagine