qualche consiglio...? Sono totalmente disorientato...mi aiutate...?
Grazie...

Moderatore: Steve1973
beh, ma almeno provare a farsi fare un preventivo potrebbe essere utile.... magari, cercando un modello adeguato al budgetgiramondo75 ha scritto:Grazie Ann!
La Comprex mi piace molto, ma temo anche io i prezzi...
Se non trovo soluzioni valide a costi contenuti mi affido a Ikea, spendo poco e rimando il tutto a tempi migliori, ma per ora non demordo...
A me di arredo 3 hanno preventivato una siria ma senza maniglie. In pratica non vedi la fessura come la venere o la diva ma ha la maniglia in alluminio incassata dentro la parte sopra dell'anta (per intenderci come la mood di scavolini). Il costa 7600 scontata con gli elettrodomestici (ma ho un piano induzione da 1300 euro da scontare.. credo che una normale piastra a gas con 350 euro la prendi) e piano in laminato. Ma ho praticamente 2 pensili solo.E non riesco ad individuare un giusto compromesso per le mie tasche. Ho visto Arredo 3, ma la Diva e Venere con gole hanno il fusto basso vecchia maniera...
Ho valutato le stesse cucine e ho evidenziato gli stessi difetti!giramondo75 ha scritto:In attesa di verificare i marchi da voi consigliati sabato ho chiesto due preventivi di due cucine molto diverse (la composizione è descritta nei msg precedenti di questo thread):
1) Snaidero Way nobilitato bianco opaco: 3750 con cappa integrata e top in laminato del catalogo Snaidero (credo sia un HPL standard, non Unicolor).
2) Doimo Aspen laminato stratificato opaco: 5450 con cappa integrata e top laminato stratificato unicolor
Due cucine completamente diverse da un punto di vista tecnologico.
Di Way mi piace molto l'anta e il profilo in alluminio, molto comodo e che nasconde le giunture del laminato, inoltre mi piace il fusto alto con lo zoccolo alto 10, molto moderno. Sono però perplesso sul materiale...
Aspen mi ha colpito molto per il telaio interamente in alluminio e l'anta leggerissima...risolve completamente il problema delle giunture in laminato. Non mi piace lo zoccolo alto 15....e poi costa molto! Inoltre ho letto che Doimo non è un marchio molto stimato, forse perchè troppo "tuttologo"...?
Che ne pensate di questi prezzi....?
Beh, anche io sono iscritto su questo forum e parlo della mia cucina da oltre 2 anni....ma non ho ancora combinato nulla per vicissitudini personali...Solaria ha scritto:Piccolo OT( ma non tanto).
Ma le cucine di Lagoon e posta-ef dove sonoLe hanno mostrate e me le sono perse
E' da tanto tempo che parlano con dovizia di particolari di cucine ma ancora non si vede nulla delle loro