Re: "Ricomincio da...Pag. 3" - Budget ca 7000€

Hai provato a valutare la Miton?
I costi non sono alti, hai anche le ante bordate laser ( in melaminico pero'), oppure le ante in hpl Abet in moltissime finiture. Gole ad L o piatte come preferisci.Per i top in quarzo la misura massima viene prodotta dalla Silestone che in alcune finiture ha le lastre da 325 cm. A 360 arrivi con i top ceramici Sintek,ma i costi salgono un poco.
Facebook: Tangram Design

giramondo75 ha scritto:Grazie Ann!

La Comprex mi piace molto, ma temo anche io i prezzi...

Se non trovo soluzioni valide a costi contenuti mi affido a Ikea, spendo poco e rimando il tutto a tempi migliori, ma per ora non demordo...
beh, ma almeno provare a farsi fare un preventivo potrebbe essere utile.... magari, cercando un modello adeguato al budget :roll:
Immagine

Ciao giramondo!
forse la marca che ricordava Annsca è Arredo3...?
so che ha un buon rapporto qualità prezzo... io credo che se metti un piano in laminato e scegli elettrodomestici giusti ci dovresti rientrare.... hai visto la cucina di Zawa?? anche lei aveva un budget da rispettare e ha trovato una cucina splendida... non mi ricordo però la marca...

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

non ho letto tutto quindi forse ti è già stata consigliata..
prova con ERNESTOMEDA mod. ONE con anta in Hi-melamine con bordo laser
è bella e costa il giusto... ma tutti quei cestoni sono obbligatori? le ante ti fanno risparmiare 250/300 euro a base quasi.
il Top con cosa lo fai?
altra cucina in alternativa può essere la COPAT mod IRIDE (mi sembra)

E non riesco ad individuare un giusto compromesso per le mie tasche. Ho visto Arredo 3, ma la Diva e Venere con gole hanno il fusto basso vecchia maniera...
A me di arredo 3 hanno preventivato una siria ma senza maniglie. In pratica non vedi la fessura come la venere o la diva ma ha la maniglia in alluminio incassata dentro la parte sopra dell'anta (per intenderci come la mood di scavolini). Il costa 7600 scontata con gli elettrodomestici (ma ho un piano induzione da 1300 euro da scontare.. credo che una normale piastra a gas con 350 euro la prendi) e piano in laminato. Ma ho praticamente 2 pensili solo.
Le ernestomeda le aveva lo stesso venditore ma ci ha detto che il prezzo sale di 1/3 minimo.

Grazie per i vostri consigli!

In attesa di verificare i marchi da voi consigliati sabato ho chiesto due preventivi di due cucine molto diverse (la composizione è descritta nei msg precedenti di questo thread):

1) Snaidero Way nobilitato bianco opaco: 3750 con cappa integrata e top in laminato del catalogo Snaidero (credo sia un HPL standard, non Unicolor).

2) Doimo Aspen laminato stratificato opaco: 5450 con cappa integrata e top laminato stratificato unicolor

Due cucine completamente diverse da un punto di vista tecnologico.

Di Way mi piace molto l'anta e il profilo in alluminio, molto comodo e che nasconde le giunture del laminato, inoltre mi piace il fusto alto con lo zoccolo alto 10, molto moderno. Sono però perplesso sul materiale...

Aspen mi ha colpito molto per il telaio interamente in alluminio e l'anta leggerissima...risolve completamente il problema delle giunture in laminato. Non mi piace lo zoccolo alto 15....e poi costa molto! Inoltre ho letto che Doimo non è un marchio molto stimato, forse perchè troppo "tuttologo"...?

Che ne pensate di questi prezzi....?

giramondo75 ha scritto:In attesa di verificare i marchi da voi consigliati sabato ho chiesto due preventivi di due cucine molto diverse (la composizione è descritta nei msg precedenti di questo thread):

1) Snaidero Way nobilitato bianco opaco: 3750 con cappa integrata e top in laminato del catalogo Snaidero (credo sia un HPL standard, non Unicolor).

2) Doimo Aspen laminato stratificato opaco: 5450 con cappa integrata e top laminato stratificato unicolor

Due cucine completamente diverse da un punto di vista tecnologico.

Di Way mi piace molto l'anta e il profilo in alluminio, molto comodo e che nasconde le giunture del laminato, inoltre mi piace il fusto alto con lo zoccolo alto 10, molto moderno. Sono però perplesso sul materiale...

Aspen mi ha colpito molto per il telaio interamente in alluminio e l'anta leggerissima...risolve completamente il problema delle giunture in laminato. Non mi piace lo zoccolo alto 15....e poi costa molto! Inoltre ho letto che Doimo non è un marchio molto stimato, forse perchè troppo "tuttologo"...?

Che ne pensate di questi prezzi....?
Ho valutato le stesse cucine e ho evidenziato gli stessi difetti!
La differenza è nei materiali e da lì, purtroppo, la differenza di prezzo:
1) way, bellissima, anche e soprattutto per le proporzioni (complice lo zoccolo 10cm e la struttura di altezza maggiore dei classici 72cm), è povera nel materiale, riferendomi con ciò alla discutibile scelta di utilizzare un melamminico bordato abs il cui bordo si vede lontano un miglio... ho visto una orange esposta da un po' e avevano due colori differenti.
Non capisco perchè non utilizzare un HPL (che peraltro Snaidero ha già in gamma con il modello Sintesi ed altri) magari postformato sui fianchi, limitando così la presenza del bordo (che oltretutto la Way nasconderebbe con il profilo superiore!
anche perchè il laminato lucido sempre di way, orange, ... è hpl, quindi....
in più nuovi cestoni con colore dei bordi e del fondo a scelta fra due possibilità...

2) l'anta della Aspen è uno spettacolo, profilati di alluminio per struttura dell'anta con applicato un pannello in stratificato. Bordo del profilato non a vista, aggrappaggio superiore...nulla da dire! Anche in merito allo zoccolo da 15 cm (orribile) c'è da dire che c'è alternativa: zoccolo da 6cm. Non mi convince però nessuno dei due.
sembra che i cestoni vengano proposti anche in bianco (come molte altre aziende, oltretutto)...almeno così dice il rivenditore!
Ti contraddico però sul TOP: non è stratificato, ma unicolor, cioè truciolare con applicato un hpl unicolor...però dentro è legno.
Il top in stratificato? neanche a pagamento! voglio dire: fai una cucina con ante in stratificato, in 3 colori opachi e 3 colori effetto pietra? super minimal? secondo te il top come lo sceglierà la maggior parte dei clienti???? uguale alle ante, no???

Non capirò mail le politiche commerciali.....

Solaria ha scritto:Piccolo OT( ma non tanto).
Ma le cucine di Lagoon e posta-ef dove sono :?: Le hanno mostrate e me le sono perse :?: E' da tanto tempo che parlano con dovizia di particolari di cucine ma ancora non si vede nulla delle loro :D
Beh, anche io sono iscritto su questo forum e parlo della mia cucina da oltre 2 anni....ma non ho ancora combinato nulla per vicissitudini personali...